Quest'uomo mi spaventa. La vita che io vedo e difendo nei miei amici, parenti,Originally posted by locke
[...]Robert Sirico, che è stato consigliere di Bush e ha fondato il più prestigioso think-tank cattolico americano, l’Acton Institute.
[...]
Dice di aver visto nel dibattito sulla costituzione europea il culmine di questa debolezza: “Non avete comprensione della vostra vita e di quello che rischiate. Senza un riferimento al trascendente vivrete solo per i giochi di società, anziché per servire la vita e difenderla.[...]
in vicini e lontani, in coloro che amo tanto quanto negli sconosciuti, in me come in lui... costui la vede soltanto se pensa al trascendente.
Ho paura di lui, perchè vede la vita come un'idea. Se mi perdonate la metafora, ha guardato tanto a lungo il sole da farsi bruciare gli occhi.
E io lo temo, costui, perchè vorrebbe aver la lungimiranza di ergersi a giudice mondiale, amministrando vita e morte. Può darsi che i fanatici li capisca meglio di me, in effetti, ma continuo a chiedermi: può un uomo tanto perso nel suo trascendente essere un buon consigliere?

discorso molto lungo, rischiamo di andare off topic. In generale, sugli avvenimenti isolati meglio la linea apertamente dura mentre se si tratta di 'sgarbi' continui, si dovrebbe passare a provvedimenti poco visibili ma molto efficaci (per la Chiesa Cattolica, sarebbe una bella mazzata se lo Stato decidesse di tenersi l'8 per mille di chi non firma, ad esempio)