Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 105

Discussione: 5 colpi in testa

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    se i servizi di polizia venissero offerti in un libero mercato concorrenziale i consumatori pagherebbero quel grado di protezione che sarebbero disposti ad acquistare...n libero mercato della polizia premierebbe la polizia cortese ed efficiente,condannando al fallimento chi si discosta da questo tipo di comportamento......
    Errore. Nel tuo libero mercato assolderei poliziotti che sparassero con calibri pesanti a chi mi parcheggia troppo vicino chiudendomi l'auto.

De gustibus...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da lsu
    Errore. Nel tuo libero mercato assolderei poliziotti che sparassero con calibri pesanti a chi mi parcheggia troppo vicino chiudendomi l'auto.

De gustibus...
    e finiresti in galera col poliziotto criminale.

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e finiresti in galera col poliziotto criminale.
    Macchè. Basta dire che ci si è sbagliati...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Macchè. Basta dire che ci si è sbagliati...
    mi sembra sia quello che succede oggi,a dire il vero...

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto? Non cambia nulla...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

visto? Non cambia nulla...
    ho visto che hai detto una cagata su un qualcosa che nn conosci

ora ltd poi lti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho visto che hai detto una cagata su un qualcosa che nn conosci
    Tu invece, ministro dell'interno, hai una competenza quinquennale sull'ordine pubblico...

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un mandato???devo essermi perso qualcosa...e la procura dov'è?A me comunque preoccupa piu' che ci si muova perchè si è pagati dallo stato...il piu' grande "assassino" della storia...de gustibus...
    Il "mandato" in realtà è solo un'invenzione di alcuni filosofi...la realtà è che lo Stato nasce in origine dalla violenza e la minaccia di alcuni uomini sugli altri e che poi ha proseguito indipendentemente dai cambiamenti fondandosi su menzogne, puttanate varie (vedi "mandati" e "contratti"), ma soprattutto sul monopolio della violenza.

In un pianeta densamente popolato non puoi trovare un buco che qualche Stato non si sia già arrogato e quindi di fatto non puoi "scegliere" di fare a meno di questa struttura che peraltro si arroga su di te, formalmente o meno, il diritto di vita o di morte per perseguire gli interessi di pochi*...
    Skarm

* = Al momento attuale i capitalisti che giocano con i politici al loro soldo come burattinai coi burattini, domani chissà...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sappiamo già io e te come andrà a finire via...un ci prendiamo in giro...che vi possano essere delle attenuanti è chiaro,che pesino di piu' di quelle che sono a favore di un normale cittadino come me è uno schifo
    Lo Stato si fonda basilarmente sul monopolio della violenza, Silvioleo...chi opera per conto dello Stato in determinate mansioni fa uso della violenza per l'interesse dello Stato e quindi è naturalmente dotato di un margine di impunità, anche in caso di abuso o di errore...

Ê solo naturale perchè, se anche talvolta certe scelte sono frutto di necessità, non di rado certe professioni attraggono chi è più o meno coscientemente soggetto al fascino della violenza e cerca un incasellamento "socialmente accettabile" alle sue pulsioni*...

Quindi è solo naturale che se impiega gente dal temperamento violento, aggressivo o addirittura incline al sadico lo Stato finisce per essere meno
    duro con questi suoi servitori che non con gli altri cittadini, tenuti dal suo monopolio della violenza ad essere miti e sottomessi...

Le cazzate sulle regole di comportamento, sulle "missioni di pace", sui "soldati che si difendono", ecc...sono tutte stronzate...un soldato ed un poliziotto sono di fatto dei picchiatori e dei potenziali omicidi delegati dallo Stato all'uso della violenza di cui esso stesso si è arrogato il monopolio...il che non li rende automaticamente dei "malvagi" o dei "perversi"...possono anche essere dei santi, ma la vera ragione percui vengono assunti è perchè sono disposti
    a picchiare o anche ad uccidere nei limiti della licenza data loro dallo Stato.

Sono degli "esecutori"...in questo caso
    un "buon esecutore" è uno che picchia o ammazza quando lo Stato glielo ordina...essendo esseri umani e magari pure inclini alla violenza sono soggetti ad errore e se tra i compiti che uno può svolgere c'è quello di ammazzare la gente "in determinate circostanze"
    quello può farlo anche a sproposito...e poi ti pare che lo Stato lo punirebbe come un comune cittadino?

No...perchè "in determinate circostanze" quello è legittimato dallo Stato stesso a picchiare e ad ammazzare in nome suo, quindi le morti ed i pestaggi fuori luogo sono "errori giustificabili" agli occhi dello Stato...

In genere ovviamente i poliziotti sono più controllati dallo Stato stesso dei militari, non per niente i secondi hanno leggi tutte per loro e generalmente vengono impiegati in zone dove gli "errori" vengono presto dimenticati o insabbiati dallo Stato stesso...

Ê davvero scioccante che tu ti sorprenda, Silvioleo...questa è la normale amministrazione del Mondo in cui viviamo...
    Skarm

* = Non lo dico con spirito da "essere superiore"...io stesso volevo fare il parà e al tempo rientravo perfettamente nel profilo del fanatico religioso (pagano) bellicoso, aggressivo e tendente al sadico in cerca della sua "casellina"...al tempo non mi presero per gli occhiali!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In realtà sono stati stupidi...dovevano chiamarlo "danno collaterale", magari la gente si incazzava meno col rischio oltretutto di risvegliarsi dal mondo dei sogni direttamente nel mondo reale!
    Skarm

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima