Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 335

Discussione: Manifesto

  1. #221
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    guardate che il comunitarismo è un'ovvietà. Per essere però è ovvio che sia su base gerarchica / organica.
    Quel che dovrebbe è che non sia classistico quindi la risultante aristocratica deve esser spontanea.
    Per permettere tutto ciò si si deve incoraggiare il privatismo.
    Che poi si sappia che lo stato pubblico è privato per definizione, essendo pubblico una parola soltanto artificiale.
    Le leggi si ricavano dalla Tradizione, qual è il problema ? Socialismo è una parola ambigua.

  2. #222
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Ragazzi, io non voglio fare il rompiscatole, mi preme far notare una cosa.
    In linea teorica, su molte delle considerazioni fatte da ... potrei anche essere d'accordo. A me la parola 'socialismo' ripugna.
    Ma ricordiamoci di una cosa: questo forum si chiama RIVOLUZIONE CONSERVATRICE.
    E oltre al già citato e chiarito caso di Spengler, vorrei ricordarvi la figura di Arthur Moeller Van den Bruck e il suo libro intitolato "Il Terzo Reich".
    Ricordiamoci che i primi tre capitoli di questo libro fondamentale per capire la KR tedesca hanno i seguenti titoli:

    - "Rivoluzionario – Vogliamo vincere la rivoluzione"

    - "Socialista – Ogni popolo ha il suo socialismo"

    - "Democratico – La democrazia è la partecipazione di un popolo al proprio destino"

    Orbene, per tutti questi termini si potrebbe contestare qualcosa.
    Chi ha letto il libro sa che però non c'entrano nulla con il risvolto sovversivo - da sempre condannato - che hanno assunto principalmente nel corso della storia.
    Del resto, se leggiamo: "La democrazia è la partecipazione di un popolo al proprio destino. Ed il destino del popolo, dovremmo dire, è pertinenza del popolo. La domanda è sempre la stessa: come è realizzabile una effettiva partecipazione?" nelle parole di A. Moeller Van Den Bruck che conclusione dobbiamo trarre? Che evidentemente non si tratta della 'democrazia' nè in senso rappresentativo nè in senso censitario-liberale nè in senso demagogico, ma di un qualcosa che in generale si indica con 'altro' rispetto al termine democrazia.

    Io credo che si debba tenere conto di questo ed è per ciò che avevo consigliato quel 'se non inteso spenglerianamente', cioè per rimandare ai riferimenti di cui abbiamo discusso sopra.

    Se il forum si fosse chiamato - come tra l'altro avevo proposto io - 'Il Presidio della Reazione' allora le cose sarebbero state diverse.
    Ultima modifica di Giò; 24-03-10 alle 18:46

  3. #223
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io non voglio fare il rompiscatole, mi preme far notare una cosa.
    In linea teorica, su molte delle considerazioni fatte da ... potrei anche essere d'accordo. A me la parola 'socialismo' ripugna.
    Ma ricordiamoci di una cosa: questo forum si chiama RIVOLUZIONE CONSERVATRICE.
    E oltre al già citato e chiarito caso di Spengler, vorrei ricordarvi la figura di Arthur Moeller Van den Bruck e il suo libro intitolato "Il Terzo Reich".
    Ricordiamoci che i primi tre capitoli di questo libro fondamentale per capire la KR tedesca hanno i seguenti titoli:

    - "Rivoluzionario – Vogliamo vincere la rivoluzione"

    - "Socialista – Ogni popolo ha il suo socialismo"

    - "Democratico – La democrazia è la partecipazione di un popolo al proprio destino"
    Ecco finalmente! Guarda che proprio M V B mi ha ispirato quando ho scritto il manifesto. Non sono termini intesi come li intendono i liberali e/o i marxisti...

  4. #224
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Si ma vedete...state sempre ad "amoreggiare" sui plebei. Da dove viene tutto questo interesse?
    La Tradizione basta e avanza, potete pur non intenderli socialisticamente, marxisticamente, borghesemente, individualisticamente, ma SEMRPE li intendete così quei termini:

    umanamente.

    Dato che la vertià non è umana, ed il proprio intendere è sempre opinione ergo errore, per definizione, è bene non utilizzare di tali termini e rimanere aderenti veracemente alla verità.
    Non c'è da girarci intorno.
    Ultima modifica di ...II...; 24-03-10 alle 22:19

  5. #225
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da puntinipuntini Visualizza Messaggio
    Si ma vedete...state sempre ad "amoreggiare" sui plebei. Da dove viene tutto questo interesse?
    La Tradizione basta e avanza, potete pur non intenderli socialisticamente, marxisticamente, borghesemente, individualisticamente, ma SEMRPE li intendete così quei termini:

    umanamente.

    Dato che la vertià non è umana, ed il proprio intendere è sempre opinione ergo errore, per definizione, è bene non utilizzare di tali termini e rimanere aderenti veracemente alla verità.
    Non c'è da girarci intorno.
    Sì, pensa te, sarei io quello che amoreggia coi plebei?
    Questo forum ha un nome e va rispettato quello.
    Il resto è fuffa.
    Non s'è detto che il socialismo cosa buona e giusta, s'è solo detto di fare un distinguo per una questione di correttezza storica e culturale. Altrimenti sto forum lo si chiamava con un altro nome e bon.

  6. #226
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Se si può cambiare il nome del forum tanto di guadagnato

  7. #227
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Citazione Originariamente Scritto da ...ddd... Visualizza Messaggio
    Se si può cambiare il nome del forum tanto di guadagnato
    Se non ti aggrada puoi anche cambiare forum. iaociao:

  8. #228
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2010
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    1
     Like avuti
    95
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Uno ce prova...de soppiatto...

    Prendetele in considerazione come cose, non sono cazzate.

    Un saluto


    ( " Je lài fatta eh! " )
    Ultima modifica di ...II...; 25-03-10 alle 19:03

  9. #229
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1474 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    Beh la diatriba per scegliere il nome del forum è durata mesi, non credo sia il caso di riaprirla.

  10. #230
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Elaborazione Manifesto

    - "Rivoluzionario – Vogliamo vincere la rivoluzione"

    - "Socialista – Ogni popolo ha il suo socialismo"

    - "Democratico – La democrazia è la partecipazione di un popolo al proprio destino"


    Stando le cose cosi', ora che ho inteso, mi stanno bene questi riferimenti. Anche perchè si tratta di parole 'amichevoli' secondo la politica attuale. E a utilizzarli stravolgendo il loro significato comunemente noto viene fuori una cosa simpatica :gluglu: :sofico:
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 26-03-10 alle 07:36

 

 
Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...e Il Manifesto?
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 01:04
  2. Manifesto
    Di [Assalto] nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 07:56
  3. Il Manifesto del PD
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:47
  4. manifesto di AN
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-08-04, 18:42
  5. Dal Manifesto
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 13:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito