Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 186
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olivia
    non mi verrete a dire la solita storia della libera scelta....
    Abbiamo decine di migliaia di italiane volontarie, nonchè un 80% di straniere, come ho già scritto.
    Il nocciolo della questione è: come cambiare la legge al fine di ridurre (speriamo annullare) il numero di schiave?

pensate che per ragazzine minorenni sia veramente una scelta?
    La prostituzione minorile è da combattere, non c'è dubbio. In Italia il cliente finisce in prigione se paga una ragazza minore di 16 anni... tuttavia non c'è una stretta connessione tra pedofilia e prostituzione, se vuoi ne parliamo in un altro post.

io credo che sia un'attività che lede nel profondo la dignità di una donna ...come potete pensare di legalizzarla?
    Non è lo stato che decide cosa è dignitoso e cosa non lo è, ma i singoli cittadini: questa è la definizione di stato laico, e, PER FORTUNA, la Repubblica Italiana è uno stato laico.

se davvero credete che sia una "professione" come un'altra,perchè non avviate le vostre figlie,madri e mogli...a tale carriera..che si guadagna pure bene...
    Io non lo farei, ma non mi va di probirlo anche a chi decide liberamente di farlo: mi sembra un atteggiamento democratico e di rispetto delle scelte altrui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io certamente me la prenderei anche con i clienti..piu' con loro che con le prostitute
    mi pare che in Svezia sia prevista una qualche sanzione per il cliente...e non credo su suggerimento di Ruini
    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky
    e invece la proposta del Vaticano è giustissima in quanto pagare una troia per strada potrebbe tranquillamente costituire una forma di favoreggiamento consapevole alla criminalità organizzata, oltre che evasione fiscale a go-go
    Dal 1999 in Svezia è in vigore una legge che punisce i clienti ma non le prostitute (il sogno dei catto-fascisti realizzato!!!); vediamo se funziona:

Police said at the start of the year there had been a fall in sex trade on the street, probably due to extra police diligence and interest from local and international media. But prostitution in hotels and restaurants has increased, along with the
    selling of sex over the Internet. The National Criminal Police report said Sweden's sex trade was in danger of becoming more violent in the future, as the law in fact encouraged more women to be brought in from overseas.
    The report, presented to the government, said the new law made it harder to expose prostitution as clients were not willing to come forward to give evidence against pimps.
    (da una notizia Reuters riportata in http://www.friends-partners.org/part...1999/0288.html )

Ovvero:
    "La Polizia ha detto che all'inizio dell'anno [1999] c'era stata una forte diminuzione della prostituzione di strada, probabilmente dovuta all'ancor maggiore attenzione della Polizia e all'interesse dei media locali e internazionali.
    Ma la prostituzione in hotel e ristoranti è aumentata, assieme alla vendita del sesso su Internet.
    Il rapporto della Polizia Criminale Nazionale ha affermato che il mercato del sesso in Svezia rischia di diventare più violento in futuro, dato che in realtà la legge ha incoraggiato l'arrivo di ancora più donne dall'estero.
    Il rapporto, presentato al governo, ha detto che la nuova legge renderà più difficile far emergere la prostituzione dato che i clienti non vorranno spingersi fino a testimoniare contro gli sfruttatori."

E non era solo la Polizia svedese a prevedere ciò: anche le organizzazioni delle prostitute hanno pesantemente criticato la legge ed hanno invitato a revocarla, facendo anche previsioni che si sono puntualmente avverate.
    La stessa EUROPAP, notissima organizzazione per la prevenzione dell'AIDS supportata dalla Commissione Europea, già prima dell'approvazione di quella legge ammoniva a non prendere quella strada: "Regarding EUROPAP's position towards Sweden, I think it is clear that the EUROPAP group does not believe criminalization is a good road to follow, and indeed is a danger for public health (and to the sex worker and his or her clients)." (Dr. Ruud Mak, 10 settembre 1997) [in Italiano: "Riguardo la posizione dell'EUROPAP sulla situazione in Svezia, penso sia chiaro che il gruppo EUROPAP non crede che la criminalizzazione sia una buona strada da seguire, infatti è un pericolo per la salute pubblica (e per la/il prostituta/o e i suoi clienti)"]
    ECCO I RISULTATI DELLA CLANDESTINITA'

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fra poco proporranno la lapidazione
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna
    Il vaticano
    Ma son l'unico che vorrebbe prendere e occuparlo pacificamente, per entrar di straforo in san pietro e innalzar la bandiera sovietica sul cupolone?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij
    Ma son l'unico che vorrebbe prendere e occuparlo pacificamente, per entrar di straforo in san pietro e innalzar la bandiera sovietica sul cupolone?
    Dopo i fatti dell'estate 2005 (
    Papa Ratzinger chiede l'immunità a Bush come capo di stato in un processo per pedofilia
    http://www.anticlericale.net/phpbb/viewtopic.php?t=649
    ), hai tutto il diritto di esprimere la tua idea

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo al delirio, fra un pò proporranno anche il reato di sodomia e quello di praticare rapporti orali, come in alcuni stati Usa e nell' Iran teocratico.

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche giorno fa è successo che il fisco ha cercato di rifarsi su una donna che aveva 6 case e non aveva mai dichiarato nulla. Lei era una prostituta "in pensione". Gli hanno così fatto causa. Ha vinto lei perchè la prostituzione "non è nè attività legale nè illegale",e i ricavi non sono inquadrabili come redditi (e quindi tassabili) ma sono semplici " risarcimenti per la dignità ferita".

Che dire?

La prostituzione non la giudico nè morale nè immorale. E' un atto che non arreca danno a nessuno, quindi non è di per sè un problema.
    E' un problema lo sfruttamento, certo... Come si può risolvere senza la legalizzazione?

Risolvere la cosa Punendo il cliente è roba demeziale, ma stiamo scherzando??? Non è accettabile neppure una multa, per come la vedo io. Chi può dire che quella che sta lì con te c'è per soldi o per altro? E perchè non può farlo in cambio di denaro? (infatti mi pare che oggi le stangate ai clienti arrivino per atti osceni in luogo pubblico o intralcio al traffico quando si fermano)

LEGALIZZARE E' L'UNICA SOLUZIONE

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi, secondo me la prostituzione è una cosa gravissima certo, ma più che punire le povere prostitute che di certo non si divertono, nè punire quelle persone che da loro vanno e che posso soltanto disprezzare, ma niente di più, ecco insomma invece di punire le vittime e gli approfittatori, io punirei pesantemente gli sfruttatori di queste poveracce. La legalizzazione potrebbe essere un primo passo, ma non basta.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Laburista alla Gordon Brown
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi dice che le prostitute siano schiave mente sapendo di mentire e non ha alcuna conoscenza dell'argomento. Quello che raccontano i giornali (specie il Messaggero) sullo sfruttamento è inverosimile, solo una minima parte delle straniere che stanno sul marciapiede è costretta. Per il resto lo si fa per soldi ovviamente e non capisco cosa ci sia di male visto che viviamo in un mondo dove tutti si vendono chi per soldi, chi per potere.
    Ma basta con questi bigotti, che sono proprio loro i primi che affollano la notte la Salaria in cerca dell'albanesina di turno.

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rulle
    Chi dice che le prostitute siano schiave mente sapendo di mentire e non ha alcuna conoscenza dell'argomento. Quello che raccontano i giornali (specie il Messaggero) sullo sfruttamento è inverosimile, solo una minima parte delle straniere che stanno sul marciapiede è costretta. Per il resto lo si fa per soldi ovviamente e non capisco cosa ci sia di male visto che viviamo in un mondo dove tutti si vendono chi per soldi, chi per potere.
    Ma basta con questi bigotti, che sono proprio loro i primi che affollano la notte la Salaria in cerca dell'albanesina di turno.
    Caro rulle, io mi riferisco alla parte delle prostitute (non poi così minoritaria come dici) che sono sfruttate, ok? Ma per combattere la prostituzione, oltre a legalizzarla che può essere un primo passo, bisogna anche e soprattutto combattere la povertà e l' emarginazione sociale molto diffusa anche nell' Occidente, che è una delle prime cause della nascita e della diffusione della prostituzione.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima