Originally posted by Il Condor
Si', ce lo avete gia' detto che avete in serbo le "armi segrete"... sono 60 anni che lo dite... ormai non ci crede piu' nessuno![]()
![]()
![]()
![]()

Originally posted by Il Condor
Si', ce lo avete gia' detto che avete in serbo le "armi segrete"... sono 60 anni che lo dite... ormai non ci crede piu' nessuno![]()
![]()
![]()
![]()

Originally posted by Trilateral
La nostra grandezza sta appunto nel far vivere quei valori eterni nel nostro agire particolare . La giustistia, la bellezza , l'ordine del creato rimarrà sempre, anche quando noi scompariremo . Anche io credo nell'immensità del cosmo e che ci siano altri essere , sappiamo tutto e non dobbiamo scoprire proprio nulla . Infatti ci sono altre categorie di esseri
personali chiamati "angelos", miriadi di miriadi , divisi appunto in categorie e se ne possono idetificare ben nove . L'uomo non è solo come vedi , ci sono altri esseri oltre all'uomo nel creato che non sono i marziani , ma esseri personali dotati solo di una identità spirituale e intellettiva superiore alla nostra .
Non sono molto d'accordo su questi termini, di esseri "superiori". Forse, e dico forse, esistono esseri in grado di trasferirsi da uno stato dimensionale all'altro, cosa per noi impossibile, e ciò spiegherebbe molte strane apparizioni e presunti poteri.
Ma se, e ribadisco se, esistono, essi sono esseri fisici, su cui noi in via di principio potremmo ottenere informazioni studiandoli. Se non sono esseri fisici, ma metafisici, semplicemente non esistono, quindi è assurdo ipotizzarne l'esistenza.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Originally posted by Nietzsche56
Ebbene, SONO VALORI GIUDAICI?
Tu lo devi spiegare al MONDO quali sono questi VALORI GIUDAICI!!!! Altrimenti li spiego IO!!!
Di cosa dovremmo dire?? Della FOLLIA di un POPOLO INFIMO e LIVOROSO, con TERRIBILI COMPLESSI di INFERIORIA' che si INVENTA ELETTO?
Un POPOLO che, come dice FEDERICO, essendo nato NATURALMENTE PER ESSERE SCHIAVO, sviluppa la sua pazzia vendicativa che lo porta ad INVENTARE le PIU' MACROSCOPICHE PANZANE, le piu' schifose MENZOGNE..... riuscendo a far FINTA di crederci e a volte credendoci veramente? Il tutto volto all 'INGANNO dei popoli PIU' NOBILI e PIU' POTENTI e piu' MAGNANIMI, per scalzarne il potere e sostituirsi a LORO?
Quali valoro GIUDAICI ci sono nel TALMUD, cosi' come è stato elaborato in SECOLI DI DELIRIO RABBINICO?
Il RAZZISMO FOLLE GIUDAICO...L'ESSERE ALINEI verso qualsiasi ALTRA RAZZA o ETNIA, UMANE....Un POPOLO, che soffre cosi' TANTO della SUA BRUTTEZZA INTERIORE ed ESTERIORE...da ROVESCIARE con un atto di FOLLIA (ancora) , CIO' CHE E'... Ovvero la REALTA'...
Un popolo che INTENDE, pER VALORI SPIRITUALI... IL PIU' BIECO MATERIALISMO... OVVERO l'AVERE, IL POSSESSO e l'ORO....Un POPOLO che PARLA di DIO ma nella pratica intende il VITELLO d'ORO.....E...e...potrei parlare all'INFINITO di tutte queste nefandezze!!
Lasciamo stare...Io..li CONOSCO BENE , gli EBREI, AMICO!!
Ora..... parlami tu dei VALORI GIUDAICI che VORRESTE che TUTTI i POPOLI APPLICASSERO!!!!!
Nietzsche
Intanto però non rispondi a cosa per te è la realtà ultima. Capisco che Nice non aveva alcuna idea, forse neanche ci pensava, e pertanto non ha lasciato nulla di scritto, su fisica, astronomia, cosmologia, e tutte le implicazioni empiriche.
Ma credere che questo pianetino sia una sorta di eden eterno per una razza umana immutabile è da pazzi.

Originally posted by LIBERAL_
Lo dico sempre io: MALEDETTO BASAGLIA![]()
Credo che qui ci sia molto materiale .......![]()
Shalom

Originally posted by Trilateral
Si tratta di un altro ordine di valori che per studiarli la fisica non serve . Ad esempio quella che chiamano psicologia e fanno passare per una scienza o la stessa filosofia , non hanno bisogno di esseri materiali per capire realta e leggi non materiali .
Anzi ti dirò una cosa , che in quest'ordine di valori , la materia ha il posto piu infimo e piu basso,non una cosa sporca , ma certamente una cosa tutta determinata e schiava .
E' un ordine di valori al quale non ci si avvicina con gli occhi dello scienziato ,anzi questo non puo capirci assolutamente nulla perchè si tratta di una dimensione diversa , dove stanno realta personali . Ci vogliono altre lenti per guradare in questo mondo .
Il mio post intendeva proprio abbattere queste credenze di valori assoluti, l'unica cosa di assoluta in questo universo appaiono le leggi fisiche, nemmeno l'energia (e quindi la materia che è una forma di energia), lo è.
Tutte le altre branche della scienza, oltre la fisica, sono sottoscienze se mi consenti il termine, perchè, in via di principio, se avessimo una mente elevatissima, infinita direi; potremmo risolvere con operazioni matematiche qualunque tipo di problema, e quando scrivo qualunque in corsivo significa in via di principio tutti di ogni sorta, anche i pensieri umani.

Pensiero "speculativo" lo ha chiamato...
Peccato che la filosofia classica sia rimasta alla classificazione dei 4 elementi.