In origine postato da Ostilio
Cooperative e sindacati si sono rivelati le catene dello schiavo moderno.![]()
![]()
![]()
![]()
Aiuto, questi fascisti sono troppo divertenti![]()

In origine postato da Ostilio
Cooperative e sindacati si sono rivelati le catene dello schiavo moderno.![]()
![]()
![]()
![]()

Pur avendo sempre apprezzato chi con passione si dedica alla politica sindacale, e' dato di fatto conclamato a chi ha un minimo di capacita' critica, capire che il sindacato (e penso che la triplice ne sia un esempio clamoroso) e' lo strumento del sitema per strozzare le pulsioni dei lavoratori.........Oggi poi e' solo una lobby in difesa di diritti acquisiti, ed a conferma di cio' basta vedere come si battono in favore di nuovi contratti per gli statali, ma tollerano che sepre presso gli stessi enti che ci sia un esercito di precari senza diritti........In origine postato da yurj
![]()
![]()
![]()
![]()

quindi diamogli fuoco, matematicoIn origine postato da fabiosko
Pur avendo sempre apprezzato chi con passione si dedica alla politica sindacale, e' dato di fatto conclamato a chi ha un minimo di capacita' critica, capire che il sindacato (e penso che la triplice ne sia un esempio clamoroso) e' lo strumento del sitema per strozzare le pulsioni dei lavoratori.........Oggi poi e' solo una lobby in difesa di diritti acquisiti, ed a conferma di cio' basta vedere come si battono in favore di nuovi contratti per gli statali, ma tollerano che sepre presso gli stessi enti che ci sia un esercito di precari senza diritti........![]()

Ma Yuri una risposta che sia tale non ti riesce darla.......

Uno che dice che il sindacato è lo strumento del potere per strozzare le rivendicazioni operaie mi sa molto da passato... un brutto passato...
Nessuno OBBLIGA gli operai ad aderire a un sindacato, ne a scioperare, ne a formarne di nuovi, chiaro??
Di solito chi fa questi discorsi non si è mai preso la briga di capire come stanno le cose.

Mi sembra tutto il contrario infatti ti ho portato un esempio pratico che te hai volutamente ignorato.......In origine postato da yurj
Uno che dice che il sindacato è lo strumento del potere per strozzare le rivendicazioni operaie mi sa molto da passato... un brutto passato...
Nessuno OBBLIGA gli operai ad aderire a un sindacato, ne a scioperare, ne a formarne di nuovi, chiaro??
Di solito chi fa questi discorsi non si è mai preso la briga di capire come stanno le cose.
provate a spiegargli i concetto con dei disegni.....In origine postato da fabiosko
Ma Yuri una risposta che sia tale non ti riesce darla.......

E' già un argomentazione.In origine postato da Ostilio
A cosa devo rispondere?
Si utilizzano le questioni private e/o personali quando non si sa più argomentare le proprie affermazioni.

Mi pare di non aver utilizzato parole complicate. O sbaglio?In origine postato da Guido Keller
insomma non ti schieri mai.
questa era la pregrogativa del perfetto democristiano.......
Ho riportato alcuni esempi su come i comunisti si schierano.

Quale stato democratico? Io ho visto solo DC, americani, servizi deviati...In origine postato da Guido Keller
per questo prenditela con lo stato democratico degli ultimi 60 anni.
e fascisti riciclati dai servizi e da GLADIO....
Noi comunisti mica ci stavamo tanto bene in quell'Italia...