Ciao e benvenuto.![]()

Ciao e benvenuto.![]()

Benvenuto.
sappi che la CIA ha già un dossier su di te... attento.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Quando discuto della Svizzera con alcuni amici italiani c'è una specie di aura che sembra circondi la bella Elvezia...come se "automaticamente" fossimo tutti ricchi e tutti contenti....in realtà anche da noi ci sono tutti quei problemi ben noti nelle società avanzate soprattutto legati ai problemi di salute "mentale", depressioni, suicidi, tossicomanie, ecc...per non parlare del fatto che oramai la povertà c'è anche qui, secondo le statistiche di qualche anno fa mi pare di ricordare ad esempio che i working poor sono il 7% della popolazione e globalmente 1 svizzero su 10 non raggiunge il minimo per sopravvivere.In Origine Postato da Nelson
Ottime considerazioni. Certo se hai già letto gli interventi di POL saprai già che c'è qualcuno che ti dirà che non conosci la Svizzera.
![]()
![]()
Riguardo a Berlusconi, a mio avviso, c'è un elemento chiave che spiega il suo successo promozionale e il suo insuccesso di governante:
E' un venditore, non un imprenditore vero, ma solo uno straordinario venditore. Il classico tipo che venderebbe frigoriferi agli esquimesi e, incidentalmente e per questo motivo, il tipo da cui non acquisterei nulla per principio. Perché so in partenza che quello che mi venderà non ha necessariamente relazione con ciò che voglio.
Sono d'accordo col resto.
Siamo ben lontani dagli anni 80 ma credo comunque che vista la situazione di altri paesi sarebbe abbastanza sconsiderato lamentarsi![]()

Sarebbe un onoreIn Origine Postato da Ronnie
Benvenuto.
sappi che la CIA ha già un dossier su di te... attento.![]()

Grazie ancora a tuttiIn Origine Postato da Gi.bu
Benvenuto fra noi!Su certi aspetti la pensiamo in modo diverso (appartengo all'area liberale di Forza Italia), ma dato che mi sembri una persona molto obiettiva, sarò felice di poter discutere con te.
A risentirci, Gi.bu
Vorrei farti/vi una domanda, visto che già mi avete risposto in parecchi dei diversi schieramenti, una domanda che si basa un po' sulla percezione che si ricava dall'esterno...premetto che seguo il dibattito alla televisione e ogni tanto su qualche quotidiano, e non ho esperienze dirette con la politica italiana.
Spesso, come leggo anche in POL, tra destra e sinistra c'è un baratro, nel senso che o si sta da una parte o si sta dall'altra, tralasciando le cause di questa situazione, e supponendo che la mia impressione sia giusta, non trovate che si crei una situazione di fideizzazione (perdonatemi se l'ho scritto sbagliato)? Mi spiego meglio se voglio capire qualcosa per esprimere un giudizio dovrei avere per dire dei dati "sicuri", invece molto spesso quello di destra ha i suoi, e quello di sinistra ha i suoi, e non si capisce chi ha quelli veri...alla lunga questa cosa non porta una persona a fidarsi a priori piuttosto che a ragionarci sopra? O è solo questione di interpretazione dei dati? È così marcata la differenza tra i due schieramenti?

In Origine Postato da Paranoid
Grazie ancora a tutti
Vorrei farti/vi una domanda, visto che già mi avete risposto in parecchi dei diversi schieramenti, una domanda che si basa un po' sulla percezione che si ricava dall'esterno...premetto che seguo il dibattito alla televisione e ogni tanto su qualche quotidiano, e non ho esperienze dirette con la politica italiana.
Spesso, come leggo anche in POL, tra destra e sinistra c'è un baratro, nel senso che o si sta da una parte o si sta dall'altra, tralasciando le cause di questa situazione, e supponendo che la mia impressione sia giusta, non trovate che si crei una situazione di fideizzazione (perdonatemi se l'ho scritto sbagliato)? Mi spiego meglio se voglio capire qualcosa per esprimere un giudizio dovrei avere per dire dei dati "sicuri", invece molto spesso quello di destra ha i suoi, e quello di sinistra ha i suoi, e non si capisce chi ha quelli veri...alla lunga questa cosa non porta una persona a fidarsi a priori piuttosto che a ragionarci sopra? O è solo questione di interpretazione dei dati? È così marcata la differenza tra i due schieramenti?
hai beccato il punto dolente della politica italiana......ognuno ha i propri dati che crede certi.....e così si va avanti nella polemica finchè non ne nasce una nuova che fa dimenticare la vecchia......
"Oderint, dum metuant"

questa volta sono daccordo, ognuno presenta i dati che più tirano acqua al suo mulinoIn Origine Postato da --IHSV--
hai beccato il punto dolente della politica italiana......ognuno ha i propri dati che crede certi.....e così si va avanti nella polemica finchè non ne nasce una nuova che fa dimenticare la vecchia......
Paolo

Ciao e benvenuto,
come capirai la mia ammirazione per la Svizzera è totale.
Frequento soprattutto la Svizzera Romanda ( Chexbres, Cully, Vevey, Gruyeres, Losanna, Moleson,...), se hai visto nel forum 'Internazionale' ho postato un discorso del consigliere di Stato Pedrazzini in occasione della festa nazionale del primo agosto 2004 che trovo molto indicativo del rapporto che c'è tra amministratori ed amministrati.
Le tue osservazioni sulla politica italiana risentono di una informazione imprecisa per quanto riguarda 'mortadella', su Berluska c'è quasi tutto e di più...è un personaggio ambiguo...
ma su mortadella che pure ha tanti scheletri nell'armadio...tutto tace.
Le differenze tra DX e SX sono sfumature...il "bipolarismo" italiOne è sul modello di quello USA, quindi uno scambio tra UGUALI. Confindustria "possiede" ambedue gli schieramenti.
L'unico movimento FEDERALISTA in questo Stato è la Lega Nord, avversata e coperta di fango a 360° per proporre la dottrina politica più sana ed evoluta mai prodotta dall'uomo.
Il resto è barbarie...c'è solo la Svizzera.
Facci compagnia. Ciao.
Credo che dobbiamo sforzarci di migliorare le nostre attitudini nazionali, non siamo svizzeri, siamo italiani e non possiamo essere diversi. Possiamo migliorarci. Dobbiamo migliorarci, ma siate quello che siete, dice un personaggio.

______________________________________________In Origine Postato da Marc0
Credo che dobbiamo sforzarci di migliorare le nostre attitudini nazionali, non siamo svizzeri, siamo italiani e non possiamo essere diversi. Possiamo migliorarci. Dobbiamo migliorarci, ma siate quello che siete, dice un personaggio.
Bravo, però c'è un fatto non da poco, questo: io mi considero PADANO e non italiano.
E sono un pAdano che ama follemente la Svizzera, certo che rimango Padano, sempre innamorato della Svizzera.
Intendi??