Avendo usufruito del Marconi di Bologna ci sono delle cose che vorrei segnalare:
1) L'estrema lentezza con cui sono avvenute le operazioni di un volo EZY con 2 banchi aperti. Il volo era pieno ed i passeggeri avevano quasi tutti bagaglio, però 1h e più di coda mi sembra eccessivo. Peraltro ci sono state molte proteste, mie comprese, perchè il personale non è riuscito a gestire il cambio di un banco per motivi tecnici, costringendo la fila a spostarsi più volte.
2) I controlli di sicurezza all'area imbarchi sono veloci ed efficienti.
3) L'imbarco dei pax sul volo EZY è stato ridicolo: ci hanno fatto fare 15 metri con il bus interpista solo perchè c'era da attraversare la stradina di servizio. In questo modo hanno ritardato il turnaround di 10 minuti buoni.
In più non era sufficientemente recintata l'area vicina al motore, tanto che un pax è passato sotto l'ala, proprio per dimostrare che non bastano 2 fili di 10 metri...
4) Il controllo passaporti della Polaria in arrivo da paesi Extra Shengen è lentissimo, per smaltire 2 voli ci sono voluti 35 minuti di coda...ma se arriva anche un intercontinentale che succede?
Ciao
Claudio
P.S. Il 319 di EZY è scandaloso, per me che sono alto 182cm è una tortura stare 2 ore con il pitch a 29'...rivoglio i Boeing!!!