Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 94

Discussione: pro no irmenticare

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Marigosu
    Io sono sardo e considero chi si occupa dei "teatrini" italiani uno che dell'indipendenza sarda non ha capito un "H". Se qualcuno si sente vicino alle idee dei partiti italiani, sia di destra sia di sinistra, credo che dovrebbe rivedere il fatto di definirsi indipendentista sardo, ma soprattutto di iRS.
    Parlare di destra o sinistra all'interno di iRS, significa non aver tagliato il legame con la mentalità italiana e ed è questo che ha diviso i sardi per decenni. Chi si sente offeso da un affermazione non fatta come quella di "delinquente comunista" (perchè si è parlato solo di delinquenti e per di più italiani!) credo che abbia la coda di paglia e la cosa peggiore è che è una coda di paglia italiana.

juanna maria...che vuoi? si vabè...sei proprio una signora!
    1. Mi spieghi cosa centri la commemorazione di un ragazzo ucciso con i teatrini italiani? Il fatto che sia successo in italia o che il ragazzo sia italiano? Beh, quel giorno vennero attaccati e pestati senza motivo ragazzi di ogni nazionalità, sardi compresi, che non facevano altro che manifestare per dei problemi che riguardavano non l’italia ma l’intera umanità.
    2. Qui nessuno ha parlato di partiti italiani.
    3. Parlare di destra o sinistra significa non aver tagliato il legame con la mentalità italiana? Questa è assurda, si commenta da sola…destra e sinistra sono nate in italia? sono prerogative italiane? e poi io no ho bisogno di tagliare il legame con un bel niente perché la mentalità italiana non l’ho mai avuta, non so tu…

Un delinquente comunista sardo con la coda di paglia italiana.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho notato che molte persone si fanno la loro iRS con mentalità italica. Pensare ad una repubblica sarda immagine di quella italiana...scusami ma non credo sia una buona idea. L'interesse primario della nuova repubblica sarda DEVE essere il bene di tutti i cittadini sardi e non di una fazione politica o dell'altra; stai rimanendo in una visione italia se questo è il tuo modo di vedere. Io mi riconosco nei valori sardi di fratellanza, aiuto reciproco e libertà del popolo sardo e sinceramente i cosi detti valori di sinistra o destra italiana me li metto sotto i piedi. L'albero si vede dai frutti, ed i frutti di questo modo di pensare li hai davanti hai tuoi occhi, 60 anni di governo italo-autonomistico sardo!
    Non so cosa centri in questa storia i frequentatori del governo provisorio, perdonami ma non mi interessa.
    Spero tu possa considerare la visione di una repubblica sarda non da un punto di vista di politica sterile italiana o "unionista -europea" ma da un nuovo modo di pensare e vivere la politica sarda, fuori dagli schemi imposti dalle ideologie fallite di fine secolo.
    Con amicizia.
    Il tuo discorso continua a non fare una grinza, non esistono valori di sinstra italiani, valori di destra italiani e valori sardi.
    Esistono semplicemente valori universali che comprendono anche la Sardegna dal momento che questa, come ha detto qualcuno prima, non sta su marte.
    Poi è giusto cercare un'unità fra gli indipendentisti, non facendoci dividere da rispettive divergenze ideologiche per l'obiettivo della liberazione nazionale, ma questo è tutto un'altro discorso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by juanna maria
    ...isco legher , ses tue chi non t'ammentas su ki iscries...anzis sas kazzatas ki iscries...

itte aco?...de sicuru...kin unu che a tie...non bi esso mancu si ses s'unicu"omine" restatv in s'universo

Ceee o marigosu, pitticca sa merda ki t'adi donau!

TROPPU TOGA JUANNA!!!

A Mikeli!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I soliti italo-autonomisti-sardo-nazioncini...vi fate riconoscere dalle idee geniali e dall'educazione...che succede il forum di sardigna natzione è stato tumulato male?

Ma quanto vi clonate voi di sardigna-italia nazione?

A Mikeli!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...isco legher , ses tue chi non t'ammentas su ki iscries...anzis sas kazzatas ki iscries...

itte aco?...de sicuru...kin unu che a tie...non bi esso mancu si ses s'unicu"omine" restatv in s'universo

maleducata come sempre! complimenti per fare della maleducazione la tua bandiera ...ma fate i corsi di formazione o è un dono naturale?

per la seconda risposta: si chiama ironia...eh..capito...niente eh! tabula rasa! si vabè...ciao.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

maleducata come sempre! complimenti per fare della maleducazione la tua bandiera ...ma fate i corsi di formazione o è un dono naturale?

per la seconda risposta: si chiama ironia...eh..capito...niente eh! tabula rasa! si vabè...ciao.

...è un dono di natura....ascù...lassa perdere...molla...e possibilmente non iinquinaqre questo forum...ca ja bastana sos ki ana inquinatu sa memoria....

...provanne b'is?...ellò itte is pessanne chi non bi dormo sa notte pro ti imbennere?...ya ses a frore!

A Mikeli!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...è un dono di natura....ascù...lassa perdere...molla...e possibilmente non iinquinaqre questo forum...ca ja bastana sos ki ana inquinatu sa memoria....

...provanne b'is?...ellò itte is pessanne chi non bi dormo sa notte pro ti imbennere?...ya ses a frore!
    Mi sembra che gli estranei siate voi (intendo voi di sardigna- itala-natzione) e dici che io inquino il forum...sei assurda. Tu "barbaricina" mantieni linda la memoria italica che io, sardo, lavoro per la natzione sarda.
    ah! dimenticavo..simpatico lo scambio di effusioni tra voi ed i simpatici italici di rifondazione comunista e gruppi annessi. Ma fammi il piacere, purista del niente. La tua arroganza è superiore solo alla tua maleducazione. Il vizio di comandare in casa d'altri non vi passa mai. Assurdo. Meditate gente,meditate.

MADE IN SARDINIA
    "Meglio una repubblica di straccioni che una colonia di miserabili" A.S. MOSSA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: pro no irmenticare

http://www.piazzacarlogiuliani.org/carlo/index.php
    Credo che sia un argomento che abbia pochi legami con l'indipendentismo.
    Si è vero che era un ragazzo, ma non vedo cosa c'entri con la nostra indipendenza, poi parlando di "teppismo"si arriverbbe a parlare di un argomento molto più ampio. Qualcuno ha detto che stava lottando anche per noi, non è vero anche perchè non si visto nessuno striscione o frase che ricordava l'indipendenza della sardegna.
    Inoltre è vero che sono stati i black block a cominciare le violenze, ma il ragazzo in questione non si stava diffendendo, stava offendendo.
    Lo ripeto, una vita è sempre una vita sopratutto se è quella di un ragazzo, ma non vedo perchè "l'indipendentismo sardo" ( mi rifaccio all'articolo scritto) lo debba ricordare. Ognuno può ricordarlo, ma faccendolo in maniera personale.
    Altrimenti bisognerebbe ricordare anche i vari ragazzi "fascisti" morti in altre tante manifestazioni, i pacifisti uccisi morti per protestare contro la guerra, Bin laden (attaccando l'america lo ha fatto anche per me e per l'occupazione della nostra terra dalle basi americane e perchè mi stanno sulle palle gli americani...SKERZO), i ragazzi di piazza tien a men ETC..ETC..
    Carlo Giuliani poteva essere compagno di qualcuno, ma personalmente non vedo cosa c'entri con l'indipendentismo.
    Naturalmente è vero che noi stiamo costruendo una Repubblica completamente diversa dai soliti stereotipi, ma è anche vero che in tutto il mondo esiste sia la destra che la sinistra, ma alla fine quest'ultima cosa deve rimanere una cosa personale ne più e ne meno.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by guardia arrubia

Ceee o marigosu, pitticca sa merda ki t'adi donau!

TROPPU TOGA JUANNA!!!

..toga?....custu non est nudda...ca non pirmitto a niune de infamare unu pizzinnu chi ana mortu, e de tottu sos atteros chi non potenene irmenticare

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    ...a sos chi poten cumprennere...nessi chin su coro

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima