Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Il gatto selvatico

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma vois ma ostu l'azes custu gattu agreste?..jeo nono!...lassatelu in pasu si nono credet abberu chi no los mannicamus....

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Il gatto selvatico

    In Origine postato da Antoneddu
    Sta benissimo, la Regione gli passa un sussidio di 20,00 € al giorno con il quali si compra quello che desidera, naturalmente deve essere parsimonioso.



    20 neuros non sono pacas...tantu pro mannicare annat a cazziare...su restu est pro cumbitare...canno pennet a bidda

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    569
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il gatto selvatico

    In Origine postato da Antoneddu
    Jei pagu saboriu su pisitu!
    Boi mottu su merì prima e lassau sciutai in zu sereu, sa di accou si coidi.
    Ma e saboriu mraxai puru.


    ma, a pustis 'e dd'hai appiccau po sciutai a su serenu totu su notti, no 'nci ddu ghettais me' in d'unu amesturu de aqua e binu biancu (o axedu) po si cunfettai unu pagu ainantis 'e ddu fai a arrogus e a 'nci ddu ghettai ainturu 'e sa sartaina in cumpangia de oliri ermau, una pariga 'e concas 'e allu, tzippiri, unu spudixeddu 'e binu biancu ...?
    De su mraxani no dd'hapu intendiu mai, scidìa ca ddu scroxànt e teniant sa peddi ...


    Po Juannica:

    no ti pighis pentzamentu, ca seus brullendi ... nosaterus puru seus amantiosus meda de sa Natura ... arratz''e cosa bella ...

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    22 May 2005
    Località
    Barcelona
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hola a tothom

    A Catalunya també existeix un gat similar, el gat salvatge o fer, Felis silvestris, ( a Euskal Herria, Katu-manu), en perill d'extinció, sobretot per barrejar-se amb el gat domèstic.

    A Catalunya, per exemple, viu preferentment en zones amb una densitat de població humana inferior als 25 hab./km2. En els darrers anys ha experimentat una certa recuperació a casa nostra i se'l troba en la meitat del territori del Principat. Viu a tot el Pirineu i Pre-Pirineu, fins a les Alberes, la Garrotxa, el nord del Berguedà, el Solsonès i la Noguera. També és present a la zona dels Ports de Tortosa i Besseit, on és menys abundant. Presenta nuclis isolats a les muntanyes de Prades i del Montsant.



    Lluita per la Natura!

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Hola a tothom

    In Origine postato da Països Catalans
    A Catalunya també existeix un gat similar, el gat salvatge o fer, Felis silvestris, ( a Euskal Herria, Katu-manu), en perill d'extinció, sobretot per barrejar-se amb el gat domèstic.

    A Catalunya, per exemple, viu preferentment en zones amb una densitat de població humana inferior als 25 hab./km2. En els darrers anys ha experimentat una certa recuperació a casa nostra i se'l troba en la meitat del territori del Principat. Viu a tot el Pirineu i Pre-Pirineu, fins a les Alberes, la Garrotxa, el nord del Berguedà, el Solsonès i la Noguera. També és present a la zona dels Ports de Tortosa i Besseit, on és menys abundant. Presenta nuclis isolats a les muntanyes de Prades i del Montsant.



    Lluita per la Natura!


    katu -manu...es muy bonito!...hola Pais...todo bien?...perdona si non te contesto...estas dias...
    un salud....desde italy...

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il gatto selvatico

    In Origine postato da PERANTONI
    ma, a pustis 'e dd'hai appiccau po sciutai a su serenu totu su Po Juannica:

    no ti pighis pentzamentu, ca seus brullendi ... nosaterus puru seus amantiosus meda de sa Natura ... arratz''e cosa bella ...

    ...ma pisitu li nazes in campidanu?

  7. #17
    Difensore della NATURA
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Italia ed ovunque vi siano oceani puliti e lussureggianti foreste tropicali. NO al cemento
    Messaggi
    227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Il gatto selvatico

    In Origine postato da Antoneddu
    E' anche suculento!
    Accidenti che stomaco e soprattutto che "fegato" che devi avere per mangiare similli e gentili bestiole
    Non ci posso credere

  8. #18
    Difensore della NATURA
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Italia ed ovunque vi siano oceani puliti e lussureggianti foreste tropicali. NO al cemento
    Messaggi
    227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Hola a tothom

    In Origine postato da Països Catalans
    A Catalunya també existeix un gat similar, el gat salvatge o fer, Felis silvestris, ( a Euskal Herria, Katu-manu), en perill d'extinció, sobretot per barrejar-se amb el gat domèstic.

    A Catalunya, per exemple, viu preferentment en zones amb una densitat de població humana inferior als 25 hab./km2. En els darrers anys ha experimentat una certa recuperació a casa nostra i se'l troba en la meitat del territori del Principat. Viu a tot el Pirineu i Pre-Pirineu, fins a les Alberes, la Garrotxa, el nord del Berguedà, el Solsonès i la Noguera. També és present a la zona dels Ports de Tortosa i Besseit, on és menys abundant. Presenta nuclis isolats a les muntanyes de Prades i del Montsant.



    Lluita per la Natura!
    Bievenido, que se passa en Cataluna?
    ARRIBA LA NATURALEZA


  9. #19
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il gatto selvatico

    In Origine postato da PERANTONI
    ma, a pustis 'e dd'hai appiccau po sciutai a su serenu totu su notti, no 'nci ddu ghettais me' in d'unu amesturu de aqua e binu biancu (o axedu) po si cunfettai unu pagu ainantis 'e ddu fai a arrogus e a 'nci ddu ghettai ainturu 'e sa sartaina in cumpangia de oliri ermau, una pariga 'e concas 'e allu, tzippiri, unu spudixeddu 'e binu biancu ...?
    De su mraxani no dd'hapu intendiu mai, scidìa ca ddu scroxànt e teniant sa peddi ...


    Po Juannica:

    no ti pighis pentzamentu, ca seus brullendi ... nosaterus puru seus amantiosus meda de sa Natura ... arratz''e cosa bella ...
    Mraxai puru e saboriu, boi scippiu fai.
    In bidda puru su pisitu da fainti aici, po mellu nai du fenta.
    Oramai no ndi papa pru nisciunusu.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    appo dimannatu a una femina antica...e atta nattu chi si los mannicaina...e chi a pustis sa pedde ala isterriana in sa janna...
    beh!...non isco ma jeo...chi non mannico ne caddos ne eras...sa cosa non mi est piaghiata...ma voris tanno anticamente b'inne ait metta

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Breve elogio dell'Uomo Selvatico
    Di vanni fucci nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-03-21, 17:41
  2. Due uccelli ed un gatto nero contro un gatto bianco
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-10-13, 09:18
  3. Il dizionario dell'omo selvatico di Papini
    Di Strapaesano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 23:18
  4. Il gatto selvatico
    Di Rain Forest nel forum ZooPOL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 15:52
  5. Il gatto selvatico
    Di Rain Forest nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito