Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

a parte che la storia del sesso con te è da chiarire perchè è strana. comunque. lui cos'è che non deve fare? innamorarsi di una che ha avuto la disgrazia di stare con te? cioè. solo perchè tu sei già passato per quella strada un altro non ci può passare? o magari la lasci a tutti ma NON al tuo amico? e che amico saresti poi. se la lasci a tutti tranne che al tuo amico. non ha molto senso. che cosa c'è di strano o scorretto se non state più insieme? che lei è stata tua (cosa già assurda da dire ma va beh) e quindi non può essere vista da un tuo amico? non è molto egoista da parte tua? ma soprattutto. che senso ha?
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

il ragionamento che ho fatto rivedilo mettendo le parti di lei al maschile ovviamente. e ora capisco perchè hai virgolettato amico. era effettivamente un amico un po' particolare se voleva venire a letto con te. o magari si è finto amico ma tu gli piacevi un sacco. non so.
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
grazie a tutti..

Penso si sia finto amico: e la cosa mi ha dato molto fastidio.
Per riprendere quello che hai detto: mi dà comunque fastidio che una persona che è stata con me stia con un mio amico. E questo a prescindere dalla profondità della relazione che io ho intrattenuto.
Un conto è che un mio ex si mette con un mio conoscente. Mi dà sempre fastidio, è sempre imbarazzante, ma pazienza. Ma se si tratta di un amico serio, la cosa incrina il rapporto.
E sottolineo che la regola la applico spontaneamente anche alla mia vita sentimentale. Più volte non ho dato corda a bei ragazzi che erano stati con dei miei amici.
Ha un non so che di animalesco, di istintuale come cosa.
Ripeto: bisogna darsi dei limiti.

grazie a tutti..

grazie a tutti..

Mah, se i miei rapporti con l'ex fossero molto tesi come nella situazione descritta l'allontanamento sarebbe inevitabile, temo.

Farei loro i migliori e più sinceri auguri