Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97
    Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Quetzalcoatl....... Se Tu fossi dell'Area ....... Non Ti starebbe a cuore l'unità???

Testo originale scritto da Quetzalcoatl
    Allora che ci fate nell"Area" sempre pronti a farvi prendere per il naso da "fenomeni da baraccone" tipo Alessandra Mussolini?

.................... Alessandra Mussolini............. Di cui politicamente non ho mai nutrito stima ................. Ha avuto il sacrosanto merito di aver riunificato (seppur non definitivamente) in un'unico cartello elettorale i tre movimenti politici che compongono la nostra Area e che io ritengo INDISPENSABILE ritornino uniti (almeno nella prassi politica corrente) ............... !!!
    Alessandra Mussolini adesso può andare dove vuole............ Alternativa Sociale (intesa come "Casa comune")...........dovrà sopravvivere............. !!!

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Re: Che fa la cd. destra radicale?

Testo originale scritto da aguas
    Quale è la situazione all'interno dei partiti della cd. destra radicale (Azion Sociale, FSN, Fn, FT, Mis)?

Mi sembra che è naufragato il cartello di Alterntiva sociale dei 4 partiti fuori dalla CDL.

Il Mis pare abbia stabilmente scelto la CDL.

Con che prospettive gli altri partiti si presenteranno alle elezioni? Si ripropone un cartello delle 4 forze? Su quali basi contrattuali?
    Sono anni, ormai, che mi pongo una domanda: ma è proprio necessario partecipare alle elezioni?
    Tanti si definiscono antidemocratici, criticano il sistema, fanno gli alternativi ma poi si eccitano come bambini davanti ad un negozio di giocattoli al momento delle elezioni, qualunque esse siano.
    Da due mesi prima di questo "sacro" appuntamento fino ai 3 giorni successivi quando arriveranno i risultati, puntualmente deludenti, l'impegno e gli sforzi di militanti e dirigenti si decuplicano.....ma per cosa? Per legittimare il sistema che tanti dicono di voler combattere partecipando alla massima celebrazione dello stesso? A cosa serve? Per acquistare visibilità, come da anni ed anni cercano di farci credere i cultori della competizione elettorale?
    Non sarebbe meglio indirizzare gli sforzi di tutti al fine di reclutare nuovi militanti veicolando le nostre idee direttamente tra la gente comune? Pensate solo a quanto materiale e quante manifestazioni si potrebbero organizzare durante l'anno se si impiegassero le risorse umane ed economiche impiegate in quei due mesi elettorali.
    Anzichè creare un cartello elettorale perchè non cerchiamo di lavorare alla creazione di canali che veicolino il nostro messaggio utilizzando sia i mezzi più "vecchi" (manifesti, striscioni, riviste, manifestazioni ecc. ecc.) sia con i mezzi più moderni, come internet. Quest'ultimo ha già permesso di stringere tantissimi contatti tra persone culturalmente e politicamente preparate e dotate anche di un certo spessore umano. Primo fra tutti è il caso di questo forum dove, a fronte del riaffiorare di beghe di partito spesso derivanti da mere questioni personali, è possibile anche assistere e partecipare a dibattiti appassionanti e che dimostrano che nel nostro ambiente di "teste pensanti" ce ne sono e parecchie....
    Il problema, a mio avviso, è che dobbiamo renderci conto che dobbiamo ripartire da zero: basta con i vecchi tromboni completamente fuori dalla realtà che pensano ancora di essere asserragliati nella sede del partito, che ragionano ancora con la mentalità degli opposti estremismi e che vedono qualsiasi proposta tesa ad aprirci alla "società civile" come un cedimento o un asservimento al sionismo.
    Quando già 10 anni fà parlavamo con altri camerati di creare anche una "rete economica" che aiutasse gli appartenenti alla nostra area e che cementasse, in tal modo, i legami di cameratismo permettendo a tutti di poter continuare la propria militanza con la tranquillità di un posto di lavoro ci sentimmo dire che questa era "roba da ebrei".
    Insomma, il succo del mio discorso è questo: utilizziamo le energie di tutti per la creazione di un retroterra culturale, ideologico ed economico comune a tutta l'area che permetta di crescere e, soprattutto, di "infiltrarsi" all'interno della società italiana....alle elezioni ci penseremo dopo, queste dovranno essere il tetto della casa, mentre noi non abbiamo ancora iniziato a costruire le fondamenta....

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Che fa la cd. destra radicale?

Testo originale scritto da Massimiliano71
    Sono anni, ormai, che mi pongo una domanda: ma è proprio necessario partecipare alle elezioni?
    Tanti si definiscono antidemocratici, criticano il sistema, fanno gli alternativi ma poi si eccitano come bambini davanti ad un negozio di giocattoli al momento delle elezioni, qualunque esse siano.
    Da due mesi prima di questo "sacro" appuntamento fino ai 3 giorni successivi quando arriveranno i risultati, puntualmente deludenti, l'impegno e gli sforzi di militanti e dirigenti si decuplicano.....ma per cosa? Per legittimare il sistema che tanti dicono di voler combattere partecipando alla massima celebrazione dello stesso? A cosa serve? Per acquistare visibilità, come da anni ed anni cercano di farci credere i cultori della competizione elettorale?
    Non sarebbe meglio indirizzare gli sforzi di tutti al fine di reclutare nuovi militanti veicolando le nostre idee direttamente tra la gente comune? Pensate solo a quanto materiale e quante manifestazioni si potrebbero organizzare durante l'anno se si impiegassero le risorse umane ed economiche impiegate in quei due mesi elettorali.
    Anzichè creare un cartello elettorale perchè non cerchiamo di lavorare alla creazione di canali che veicolino il nostro messaggio utilizzando sia i mezzi più "vecchi" (manifesti, striscioni, riviste, manifestazioni ecc. ecc.) sia con i mezzi più moderni, come internet. Quest'ultimo ha già permesso di stringere tantissimi contatti tra persone culturalmente e politicamente preparate e dotate anche di un certo spessore umano. Primo fra tutti è il caso di questo forum dove, a fronte del riaffiorare di beghe di partito spesso derivanti da mere questioni personali, è possibile anche assistere e partecipare a dibattiti appassionanti e che dimostrano che nel nostro ambiente di "teste pensanti" ce ne sono e parecchie....
    Il problema, a mio avviso, è che dobbiamo renderci conto che dobbiamo ripartire da zero: basta con i vecchi tromboni completamente fuori dalla realtà che pensano ancora di essere asserragliati nella sede del partito, che ragionano ancora con la mentalità degli opposti estremismi e che vedono qualsiasi proposta tesa ad aprirci alla "società civile" come un cedimento o un asservimento al sionismo.
    Quando già 10 anni fà parlavamo con altri camerati di creare anche una "rete economica" che aiutasse gli appartenenti alla nostra area e che cementasse, in tal modo, i legami di cameratismo permettendo a tutti di poter continuare la propria militanza con la tranquillità di un posto di lavoro ci sentimmo dire che questa era "roba da ebrei".
    Insomma, il succo del mio discorso è questo: utilizziamo le energie di tutti per la creazione di un retroterra culturale, ideologico ed economico comune a tutta l'area che permetta di crescere e, soprattutto, di "infiltrarsi" all'interno della società italiana....alle elezioni ci penseremo dopo, queste dovranno essere il tetto della casa, mentre noi non abbiamo ancora iniziato a costruire le fondamenta....
    Quoto e condivido.......Naturalmente il primo passo si chiama unione e collaborazione tra le singole realta' militanti prescindendo dalle appartenenze di partito, di movimento di gruppo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse c'è qualcuno che comincia a pensare davvero.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Che fa la cd. destra radicale?

Testo originale scritto da fabiosko
    Quoto e condivido.......Naturalmente il primo passo si chiama unione e collaborazione tra le singole realta' militanti prescindendo dalle appartenenze di partito, di movimento di gruppo...
    Proprio per questo, infatti, parlavo di internet e delle sempre maggiori opportunità per creare collegamenti, collaborazioni e legami tra tutte le realtà presenti in Italia. Oltre a prescindere dalle appartenenze sarà bene che tanti inizino anche a prescindere da questioni personali che poi vogliono mascherare come questioni politiche. Sarebbe l'ora di farla finita con i discorsi del tipo "se viene lui non vengo io", "io con gli infami non ci parlo" ecc. ecc.....nel 99% dei casi questi discorsi vengono fatti da coloro che sono affetti dalla sindrome del "capetto" a cui basta avere il proprio orticello su cui regnare.
    Questa gente dovrebbe essere isolata da tutti i gruppi più sani ( e ce ne sono a centinaia), lasciandola bollire nel proprio brodo.
    E' umano che tutti non possano restare simpatici a tutti, ma mandare a puttane interi progetti per questioni di inimicizie personali è veramente autolesionista.
    Il problema di fondo è iniziare a crescere di testa: capire che il mondo non ce l'ha con noi e se, comunque, ce l'avesse, evitare di fare le vittime affrontandolo. Abbiamo mezzi, capacità e palle per farlo. Chi non se la sente può anche mettersi da parte.....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Condivido pienamente quanto scritto da Massimiliano. In effetti il suo disagio è anche il mio e di tanti altri che, in buona fede, si avvicinano all'Area brandendo idee e buoni propositi, con l'anima infiammata dall'entusiasmo necessario. Accade molto spesso che costoro rimangano ben presto delusi dall'ambiente, dall'ostilità di alcuni personaggi che si atteggiano da boss più che da ras, che si baloccano come fanciulli viziati con il fantoccio di un comando effimero e umanamente pietoso. Nello stesso ordine di idee condanniamo il democraticismo di questi militanti da baraccone, che nello spazio privato delle loro sedi esaltano i giovani con valori della repubblica sociale e nelle televisioni si piegano a sorrisi supplichevoli elemosinando voti con l'inganno.
    Qualcuno potrà obiettare che la modernità costringe a questi compromessi machiavellici, che in nome di un Ideale ci si può abbassare a cotanta viltà. Io rispondo con un sospetto: a mio parere, costoro l'Ideale lo han già tradito nei loro cuori.
    Non ho mai molto amato i forum, ma ritengo che se utilizzati con saggezza e intelligenza possano diventare dei notevoli punti d'incontro culturali e propulsivi. Nostro compito sarà elaborare una strategia con tutti coloro i quali avvertono forte il ritorno a una politica costruita sull'esempio, sulla verità, sulla moralità, sulla dignità di noi tutti.
    Ma perchè ricorrere all'inganno, quando il nostro obiettivo è così chiaro e luminoso?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io da esterno seguo un pò questa area che ha rappresentato una parte della mia vita.

Condivido che ormai i ferrivecchi (il fascismo, l'antisemitismo , la xenofobia, le pallose discussioni storiche in genere) sono da gettare al mare. Non portano da nessuna parte. A sinistra non si rinnega il comunismo ma si guatrda avnti, si cerca di aggregare nella società.

Condivido la necesssità di aggregazione dell'area militante. Condivido il giudizio negativo su un fenomeno da baraccone come la Mussolini.

Non capisco che significa fare politica lontano dalle iniziative legislatuive e dalle elezioni. Significa essere un movimento culturale, non politico.

Non capico come si possa non superare il ducismo di piccolini capetti che non hanno seguito elettorale.

Non capisco come si possano rimorchiati i sliti trombati e falliti di AN e di altre forze politiche.

Trovo la vostra area molto vivace, ma purtroppo ancora legata a miti inutili, a vecchissimi catorci storici, a discussioni senza costrutto.

Insomma ritornate a fare politica, sui temi di oggi.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da aguas
    Io da esterno seguo un pò questa area che ha rappresentato una parte della mia vita.

Condivido che ormai i ferrivecchi (il fascismo, l'antisemitismo , la xenofobia, le pallose discussioni storiche in genere) sono da gettare al mare. Non portano da nessuna parte. A sinistra non si rinnega il comunismo ma si guatrda avnti, si cerca di aggregare nella società.

Condivido la necesssità di aggregazione dell'area militante. Condivido il giudizio negativo su un fenomeno da baraccone come la Mussolini.

Non capisco che significa fare politica lontano dalle iniziative legislatuive e dalle elezioni. Significa essere un movimento culturale, non politico.

Non capico come si possa non superare il ducismo di piccolini capetti che non hanno seguito elettorale.

Non capisco come si possano rimorchiati i sliti trombati e falliti di AN e di altre forze politiche.

Trovo la vostra area molto vivace, ma purtroppo ancora legata a miti inutili, a vecchissimi catorci storici, a discussioni senza costrutto.

Insomma ritornate a fare politica, sui temi di oggi.
    Quoto tutto, tranne per quel che riguarda le discussioni storiche...che appunto devono diventare...STORICHE!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito TROPPO PASSATO...........

Troppi galli nel pollaio ! Uno poi e' una...gallina !

Temo che ormasi siamo dei terminali ! E pensare che Spengler ce lo aveva datto: chi rimesta troppo il passato lo fa perce' sente di non avere alcun futuro !

Io poi a 75 ....................

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: TROPPO PASSATO...........

Testo originale scritto da Ferruccio
    Troppi galli nel pollaio ! Uno poi e' una...gallina !

Temo che ormasi siamo dei terminali ! E pensare che Spengler ce lo aveva datto: chi rimesta troppo il passato lo fa perce' sente di non avere alcun futuro !

Io poi a 75 ....................
    Ferruccio io ammiro la tua passione civile.

Veramente.

Altri 100 anni a te

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima