Mettiamo che Fausto vinca le primarie.
Può sembrare fantascienza... o forse no !
Secondo voi:
cosa succederebbe ???
potrebbe vincere contro il Berluscaus ?


Mettiamo che Fausto vinca le primarie.
Può sembrare fantascienza... o forse no !
Secondo voi:
cosa succederebbe ???
potrebbe vincere contro il Berluscaus ?


Penso che la forza della sinistra sia che la gente non ne puo' piu' dei bananas e che voterebbe per chiunque pur di uscire da questo incubo.In Origine Postato da bodde
Mettiamo che Fausto vinca le primarie.
Può sembrare fantascienza... o forse no !
Secondo voi:
cosa succederebbe ???
potrebbe vincere contro il Berluscaus ?
Comunque la tua e' veramente fantascienza : tutti i non iscritti ad alcun partito sceglieranno Prodi : la sfida sara' nella capacita' di mobilitare questi elettori.


è impossibile che bertinotti vinca
per lui sarà già una grande vittoria se superare il 20 per cento
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO


bertinotti non lo voterò mai innanzitutto per la politica estera già quella di prodi non è che sia tutto sto granchè......
poi in economia sarebbe come avere un tremonti dell'altra sponda uno sfacelo totale.
in condizione normali voterei scheda bianca


In Origine Postato da furbo
Penso che la forza della sinistra sia che la gente non ne puo' piu' dei bananas e che voterebbe per chiunque pur di uscire da questo incubo.
Comunque la tua e' veramente fantascienza : tutti i non iscritti ad alcun partito sceglieranno Prodi : la sfida sara' nella capacita' di mobilitare questi elettori.
ma allora a che cosa servono le primarie?
per me è una bella presa per il culo.
se prodi è il candidato, lo si imponga a tutta la coalizione.
se serve questa farsa delle primarie per accontentare spezzoni dell'armata brancaleone allora vuol dire che è una presa per il culo.


Secondo me servono a guadagnare visibilita' : benche' le TV siano tutte in mano alla destra di fronte ad un evento come le primarie non potranno esimersi dal parlarne.In Origine Postato da chance2004
ma allora a che cosa servono le primarie?
per me è una bella presa per il culo.
se prodi è il candidato, lo si imponga a tutta la coalizione.
se serve questa farsa delle primarie per accontentare spezzoni dell'armata brancaleone allora vuol dire che è una presa per il culo.
Servono a mettere in pretensione gli elettori : in Puglia forse non avremmo vinto ( come tutti i sondaggi prevedevano ) se non avessimo fatto le primarie.


infatti è solo una trovata pubblicitaria
è chiaro che un leader che vince le primarie deve poter in caso di vittoria rappresentare l'intera coalizione. ti sembra che un leader di estrema sinistra, anzi, di un partito comunista, possa rappresentare una coalizione di centrosinistra?
in caso vinca bertinotti sarebbe ovvio il sabotaggio elettorale (da parte esterna o interna, in funzione antiprodi) onde per cui salterebbe tutto.
se ci fossero vere primarie prodi vs rutelli o vs veltroni allora chiunque dei tre vincesse potrebbe chiaramente essere il leader del csx.
ma bertinotti è chiaro che non può nè vuole essere leader e si candida alle primarie solo per farsi un po' di pubblicità
alle regionali è un altro conto, lì conta il radicamento sul territorio W il grande Vendola


Forse mi sono espresso male:
non vi chiedo se è possibile che il Bert vinca, ma, con uno sforzo di fantasia, di immaginare lo scenario che scaturirebbe dalla vittoria del Bert alle primarie.
Ad esempio: secondo voi Rutella e la margherita lo appoggerebbero o... fonderebbero il fantomatico nuovo centro con Follini ? Se ne vedrebbero delle belle !


Le primarie servono a stabilire i rapporti di forza: ad esempio decidono chi scrive il programma e chi vi aggiunge alcuni contributi. Non mi pare poco.In Origine Postato da chance2004
ma allora a che cosa servono le primarie?
per me è una bella presa per il culo.
se prodi è il candidato, lo si imponga a tutta la coalizione.
se serve questa farsa delle primarie per accontentare spezzoni dell'armata brancaleone allora vuol dire che è una presa per il culo.
Su questo punto Prodi è stato chiarissimo e nessuno nel Csx ha obiettato.
E poi servono a far partecipare almeno un poco gli elettori alle beghe tra i partiti, dare in mano alla gente di Csx uno strumento per lanciare messaggi chiari ai propri leader. Anche questo non mi pare poco.


se vincesse berty avrebbe vinto allo stesso tempo Berlusconi, sarebbe il ribadire platealmente che i rossi ci sono e fan schifo come sempre
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale