... qui (click)Testo originale scritto da Naitmer
Ma dove lo trovi un marito con queste "doti"?![]()
![]()

... qui (click)Testo originale scritto da Naitmer
![]()

Testo originale scritto da Naitmer
sai che non ho capito a cosa ti riferisci?![]()

tu mi odi..lo so....ma non m'interessa![]()
ah...grazie per quello stupendo rosa antico che fa da fondo al forum![]()

Ragazzi ho trovato un cliente eccezionale!
Fa il pescatore abusivo di vongole veraci e frutti di mare!
Qualche giorno vi racconto cosa è capace di farmi mangiare!
![]()

Testo originale scritto da aguas
Ragazzi ho trovato un cliente eccezionale!
Fa il pescatore abusivo di vongole veraci e frutti di mare!
Qualche giorno vi racconto cosa è capace di farmi mangiare!
ah beh...ne son convinta e che sapore c'avranno quelle vongole veraci.....sai, ad esempio quelle pescate a Marghera c'hanno anche il concime, figurati se non son saporite![]()
![]()

Con tutto il rispetto per gli allevatori di vongole dell'Adriatico che cono bravissimi, ma la vongola che cresce in Adriatico non sa di niente in confronto a quella della zona di Ercolano, Torre del Greco ecc.Testo originale scritto da pensiero
ah beh...ne son convinta e che sapore c'avranno quelle vongole veraci.....sai, ad esempio quelle pescate a Marghera c'hanno anche il concime, figurati se non son saporite![]()
![]()
Certe volte mi regala certe vongole che due di quelle riempiono il palmo di una mano.
E poi i tartufi di mare, i cannolicchi, gli sconcigli (specie di lumacone di mare che si fa bollito e condito con olio, aceto, prezzemolo e aglio).

in effetti è come dicevo.....ci stanno i concimi...si vede che non te ne intendi....le vongole così grandi son dure, a differenza di quelle medie che son tenerissime...valà...valà....Testo originale scritto da aguas
Certe volte mi regala certe vongole che due di quelle riempiono il palmo di una mano.
![]()

Ma quali concimi!Testo originale scritto da pensiero
in effetti è come dicevo.....ci stanno i concimi...si vede che non te ne intendi....le vongole così grandi son dure, a differenza di quelle medie che son tenerissime...valà...valà....![]()
Mica siamo alle foci del Po.
Quelle vongole crescono naturalmente (non sono di allevamento) nel mare davanti al Vesuvio.
Non ci sono fiumi che sfociano in quel mare nel giro di 100 Km.
Tu le vongole veraci non le hai mai assaggiate. Hai mangiato quelle dell'Adriatico che non sanno di niente. Vieni qui e te le faccio assaggiare io le vongole VERE.
Non quelle telline piene di sabbia e che non sanno di niente...

La città di Padova dove abita pensiero deve essere completamente diversa da quella che conosco io: infatti è una città di mare che ha le Dolomiti. Spero di scoprirla presto.Testo originale scritto da pensiero
...sempre frutti del mio mare, pescate sabato mattina...![]()
Complimenti comunque pensiero, gli spaghetti con le vongole, e così ben conditi come sembrano i tuoi, sono fra i miei preferiti. Anche se sembrano un pò scotti...![]()
![]()

Puahhhh. Le vongole non devono essere troppo grosse, quelle sono imbastardite con razze asiatiche e non hanno niente a che vedere con le vongole VERE.Testo originale scritto da aguas
...Certe volte mi regala certe vongole che due di quelle riempiono il palmo di una mano...