Non può appartenere a me o a Te ciò che non esiste.Originally posted by Oli
.....Sentiti pure offeso, ma questa europa non mi appartiene!
IO DICO LO STESSO DELL'ITALIA, INVECE L'EUROPA MI APPARTIENE
Una mostruosa macchina burocratica che dissangua le Nazioni del Continente europeo ed è tutta al servizio del capitalismo più feroce, brutale e disumano.
Beh, meno male che hanno avuto il pudore di non dichiarare d'avere radici cristiane!
Vivo all'estero e conosco gente in vari Stati dell'europa centrale e, salvo pochi emarginati e frustrati, nessuno si sente cittadino dell' "Unione Europea".
I governi delle varie Monarchie, e financo quelli delle Repubbliche, sono terrorizzati all'idea di interpellare il Popolo in proposito.
E' squisitamente italiano il fenomeno dell' "europeismo" sentito e vissuto.
Forse perchè gli Italiani, poveretti, la Patria l'hanno persa sessant'anni fa e non si sentono più italiani, come Tu dici.
Forse perchè gli Italiani, poveretti, sono stati educati dalla repubblica a credere nella grande vacca da mungere che, con tanto latte buono e caldo deve liberarli, non tanto dal malcostume congenito trasmesso da madre-repubblica, quanto piuttosto da alcune, almeno, delle conseguenze dell'infezione, come per esempio: INFLAZIONE AL 15% E DEFICIT/PIL AL 15%. Proprio come Tu dici.
Quello che dovresti anche dirmi, è come fai a pensare che tutti gli abitanti del Continente possano sentirsi orfani e frustrati e sentire il bisogno di una patria europea.