Tutte cose fatte anche dai Sovietici, e senza navetta ri-utilizzabile, quindi se non vogliamo bollare questo progetto come "FIASCO" possiamo bollarlo almeno come "INUTILE"In origine postato da capitanamerica7
Le solite barzellette!!!!
Il programma Shuttle è in realta stato
un successo, innanzitutto perche ha permesso
agli USA di trasportare nello spazio (agli inizi
degli anni 80), la nuova classe di satelliti
militari Lacrosse/Keyhole, poi grazie
a esso si è potuta costruire la stazione
spaziale internazionale, lanciare il telescopio
Hubble, fare innumerevoli esperimenti
in assenza di gravita e quindi sperimentare
molte nuove tecnologie aerospaziali.
Ciao




Rispondi Citando

Ma se dalla conquista della Luna si dovette aspettare gli anni 80 con lo Shuttle per riprendere un programma spaziale serio, e proprio grazie agli Shuttle. Curioso poi come vengano denigrati gli Shuttle americani, di cui 2 sono esplosi vero, ma a fronte di centinaia di missioni in 24 anni, mentre venga esaltato il Buran sovietico che di viaggi quanti ne ha fatti?