[inwin=1000]brunik.altervista.org/proiezioni.htm[/inwin]

[inwin=1000]brunik.altervista.org/proiezioni.htm[/inwin]

Caro Brunik,
sono tutte belle ipotsi. Sempre che all'ultimo momento non arrivi una sorpresa Bertinottiana o Pecorona Scannio!!!
Che midici di un'alleanza SDI-MRE? per il proporzionale?
Ciceruacchio

Certo che sono ipotesi, tutti i ragionamenti del mondo sono fatti sulla base di ipotesi, l'importante è che ste ipotesi non siano campate in aria.
Secondo le mie ipotesi, se viene confermato il trend delle regionali, dovremmo avere un 180 seggi di vantaggio alla camera e un centinaio al senato, cose mai viste.
Per quanto riguarda la parte proporzionale, premesso che io la vedo solo come un marchingegno per stabilire i rapporti di potere all'interno della coalizione, la vedo dura che SDI+MRE raggiungano il 4%.
Ci vorrebbe un'alleanza pure con radicali e NPSI, che darebbero teoricamente proprio un 4%, però tu mi insegni che i cartelli elettorali danno un risultato sempre inferiore alla somma dei singoli partiti.
Stiamo a vedere, io ho ancora fiducia che dopo le primarie la Magjerita ci ripensi a proposito del listone.
speriamo che ci sia la Fed al proporzionale....Citazione da Intervento Principale di by brunik
Stiamo a vedere, io ho ancora fiducia che dopo le primarie la Magjerita ci ripensi a proposito del listone.

Ipotizziamo che alla Luciana Sbarbati venga offerto un collegio certo in modo che poi possa andare a ricoprire il ruolo che oggi ha la Moratti. A questo punto sai che salto in avanti fà l'MRE.
Ciceruacchio

Ipotizziamo che alla Luciana Sbarbati venga offerto un collegio certo in modo che poi possa andare a ricoprire il ruolo che oggi ha la Moratti. A questo punto sai che salto in avanti fà l'MRE.
Ciceruacchio

Ciceruacchio

secondo me occorre puntare allì'uninominale, a parte Veneto e Lombardia in tutti gli altri possiamo vincere, e 475 collegi sono tanti.
Ipotesi: se l'MRE riesce a strappare a Prodi anche solo l'1% dei candidati al maggioritario, basta che i collegi siano al centro-sud e ci sono buone possibilità per avere 5 deputati dell'MRE.
spero che si faccia la Fed....

... e naturalmente ZERO deputati al PRI.
![]()
![]()