Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 105

Discussione: 5 colpi in testa

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    direi di no...ora si?
    Ora abbiamo dato mandato allo stato perchè provveda, con la nostra attuale forma di stato è l'unica via possibile.
    L'affidamento privato dell'ordine pubblico poi non mi lascerebbe tranquillo, si tende a seguire l'interesse di chi ti da da mangiare e, se non è lo stato, può essere assai pericoloso.
    Pensa solo alla possibilità di sciopero....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Ora abbiamo dato mandato allo stato perchè provveda
    un mandato???devo essermi perso qualcosa...e la procura dov'è?A me comunque preoccupa piu' che ci si muova perchè si è pagati dallo stato...il piu' grande "assassino" della storia...de gustibus...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un mandato???devo essermi perso qualcosa...e la procura dov'è?A me comunque preoccupa piu' che ci si muova perchè si è pagati dallo stato...il piu' grande "assassino" della storia...de gustibus...
    Ok, l'ho presa dal punto di vista contrattualistico.
    Diciamo allora che abbiamo devoluto ad una autorità centrale il controllo dell'ordine pubblico per evitare la giustizia privata.

Lo stato però ha il vantaggio di essere, come entità, impersonale e quindi teoricamente imparziale.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Ok, l'ho presa dal punto di vista contrattualistico.
    Diciamo allora che abbiamo devoluto ad una autorità centrale il controllo dell'ordine pubblico per evitare la giustizia privata.

Lo stato però ha il vantaggio di essere, come entità, impersonale e quindi teoricamente imparziale.
    continuo ad insistere sul fatto che io non ho devluto proprio nulla a nessuno...e quel teorico mi sembra un tantino decisivo...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

continuo ad insistere sul fatto che io non ho devluto proprio nulla a nessuno...e quel teorico mi sembra un tantino decisivo...
    Hai votato mai nella tua vita? Se si hai dato mandato a della gente perchè persegua degli obiettivi che sono, in linea di principio, in accordo con i tuoi.

Il teorico è formalmente d'obbligo, non mi sento di declamare verità assolute.
    Dimmi piuttosto, come preferiresti che fosse gestita la cosa?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Hai votato mai nella tua vita? Se si hai dato mandato a della gente perchè persegua degli obiettivi che sono, in linea di principio, in accordo con i tuoi.

Il teorico è formalmente d'obbligo, non mi sento di declamare verità assolute.
    Dimmi piuttosto, come preferiresti che fosse gestita la cosa?
    il fatto che sono andato a votare non implica che accetti questo sistema...ci sono andato per scegliere il meno peggio,ma alla scelta di un padrone avrei preferito non averne...te l'ho detto come mi piacerebbe,agenzie private.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il fatto che sono andato a votare non implica che accetti questo sistema...ci sono andato per scegliere il meno peggio,ma alla scelta di un padrone avrei preferito non averne...te l'ho detto come mi piacerebbe,agenzie private.
    Si, ho capito agenzie private, ma come? In monopolio? Differeenziate per locazione? Pagate come? Da chi? Con che poteri e che doveri?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

se i servizi di polizia venissero offerti in un libero mercato concorrenziale i consumatori pagherebbero quel grado di protezione che sarebbero disposti ad acquistare...n libero mercato della polizia premierebbe la polizia cortese ed efficiente,condannando al fallimento chi si discosta da questo tipo di comportamento...si eliminirebbe ovviamente la coercizione delle tasse...in un mondo di sole proprietà private alla gran parte della protezione di polizia provvederebbero i proprietari delle strade e delle aree private,ovviamente interessati piu' dello stato a che le aree di loro proprietà vedano combattuto in modo efficiente il crimine

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se i servizi di polizia venissero offerti in un libero mercato concorrenziale i consumatori pagherebbero quel grado di protezione che sarebbero disposti ad acquistare...n libero mercato della polizia premierebbe la polizia cortese ed efficiente,condannando al fallimento chi si discosta da questo tipo di comportamento...si eliminirebbe ovviamente la coercizione delle tasse...in un mondo di sole proprietà private alla gran parte della protezione di polizia provvederebbero i proprietari delle strade e delle aree private,ovviamente interessati piu' dello stato a che le aree di loro proprietà vedano combattuto in modo efficiente il crimine
    Il fatto è che, in linea di principio, la criminalità organizzata di spone di più fondi di quanti non dsponga il cittadino comune, vendendo la polizia al miglior offerente sarebbe un po come creare tanti eserciti privati...

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio, tu non hai le stesse reposnsabilità, non ti si può mettere sullo stesso piano...
    E' facile avere delle responsabilità godendo dell'impunità quando si sbaglia.
    Ti senti sicuro sapendo che chi ti deve proteggere non è padrone delle proprie azioni?

Nemmeno un animale al macello si prende 5 colpi in testa.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima