Diciamo che la nascita di una ipotetica DP e' veramente fantascentifica...ma si sa....a Sinistra l'irreale e' sempre reale...(dal film "I cento passi": "....lo sai perche' perderemo sempre?...perche' ci piace essere divisi!").In origine postato da matteomatteo
Giusto il riferimento al sistema elettorale, pero' l'alleanza coi verdi non mi convince affatto, anche se con PRC e PDCI all'interno dell'Unione la tua ipotesi non e' per nulla irreale. Vabbe', se nasce una nuova DP a sinistra dell'Unione almeno sapro' per chi votare, pur con tutti i tappamenti di naso necessari![]()
![]()
E qui.......oggi.......perdere non e' piu' come allora, oggi come csx possiamo pure vincere, ma la Sinistra divisa,perdera' sempre, LAVORO, PENSIONI, DISOCCUPAZIONE, QUESTIONE MORALE ecccccccccccc

Perche' volutamente?? Non capisco cosa tu voglia dire. Il sindacato a mio parere e' molto importante anche se in certi frangenti magari troppo blando e accomodante (so pero' che quando si tratta di sfamare la gente, certe discorsi ideologici si vanno a fare fottere), non vedo pero' cosa c'entri con il discorso che stavo facendo, che era relativo ai partiti.
), ormai la svolta governativa mi pare sia stata accetata e pure digerita. Proprio per questo una sinistra unita avrebbe piu' senso.
.