Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Discussione: pro no irmenticare

Sardista primo nemico
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a ricercar vertute e INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso non esageriamo, un ragazzo di 22 anni che prende una pistolettata in faccia non è un "delinquente" solo perché manifestava, e in ogni caso giuridicamente non si può sparare contro chi ha un bastone, tantomeno se a sparare sono le forze dell'ordine, che per prime devono rispettare la legge.
    Comunque molti dell'iRS (me compreso) sono di sinistra, quindi smettetela con i discorsi offensivi contro i "delinquenti comunisti", perché anche grazie a loro Gavino è stato eletto in provincia.
    Avvidetzi sani

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by sardiniae pars
    Adesso non esageriamo, un ragazzo di 22 anni che prende una pistolettata in faccia non è un "delinquente" solo perché manifestava, e in ogni caso giuridicamente non si può sparare contro chi ha un bastone, tantomeno se a sparare sono le forze dell'ordine, che per prime devono rispettare la legge.
    Comunque molti dell'iRS (me compreso) sono di sinistra, quindi smettetela con i discorsi offensivi contro i "delinquenti comunisti", perché anche grazie a loro Gavino è stato eletto in provincia.
    Avvidetzi sani
    Non ho mai parlato di delinquenti, nè tantomeno ho mai utilizzato l'aggettivo comunisti.
    Dico solo che mi fa rabbrividire CHI utilizza la morte di un povero ragazzo, abbandonato da tutti - compresi i genitori - , per speculare con fondazioni, associazioni, opere e quant'altro.

Saluti

A Mikeli!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono sardo e considero chi si occupa dei "teatrini" italiani uno che dell'indipendenza sarda non ha capito un "H". Se qualcuno si sente vicino alle idee dei partiti italiani, sia di destra sia di sinistra, credo che dovrebbe rivedere il fatto di definirsi indipendentista sardo, ma soprattutto di iRS.
    Parlare di destra o sinistra all'interno di iRS, significa non aver tagliato il legame con la mentalità italiana e ed è questo che ha diviso i sardi per decenni. Chi si sente offeso da un affermazione non fatta come quella di "delinquente comunista" (perchè si è parlato solo di delinquenti e per di più italiani!) credo che abbia la coda di paglia e la cosa peggiore è che è una coda di paglia italiana.

juanna maria...che vuoi? si vabè...sei proprio una signora!

Sardista primo nemico
    Fatti non foste a viver come bruti, ma a ricercar vertute e INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cosa sei dizzendi? Adesso destra e sinistra sono categorie italiane? Si tratta di valori e idee che esistono in tutto il mondo, e la Sardegna, a quanto ne so, non sta su Marte. Sono d'accordo con te sul fatto che in iRS queste divisioni non devono esistere, ma ognuno di noi esprime il suo modo di essere, non ci vedo nulla di male. Il discorso su Carlo Giuliani mi ricorda quelli che qualcuno di voi faceva qualche tempo fa a proposito dei frequentatori del Governo Provvisorio qui a Sassari. Il risultato? Oltre l'8% in città. Piano prima di dare degli italiani alla gente solo perché si riconoscono in alcuni valori della sinistra, ma cosa pensi, che una volta indipendenti non ci divideremo tra destra e sinistra? Per ora si sta tutti insieme, ché la priorità è la repubblica di Sardegna, poi... chi vivrà vedrà.
    Avvidetzi sani

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Marigosu
    Io sono sardo e considero chi si occupa dei "teatrini" italiani uno che dell'indipendenza sarda non ha capito un "H". Se qualcuno si sente vicino alle idee dei partiti italiani, sia di destra sia di sinistra, credo che dovrebbe rivedere il fatto di definirsi indipendentista sardo, ma soprattutto di iRS.
    Parlare di destra o sinistra all'interno di iRS, significa non aver tagliato il legame con la mentalità italiana e ed è questo che ha diviso i sardi per decenni. Chi si sente offeso da un affermazione non fatta come quella di "delinquente comunista" (perchè si è parlato solo di delinquenti e per di più italiani!) credo che abbia la coda di paglia e la cosa peggiore è che è una coda di paglia italiana.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...zertv chi sò una segnora...anzis menzus sò una rustica...de delinquenti ...ne faeddas tue...poi si nasa delinquente comunista...o l'ishis itte ti responno...chi tanno sò una delinquente (kin in limba non esiste)...e pure comunista...
    lassa perdere...e prima de infamare sa zente...pessabi...

A Mikeli!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by sardiniae pars
    Ma cosa sei dizzendi? Adesso destra e sinistra sono categorie italiane? Si tratta di valori e idee che esistono in tutto il mondo, e la Sardegna, a quanto ne so, non sta su Marte. Sono d'accordo con te sul fatto che in iRS queste divisioni non devono esistere, ma ognuno di noi esprime il suo modo di essere, non ci vedo nulla di male. Il discorso su Carlo Giuliani mi ricorda quelli che qualcuno di voi faceva qualche tempo fa a proposito dei frequentatori del Governo Provvisorio qui a Sassari. Il risultato? Oltre l'8% in città. Piano prima di dare degli italiani alla gente solo perché si riconoscono in alcuni valori della sinistra, ma cosa pensi, che una volta indipendenti non ci divideremo tra destra e sinistra? Per ora si sta tutti insieme, ché la priorità è la repubblica di Sardegna, poi... chi vivrà vedrà.
    Avvidetzi sani
    Ho notato che molte persone si fanno la loro iRS con mentalità italica. Pensare ad una repubblica sarda immagine di quella italiana...scusami ma non credo sia una buona idea. L'interesse primario della nuova repubblica sarda DEVE essere il bene di tutti i cittadini sardi e non di una fazione politica o dell'altra; stai rimanendo in una visione italia se questo è il tuo modo di vedere. Io mi riconosco nei valori sardi di fratellanza, aiuto reciproco e libertà del popolo sardo e sinceramente i cosi detti valori di sinistra o destra italiana me li metto sotto i piedi. L'albero si vede dai frutti, ed i frutti di questo modo di pensare li hai davanti hai tuoi occhi, 60 anni di governo italo-autonomistico sardo!
    Non so cosa centri in questa storia i frequentatori del governo provisorio, perdonami ma non mi interessa.
    Spero tu possa considerare la visione di una repubblica sarda non da un punto di vista di politica sterile italiana o "unionista -europea" ma da un nuovo modo di pensare e vivere la politica sarda, fuori dagli schemi imposti dalle ideologie fallite di fine secolo.
    Con amicizia.

A Mikeli!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by juanna maria
    ...zertv chi sò una segnora...anzis menzus sò una rustica...de delinquenti ...ne faeddas tue...poi si nasa delinquente comunista...o l'ishis itte ti responno...chi tanno sò una delinquente (kin in limba non esiste)...e pure comunista...
    lassa perdere...e prima de infamare sa zente...pessabi...
    Wow che donna....che fai stasera!

Leggi bene i post prima di rispondere...grazieee!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wow che donna....che fai stasera!

Leggi bene i post prima di rispondere...grazieee!

...isco legher , ses tue chi non t'ammentas su ki iscries...anzis sas kazzatas ki iscries...

itte aco?...de sicuru...kin unu che a tie...non bi esso mancu si ses s'unicu"omine" restatv in s'universo

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse è meglio che andiate con vostri compagni italiani, noi sardi abbiamo altro da fare! continuate a fare gli oppositori del nulla facendo passare delinquenti per eroi!
    Chiamiamo le cose con il loro nome.Grazie
    Ebbene si, questa è una cosa che mi unisce ai miei "compagni italiani", così come mi unisce ai compagni corsi, francesi, baschi, catalani e spagnoli.

Delinquente a quel ragazzo? Prima di parlare informati su chi erano i delinquenti (i black-block) a genova e su come venivano evitati e lasciati fare dalla polizia e chi erano quelli che stavano manifestando pacificamente e sono stati attaccati senza motivo; alcuni di questi hanno reagito e uno ci ha rimesso la pelle.

Che dire, da indipendentista sardo spero che siano in pochi in iRS a pensarla come te.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima