Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 105

Discussione: 5 colpi in testa

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    ma certo che avrei paura, logico..come temo un agguato anche qui a Roma.

Io parlo di regole. c'è una guerra a Londra? bene..allora dichiarate lo stato di guerra e la gente CAPIRA' che non si puo muovere liberamente e non ha le libertà di sempre.

No, gli inglesi dicono.. FATE LA VOSTRA VITA di SEMPRE, non date soddisfazione ai terroristi ..
    bene, allora uno esce da un palazzo sorvegliato con un vestito pesante, prende la metro.. viene richiamato .. e non si ferma.. e gli sparano in testa 5 colpi.

Non è un comportamento coerente e degno di un paese civile, mi spiace.

O si dice. Ci sono i terroristi e comportatevi in un modo, oppure si fa la vita di sempre e non si ammazza uno che non si ferma ad un posto di blocco.
    Questo ok,un conto è appellarsi alla calma un conto è dire "fate come se niente fosse".Ma è una situazione difficile per tutti credo, e credo che tante teste salteranno finita l'emergenza.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ma certo che avrei paura, logico..come temo un agguato anche qui a Roma.

Io parlo di regole. c'è una guerra a Londra? bene..allora dichiarate lo stato di guerra e la gente CAPIRA' che non si puo muovere liberamente e non ha le libertà di sempre.

No, gli inglesi dicono.. FATE LA VOSTRA VITA di SEMPRE, non date soddisfazione ai terroristi ..
    bene, allora uno esce da un palazzo sorvegliato con un vestito pesante, prende la metro.. viene richiamato .. e non si ferma.. e gli sparano in testa 5 colpi.

Non è un comportamento coerente e degno di un paese civile, mi spiace.

O si dice. Ci sono i terroristi e comportatevi in un modo, oppure si fa la vita di sempre e non si ammazza uno che non si ferma ad un posto di blocco.
    sto discorso mi torna il giusto...il fatto che "lo si dica" non cambia la natura del gesto.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

se questi sono i presupposti di una reazione della polizia, la libertà degli inglesi pare sia li li per finire.
    Ma dai, è il ragionamento che si fa seduti comodi in poltrona senza mettersi nei panni degli altri...perchè generalizzare in un momento di emergenza come questo?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Alessandra
    Ma dai, è il ragionamento che si fa seduti comodi in poltrona senza mettersi nei panni degli altri...perchè generalizzare in un momento di emergenza come questo?
    mettiamoci anche nei panni del tizio freddato pero'...capisco che il giubbotto fosse sospetto ma insomma...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alessandra
    non ne sono convinto.
    Io veramente gia mi sto convincendo che ci toccherà affrontare una emergenza simile.. e da quel che ho sentito il Comune già sta approntando dei cambiamenti nelle metro per creare delle corsi per le barelle.

Io poi non contesto il fatto che abbiano sparato cosi, io contesto il fatto che han detto agli inglesi ..fate come se niente fosse.. continuate la vostra vita normalmente ma poi sparano ad uno che non si ferma... allora che vogliono queste forze dell'ordine?

mantenere la calma se sono loro i primi a sparare? come pensate che reagiranno ora gli inglesi sapendo che la loro polizia ha perso il controllo? saranno piu tranquilli ..?

in questi momenti ci vuole fermezza ma anche realismo. Parlare chiaro alla gente, non dirgli che tutto va bene quando non va bene. avvertirli che certi comportamenti sono sospetti.... aiutarli a prendere coscienza che non tutto è come prima anche se non ci si deve far schiavizzare.

questo è il mio pensiero.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in pratica dico: se siamo in guerra o in una situazione ad alta pericolosità quelle regole sono giuste.

ma se le istituzioni inglesi dicono che si deve fare la stessa vita di tutti i giorni e poi si comportano come se di fosse in guerra.. beh..allora la libertà degli inglesi è solo apparente, anzi..direi disorientante.

se mi dicono di non andare in un posto perchè li potrei essere ammazzato io non ci vado.. ma se mi dicono..vai vai tranquillo, fai come se niente fosse e poi mi ammazzano perchè ..magari spaventato e pensando chissà cosa.. scappo... beh allora mi pare che sia un discorso incoerente.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: 5 colpi in testa

In origine postato da Silvioleo
    sto tizio a londra fulminato perchè non si ferma ad un alt ed ha un giubbotto...ma si puo???
    vai
    Caro Silvio...in Iraq questo è normale amministrazione...ora a Londra cominciano a sentirsi nello stesso clima e quindi puoi aspettarti che quello non sarà l'ultimo ad essere abbattuto a pistolettate...è normale amministrazione quando in una zona comandano i "falchi" e "per il bene comune" si dà un giro di vite sul fronte della libertà...

Ê solo naturale che questo accada, Silvio...è quello che comincia ad accadere quando vengono ristrette le libertà delle persone "per motivi di sicurezza"...

Io terrei lo sgomento per quando qua in Italia la gente comincerà a sparire senza lasciare traccia o spiegazioni "per motivi di sicurezza interna" come a quanto sembra avviene già in USA...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

io mi domando perchè dobbiamo fermarci,ma vabe...comunque sia uccidere un tizio cpsi' mi sembra esagerato...in una metropoli come londra rischi di ammazzatre 10 ladruncoli al giorno
    cosi in meno di un mese ci troveremo una citta' piu' pulita e sicura di Singapore.

-N-

ps= se si facesse a Nappule, forse sarebbe gia' diventata una citta' normale.

-N-

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'e' nessuna "emergenza".

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

io mi domando perchè dobbiamo fermarci,ma vabe...comunque sia uccidere un tizio cpsi' mi sembra esagerato...in una metropoli come londra rischi di ammazzatre 10 ladruncoli al giorno
    Ma il "tizio" era un extracomunitario?

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima