- finalmente oggi si poteva andare a passeggiare in maniche corte in spiaggia
- ho trovato una stanza spaziosa a 250$ a settimana davanti a due centri commerciali e una strada piena di negozi. 15 minuti dall'università in treno
- sto sviluppando una leggera dipendenza dal panino al bacon di hungry Jacks
- mi sono innamorato
- le banconote australiane sono plastificate, non si possono strappare neanche se ti impegni, non si rovinano se le bagni e se le spiegazzi tornano come prima
- lei comunque è israeliana
- l'università è aperta 24 su 24 e 7 giorni alla settimana
- al bar dell'università servono le corona a 2,5$ (circa un euro e mezzo)
- finora ho conosciuto (= salutato, stretto la mano, chiesto come si chiamava e di dov'era e ricambiato) almeno 40 persone.
- non posso avere ospiti in camera per periodi che eccedono le 1/2 notti.
"tu-sai-chi" be'...mi spiace.
- la città è disseminata di negozietti di alimentari che tengono aperto 24/7, concetto che mi ha sempre affascinato e cui ora posso partecipare
- per esempio l'altro giorno mi sono svegliato alle due di notte, avevo fame, sono andato a comprarmi del pan-carrè davanti al mio ostello, l'ho messo nel tostapane, l'ho tirato fuori dal tostapane (assicurandomi che tra le due cose il tostapane fosse acceso), ci ho messo sopra un po' di conserva di pomodoro e l'ho mangiato
- ho rivisto il favoloso mondo di amélie. sto cercando un sacco di fagioli per metterci una mano dentro
- ho deciso che quest'anno non conoscerò neanche un cinese
- i cileni sono meno abbronzati di quello che credevo
- per esempio ce n'è uno biondo qui in università
- nel quartiere dove sta il mio vecchio ostello, c'è pieno di gay che girano tenendosi per mano
- ora capisco perché nella palestra il tipo mi aveva regalato una settimana di ingressi omaggio
- le proteine in polvere costano la metà che in italia
- finora ho preso una dozzina di taxi
- che bello l'oceano d'inverno
- gli australiani hanno un certo numero di ritualità quotidiane molto rilassanti. per esempio mi piace sedermi in questi caffè (tipo starbucks), scegliere una qualità particolarmente esotica di cappuccino, metterci dentro cose strane e berla leggendo il giornale.
la vita è bella