Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Cosa rispondereste se...?

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    spiegati. altrimenti è inutile fare una domanda se poi non vuoi farti dare la risposta. :giagia:
    Il problema è che la revisione storica dei fatti che ha cercato di fare con quella frase che ho messo in stampatello mi è sembrata più come dire "daltronde anche se tu avessi qualcosa in contrario io mi ero fatta da parte per te" e mi è sembrata del tutto fuori luogo sia perché non vera, sia perché superflua e poi perché appunto puoi fare quello che vuoi senza chiedere il permesso a me, se lo fai è perché ti interessa in amicizia capire come la vedo e io in amicizia te lo dico, a maggior ragione se ti ho detto che non c'è problema non aveva nessun senso rinfacciarmi qualcosa di inesistente.. mi è venuto il dubbio che abbiamo dei concetti di amicizia diversi, che alla fine lei senta comunque una sorta di competitività che non deve esserci per nessun motivo in un'amicizia, e quindi mi chiedo se al di là di come vadano le cose mi posso fidare spiritualmente di questa persona.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Visualizza Messaggio
    Il problema è che la revisione storica dei fatti che ha cercato di fare con quella frase che ho messo in stampatello mi è sembrata più come dire "daltronde anche se tu avessi qualcosa in contrario io mi ero fatta da parte per te" e mi è sembrata del tutto fuori luogo sia perché non vera, sia perché superflua e poi perché appunto puoi fare quello che vuoi senza chiedere il permesso a me, se lo fai è perché ti interessa in amicizia capire come la vedo e io in amicizia te lo dico, a maggior ragione se ti ho detto che non c'è problema non aveva nessun senso rinfacciarmi qualcosa di inesistente.. mi è venuto il dubbio che abbiamo dei concetti di amicizia diversi, che alla fine lei senta comunque una sorta di competitività che non deve esserci per nessun motivo in un'amicizia, e quindi mi chiedo se al di là di come vadano le cose mi posso fidare spiritualmente di questa persona.
    bla bla bla....

post autogiustificatorio e con una incongruenza di fondo:

il punto è uno e uno solo: le hai detto: se te lo trombi dovremo rivedere il rapporto di amicizia.

se quello che hai scritto fosse assolutissimamente vero e non frutto di una revisione storica (come tutte le revisioni storiche volta a giustificare uno stato di fatto successivo al momento dell'azione) il tred sarebbe stato da intitolare : c'è da fidarsi di una amica che si comporta così?

invece tu l'hai messa su un altro piano... (quello su come comportarsi nel caso in cui l'amica chieda l'autorizzazione a trombarsi un tuo ex) e successivamente dopo accurata revisione storica hai spostato l'attenzione sul rapporto di fiducia

quindi il mio parere è questo: non vuoi che una tua anmica si trombi il tuo ex e per giustificare questa tua possessività sposti l'attenzione sul rapporto di fiducia. magari ci azzecchi e scopri che la tizia non vale una cicca.... ma così facendo scappi dal punto: sei gelosa o meglio ancora non vuoi che qualcuna del tuo giro entri nel territorio da te precedentemente marcato

donne!
    Ultima modifica di -----; 05-12-09 alle 18:56

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Infatti volevo sapere come vi sareste comportati voi..poi sono andata più sul personale specificando un certo turbamento che metabolizzato mi ha dato da pensare..non è che per forza devi trovare qualcosa di "femminilmente bizzarro"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio

quindi il mio parere è questo: non vuoi che una tua anmica si trombi il tuo ex e per giustificare questa tua possessività sposti l'attenzione sul rapporto di fiducia. magari ci azzecchi e scopri che la tizia non vale una cicca.... ma così facendo scappi dal punto: sei gelosa o meglio ancora non vuoi che qualcuna del tuo giro entri nel territorio da te precedentemente marcato
    su questo ti sbagli per il semplice fatto che appunto che ho detto subito che il rapporto non sarebbe più stato lo stesso non ho motivo di trovare altre giustificazioni..le domande che mi pongo sono a prescindere che succeda qualcosa se debba rimanere lo stesso o no..è più chiaro?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il problema è che la revisione storica dei fatti che ha cercato di fare con quella frase che ho messo in stampatello mi è sembrata più come dire "daltronde anche se tu avessi qualcosa in contrario io mi ero fatta da parte per te" ée mi è sembrata del tutto fuori luogo sia perché non vera, sia perché superflua e poi perch appunto puoi fare quello che vuoi senza chiedere il permesso a me, se lo fai è perché ti interessa in amicizia capire come la vedo e io in amicizia te lo dico, a maggior ragione se ti ho detto che non c'è problema non aveva nessun senso rinfacciarmi qualcosa di inesistente.. mi è venuto il dubbio che abbiamo dei concetti di amicizia diversi, che alla fine lei senta comunque una sorta di competitività che non deve esserci per nessun motivo in un'amicizia, e quindi mi chiedo se al di là di come vadano le cose mi posso fidare spiritualmente di questa persona.
    1- questo sembra a te.
    2- se tiene ancora all'amicizia tra te e lei significa che tutta questa carogna non è. anzi. preferisce chiedertelo prima ma è chiaro che lei può fare cosa vuole. tu non sei padrona di nessuno. è un po' come "scusi le da fastidio se tengo il finestrino abbassato?" e la signora per educazione dice di no. ma è ovvio che dica di no. vuoi anche vedere che imponi al tizio di alzare il finestrino? e chi sei per comandarlo? e oltretutto a un tizio che ti ha pure chiesto il permesso? quindi per farla breve. se uno ti chiede il permesso è pura cortesia dato che non è tenuto a farlo. ergo. è cortesia lasciargli fare quello che vuole. anche perchè ripeto che tu non puoi comandare nessuno. :giagia:
    "extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
    ----------------------------

grazie a tutti..

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

su questo ti sbagli per il semplice fatto che appunto che ho detto subito che il rapporto non sarebbe più stato lo stesso non ho motivo di trovare altre giustificazioni..le domande che mi pongo sono a prescindere che succeda qualcosa se debba rimanere lo stesso o no..è più chiaro?
    è chiarissimo. ma ripeto il punto è un altro... perchè il rapporto non può più essere lo stesso nel caso in cui se lo trombi e mettendo da parte il resto?

è questo che devi analizzare....

e la risposta è una e una sola:

sei gelosa o meglio ancora non vuoi che qualcuna del tuo giro entri nel territorio da te precedentemente marcato

il resto è una analisi più o meno corretta di altre cose: il rapporto di amicizia la fiducia e bla bla bla....

sono stato sufficientemente chiaro?

anzi aggiungo che paradossalmente la sua risposta che ti ha messo tanto in difficoltà può essere a sua volta una reazione alla tua prima argomentazione: mi hai detto che mi piaceva mi son fatta da parte. (vero non vero importa relativamente....) se avesse usato il condizionale se mi avessi detto che ti piaceva mi sarei fatta da parte lo avresti accettato?

l'hai semplicemente messa in difficoltà... non si aspettava una tua chiusura in merito...
    Ultima modifica di -----; 05-12-09 alle 19:13

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è chiarissimo. ma ripeto il punto è un altro... perchè il rapporto non può più essere lo stesso nel caso in cui se lo trombi e mettendo da parte il resto?
    Semplicemente perché io e lui abbiamo un pessimo rapporto e pur avendo la stessa compagnia facciamo velatamente e civilmente il possibile per non incontrarci.. Di conseguenza dovrei evitare anche lei e il fatto che il rapporto con questa persona non si sia risolto nel migliore dei modi capisci che mi mette in soggezione anche rispetto a lei, ma non per questo vuol dire che sono gelosa, o possessiva o marco il territorio o mi incazzo con lei..semplicemente non nascondo che sarebbe imbarazzante e lo dico..
    Ovvio che avrei fatto più bella figura a dire "non cambia niente" così avrei evitato che qualche semplicista come te pensasse che è perché mi interessa ancora lui..ma con gli amici cerco di essere sincera, e non avendo visto dall'altra parte la stessa cosa ci sono rimasta male..perché avrebbe secondo me dovuto dire semplicemente "ok" invece ha voluto buttarla sulla competizione e mi è sembrato fuori luogo.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cacomassi Visualizza Messaggio
    da cacomassista convinto direi che la ragazza è altrettanto cacomassista. amica ma poi da sbronza rivela le verità nascoste. cerca di confondere i suoi veri sentimenti. consiglia di mollare per avere un vantaggio personale eccetera eccetera. mi spiace per lei ma penso che se lei abbia sempre vissuto per tutto questo periodo pensando al tuo ex e non ci abbia mai provato per il fatto che era occupato. a questo punto direi di si. dovresti aiutarla. lei non s'è comportata male. e il solo fatto che a lei piaccia il tuo ex su tanti umanoidi del pianeta non è una colpa. poi parere mio. se tu ancora ci soffri in stile cacomassiano lo credo che tu non riesca a fare una cosa del genere. :giagia: ma allora qui mi sorge il dubbio che siate tutti cacomassiani. :mmm:
    da mettere in firma.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Semplicemente perché io e lui abbiamo un pessimo rapporto e pur avendo la stessa compagnia facciamo velatamente e civilmente il possibile per non incontrarci.. Di conseguenza dovrei evitare anche lei e il fatto che il rapporto con questa persona non si sia risolto nel migliore dei modi capisci che mi mette in soggezione anche rispetto a lei, ma non per questo vuol dire che sono gelosa, o possessiva o marco il territorio o mi incazzo con lei..semplicemente non nascondo che sarebbe imbarazzante e lo dico..
    Ovvio che avrei fatto più bella figura a dire "non cambia niente" così avrei evitato che qualche semplicista come te pensasse che è perché mi interessa ancora lui..ma con gli amici cerco di essere sincera, e non avendo visto dall'altra parte la stessa cosa ci sono rimasta male..perché avrebbe secondo me dovuto dire semplicemente "ok" invece ha voluto buttarla sulla competizione e mi è sembrato fuori luogo.
    bah... non mi hai convinto. ma proprio per un cazzo.

e non sul discorso della gelosia (non immaginavo ci fosse dell'odio tra te e lui- ti ha scaricata? ) dove peraltro il marcare il territorio non implica necessariamente una permanenza di un interesse, bensì il non volersi mettere in competizione con una persona conosciuta... e il dover necessariamente fare i conti col proprio passato - per la cronaca a me scoccia che un amico si metta con una mia ex anche se non me ne frega un cazzo di lei.... ma di sicuro non cambierei di una virgola il rapporto con lui.

quindi non critico la linea non ipocrita e nemmeno l'eventuale 'marchio sul territorio' critico proprio l'idea di destabilizzare una amicizia per una motivazione (magari validissima) ma profondamente egoistica.

e semplicista lo dici a qualcunaltro.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bah... non mi hai convinto. ma proprio per un cazzo.

non è che dovevo convincere qualcuno comunque..:gluglu: volevo solo parlare con qualcuno esterno..
    Ultima modifica di Nebbia; 05-12-09 alle 19:44

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima