Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito E se il Bert vincesse le primarie ?

    Mettiamo che Fausto vinca le primarie.
    Può sembrare fantascienza... o forse no !

    Secondo voi:

    cosa succederebbe ???
    potrebbe vincere contro il Berluscaus ?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E se il Bert vincesse le primarie ?

    In Origine Postato da bodde
    Mettiamo che Fausto vinca le primarie.
    Può sembrare fantascienza... o forse no !

    Secondo voi:

    cosa succederebbe ???
    potrebbe vincere contro il Berluscaus ?
    Penso che la forza della sinistra sia che la gente non ne puo' piu' dei bananas e che voterebbe per chiunque pur di uscire da questo incubo.

    Comunque la tua e' veramente fantascienza : tutti i non iscritti ad alcun partito sceglieranno Prodi : la sfida sara' nella capacita' di mobilitare questi elettori.

  3. #3
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è impossibile che bertinotti vinca
    per lui sarà già una grande vittoria se superare il 20 per cento
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bertinotti non lo voterò mai innanzitutto per la politica estera già quella di prodi non è che sia tutto sto granchè......

    poi in economia sarebbe come avere un tremonti dell'altra sponda uno sfacelo totale.

    in condizione normali voterei scheda bianca

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    17 May 2004
    Località
    jesolo
    Messaggi
    690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: E se il Bert vincesse le primarie ?

    In Origine Postato da furbo
    Penso che la forza della sinistra sia che la gente non ne puo' piu' dei bananas e che voterebbe per chiunque pur di uscire da questo incubo.

    Comunque la tua e' veramente fantascienza : tutti i non iscritti ad alcun partito sceglieranno Prodi : la sfida sara' nella capacita' di mobilitare questi elettori.

    ma allora a che cosa servono le primarie?
    per me è una bella presa per il culo.
    se prodi è il candidato, lo si imponga a tutta la coalizione.
    se serve questa farsa delle primarie per accontentare spezzoni dell'armata brancaleone allora vuol dire che è una presa per il culo.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: E se il Bert vincesse le primarie ?

    In Origine Postato da chance2004
    ma allora a che cosa servono le primarie?
    per me è una bella presa per il culo.
    se prodi è il candidato, lo si imponga a tutta la coalizione.
    se serve questa farsa delle primarie per accontentare spezzoni dell'armata brancaleone allora vuol dire che è una presa per il culo.
    Secondo me servono a guadagnare visibilita' : benche' le TV siano tutte in mano alla destra di fronte ad un evento come le primarie non potranno esimersi dal parlarne.
    Servono a mettere in pretensione gli elettori : in Puglia forse non avremmo vinto ( come tutti i sondaggi prevedevano ) se non avessimo fatto le primarie.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    26 Jul 2003
    Messaggi
    1,433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti è solo una trovata pubblicitaria
    è chiaro che un leader che vince le primarie deve poter in caso di vittoria rappresentare l'intera coalizione. ti sembra che un leader di estrema sinistra, anzi, di un partito comunista, possa rappresentare una coalizione di centrosinistra?
    in caso vinca bertinotti sarebbe ovvio il sabotaggio elettorale (da parte esterna o interna, in funzione antiprodi) onde per cui salterebbe tutto.
    se ci fossero vere primarie prodi vs rutelli o vs veltroni allora chiunque dei tre vincesse potrebbe chiaramente essere il leader del csx.
    ma bertinotti è chiaro che non può nè vuole essere leader e si candida alle primarie solo per farsi un po' di pubblicità

    alle regionali è un altro conto, lì conta il radicamento sul territorio W il grande Vendola

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2003
    Messaggi
    518
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Forse...

    Forse mi sono espresso male:

    non vi chiedo se è possibile che il Bert vinca, ma, con uno sforzo di fantasia, di immaginare lo scenario che scaturirebbe dalla vittoria del Bert alle primarie.

    Ad esempio: secondo voi Rutella e la margherita lo appoggerebbero o... fonderebbero il fantomatico nuovo centro con Follini ? Se ne vedrebbero delle belle !

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: E se il Bert vincesse le primarie ?

    In Origine Postato da chance2004
    ma allora a che cosa servono le primarie?
    per me è una bella presa per il culo.
    se prodi è il candidato, lo si imponga a tutta la coalizione.
    se serve questa farsa delle primarie per accontentare spezzoni dell'armata brancaleone allora vuol dire che è una presa per il culo.
    Le primarie servono a stabilire i rapporti di forza: ad esempio decidono chi scrive il programma e chi vi aggiunge alcuni contributi. Non mi pare poco.
    Su questo punto Prodi è stato chiarissimo e nessuno nel Csx ha obiettato.

    E poi servono a far partecipare almeno un poco gli elettori alle beghe tra i partiti, dare in mano alla gente di Csx uno strumento per lanciare messaggi chiari ai propri leader. Anche questo non mi pare poco.

  10. #10
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    se vincesse berty avrebbe vinto allo stesso tempo Berlusconi, sarebbe il ribadire platealmente che i rossi ci sono e fan schifo come sempre
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E se vincesse Grillo?
    Di Antanar nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-02-13, 15:10
  2. Se l'Area vincesse
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 17:59
  3. Onore a Bert Eriksson!
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 16:41
  4. E se vincesse?
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:44
  5. E se vincesse Le Pen?
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-02, 16:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito