Ciao ragazzi.
Vorrei iniziare con il pregare i vari sloganisti del forum di non dispormi nello schedario della loro mente tra i razzisti.
Cari miei, che quel terrorista fosse stato di origine pakinastana l’ho saputo tramite tutti i quotidiani che ho letto e tutte le televisioni che ho veduto, ed è un particolare non da poco se si vuol iniziare a prevenire certi orribili atti che mettono in pericolo la libertà di ognuno di noi. Lo si è scoperto secondo voi, dopo un indagine condotta da un qualche investigatore razzista o da un qualche investigatore incaricato di scandagliare i misteri del terrorismo islamico? Io credo sia il secondo. Per esempio, il fatto che gli attentatori siano sempre persone di religione mussulmana è un indizio, né più né meno. E non è un indizio tanto per dire tutti i mussulmani sono terroristi, ma un indizio che potrebbe servire un giorno a prevenire un attentato e quindi dei morti. E a mio avviso questo non è un indicazione da poco, infatti può servire a concentrare il monitoraggio su alcuni cittadini invece che su altri, per altro quest’ultimi,la grande maggioranza. Un indizio che alla frontiera, se un agente incaricato alle perquisizioni si trovasse in difficoltà per la troppa affluenza, e se si trovasse davanti una persona dalle chiare origini nord africane e un’altra persona della evidenti origini scandinave, e dovesse quindi scegliere chi perquisire più accuratamente, dicevo, questo indizio o se vogliamo, questo dato di fatto, porterà l’agente a perquisire il tunisino. Se poi ci fosse la possibilità di perquisirli tutti e due tanto meglio.
Immagino che questo esempio stuzzicherà il sarcasmo, ma questa è la vita, ognuno di noi, in modo più o meno razionale ogni giorno si trova a dover fare delle scelte, più o meno importanti, e queste scelte le analizziamo in base agli indizi, o dati di fatto, di cui siamo a conoscenza.
I denti pere esempio, vanno lavati almeno tre volte il giorno, più di quanto non si faccia, almeno io, con altre parti del corpo. Questo non vuol dire che voglio più bene ai denti che alle gambe. Questo vuol dire che so che i denti si “ammalano” più facilmente delle gambe a causa dello sporco. E così mi comporto di conseguenza.
Io non credo basti “sparare,cacciare via” per risolvere il problema, cosa che ribadisco, io non l’ho mai detto. Infatti, io parlo di "ostacoli, non di soluzione definitiva. Parlo di inteligence, etc etc…
Vedite, la notte ci carezza con le sue mani riposanti, aiutando le nostre palpebre stanche a chiudersi dolcemente. Ci abbandoniamo fiduciosi, senza resistenza, anzi con piacere, fra le braccia di Morfeo, che ci stringe in un caldo abbraccio di riposo e di quiete. Nell'atarassia del sonno ogni dolore e sofferenza scompaiono. Fino a riapparire però con le medesime pulsioni di morte quando al mattino ci risvegliamo, tornando nella realtà cupa e reale di sempre. Gli slogan estremamente allettanti come quelli siamo tutti fratelli, siamo tutti uguali, loro sono tutti razzisti, noi siamo tutti intellettuali, li lascio agli altri, io guardo ai fatti, io guardo ciò che vedo la mattina quando apro gli occhi. E poche mattine fa, aprendo gli occhi, e dopo aver acceso la televisione ho veduto cose orribili, cose che non dovrebbero succedere, che dovremmo evitare che succedano di nuovo. Gli slogano sul razzismo in questi casi sarebbe opportuno metterli da parte anche di fronte persone che sottolineano il fatto che un terrorista fosse stato di origine pakistana e di religione mussulmana.
Non sono né razzista, né feltriano, né bertinottiano, né cattivo, né buono, sono semplicemente una uomo che parla di un argomento serio con persone serie. E che vorrebbe lo scorno del terrorismo. Tutto qui. Qualcosa in comune credo ce l’abbiamo quindi... o no???
Contro i TERRORISTI ci vogliono misure di sicurezza, non chiacchere, e se questi frequentano spesso le moschee, io vado a perquisire più spesso le moschee. Mi sembra tanto logico. E’ ovvio, prima che mi si dica che con la sola perquisizione delle moschee MazinhaZ pensa di risolvere il problema, ci vuole anche altro. Rimane un dato di fatto che ciò che s’è fatto sino ad ora non è bastato e non basterà. O vogliamo, vita natural durante sentirci dire da Pisanu “ci attaccheranno e noi possiamo fare ben poco”?
Ci vogliono misure per la sicurezza, non chiacchere.
Si, è vero, quei kamikaze erano tutti dei bravi ragazzi impegnati nel sociale, tipi tranquilli, tutti casa e moschea. E allora? Quelli all’apparenza erano bravi ragazzi, ma se si fossero tenute più sotto controllo le moschee che frequentavano si sarebbe scoperto prima della tragedia che tanto bravi ragazzi non lo erano e che la tanto acclamata integrazione non è stata la soluzione, prendetene atto.
O sbaglio?
Ma intanto i terroristi grazie al trattato di Schengen scorrazzano da una parte a l’altra dell’Europa senza nessun controllo. Io non ho soluzioni, ho della prevenzione da proporre, tutto qui. Se nel mio quartiere circolano persone poco raccomandabili e spesso le case vengono svaligiate io metto le grate alle finestre, non mi limito al solo allarme antifurto, non aspetto che quei balordi entrino in casa mia. Io cerco con tutti i metodi a mia disposizione di lasciarli fuori. E gli faccio capire che è meglio che se ne vadano a rubare in un'altra casa che invece delle inferiate ha le tapparelle che vanno giù con uno sputo.
La mia sicurezza non sarà mai al cento per cento, ma almeno andrò a letto più tranquilla, e se riusciranno ad entrare potrò almeno dire: c’ho provato. Al contrario, i proprietari della casa accanto potranno soltanto dire: che stupidi, pensavamo non servisse a niente, che tanto ci sarebbe accaduto comunque e invece? I ladri non sono andati a svaligiare la casa di MazingaZ con l’inferiate ma la nostra con le tapparelle che sono andate giù con uno sputo. Hanno scelto noi, ovviamente, perché non ci s’è pensato prima?
ciao