Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 108
  1. #61
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    è grazie alla proprietà privata che la vita umana ha un senso...non mi sembra possibile operare una scissione...
    Il ladro che è disposto ad ucciderti per diventare proprietario dei tuoi beni sta sul tuo stesso piano morale, uguale uguale, perchè da alla vita lo stesso valore che le dai tu. Uccidere per il possesso di un oggetto.

  2. #62
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Il ladro che è disposto ad ucciderti per diventare proprietario dei tuoi beni sta sul tuo stesso piano morale, uguale uguale, perchè da alla vita lo stesso valore che le dai tu. Uccidere per il possesso di un oggetto.
    non rispondo nemmeno,essendo dotato di un minimo di razionalità.

  3. #63
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    non rispondo nemmeno,essendo dotato di un minimo di razionalità.
    Cacchio, fino a qua stavi andando bene....

  4. #64
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    non rispondo nemmeno,essendo dotato di un minimo di razionalità.
    Ti faccio solo notare una cosa: hai scritto che non avresti le palle per uccidere un uomo che sta rubando i tuoi beni. Al di la di tutte le parole che hai scritto fino ad ora, il succo di quello che pensi veramente su quale sia la cosa più importante, la vita di un uomo o una cosa inanimata, sta tutto qui.

  5. #65
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Ti faccio solo notare una cosa: hai scritto che non avresti le palle per uccidere un uomo che sta rubando i tuoi beni. Al di la di tutte le parole che hai scritto fino ad ora, il succo di quello che pensi veramente su quale sia la cosa più importante, la vita di un uomo o una cosa inanimata, sta tutto qui.
    ti dico anche che penso che le avrei le palle se mia figlia fosse in pericolo di aggressione perchè un figlio di puttana le sta rubando l'auto,se ti interessa

  6. #66
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    e comunque mi riferivo al fatto che stai mettendo sullo stesso piano aggredito e aggressore,con un ragionamento che sfugge a qualsiasi logica.

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    e comunque mi riferivo al fatto che stai mettendo sullo stesso piano aggredito e aggressore,con un ragionamento che sfugge a qualsiasi logica.
    Alla logica del dare a tutte le vite umane lo stesso valore. Che non è oggettiva, ma soggettiva. Per questo è inutile che continuiate a discuterne, perchè ragionate su due piani differenti, per cui non v'incontrerete mai.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #68
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    ti dico anche che penso che le avrei le palle se mia figlia fosse in pericolo di aggressione perchè un figlio di puttana le sta rubando l'auto,se ti interessa
    E se tua figlia non fosse in pericolo ed il figlio di puttana le stesse rubando la macchina, lo uccideresti?

  9. #69
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    e comunque mi riferivo al fatto che stai mettendo sullo stesso piano aggredito e aggressore,con un ragionamento che sfugge a qualsiasi logica.
    E no. Se tu spari al ladro che sta cercando di farti del male (fisico, alla tua persona) hai il sacrosanto diritto di difenderti. Se tu spari al ladro dalla finestra mentre scappa con la refurtiva, sei un assassino. Comunque ha ragione Fenris, io e te ragioniamo su piani differenti, totalmente.

  10. #70
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    E se tua figlia non fosse in pericolo ed il figlio di puttana le stesse rubando la macchina, lo uccideresti?
    non ho mai detto che la proporzionalità dovrebbe andare a farsi fottere,ma esattamente il contrario...

 

 
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. What if... cosa sarebbe successo se..
    Di Supermario nel forum Storia militare
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 11-01-13, 21:41
  2. Cosa sarebbe successo da noi?
    Di Fenris nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 15:21
  3. Con Moggi Non Sarebbe Mai Successo
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 01:16
  4. Cosa sarebbe successo se...
    Di Sebottendorf nel forum Storia
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito