Pagina 45 di 59 PrimaPrima ... 3544454655 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 581

Discussione: Civilization 4

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72
    Per stasera, so' qualcosa verso le 200 e non prima purtroppo....

io nn ci sono, sta di fatto che a me non mi contatta mai nessuno, e per cnosso non ti capisco a cosa ti serva, il permesso di passaggio te l'ho tolto solo perchè ho visto come ti eri comportato nella guerra precedente, ovvero aspettavi che svuotavo le città e ci entravi te, rimango ancora il terzultimo come espansione territoriale, ho solo inghilterra, svezia (come superficie è grande poco più dell'inghilterra) e turchia, non schiero truppe contro nessuno... voi avete territori enormi, rick oltre all'italia ed ai balcani ora ha francia del sud, spagna, algeria, ed iraq, tu hai mezza europa... ho scelto la grecia per evitare di attaccare... Roma

la Russia non ce l'avevo monitorata, ma, come anche ho detto a Rick, Roma più e più volte avrei potuto davvero spazzarla via con una guerra lampo, mediamente c'erano 2 unità per città, e quando combatteva contro la spagna anche meno (ed era anche in difficoltà dato che c'era tira e molla con città che un po' venivano conquistate un po' no)

cmq fate vobis, non ho capito bene che tipo di interessi avevi nel mantenere cnosso ma sta di fatto che sta città si è inglesizzata del tutto spontaneamente, e senza che me ne accorgessi (era su tre lati circondata, al suo interno probabilmente non hai investito in cultura, ed è ovvio che pian piano ce la smeni se non è una città storica ma una nuova conquista)

io credevo di fare la politica più indolore possibile, ed invece scopro che entrambi affermate che vi sto calpestando i piedi... considerando poi che territorialmente sono ciofeca, è questo che mi lascia un po' perplesso

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1- rick io il diritto di passaggioa te NON lo ho mica tolto
    2- in che senso neutralità? che non ti attacco? gli egizi ormai li ho già sfiancati, sarebbe come attaccarti da solo
    3- questa richiesta in cambio di cosa precisamente? si tratta di una alleanza difensiva a tutti gli effetti e non capisco cosa ci guadagno a beccarmi la germania per terra e per mare in nord-europa (tu hai un confine che è un sesto del mio verso la germania)
    4- questa cosa non capisco a cosa serve, le unità militari anche se le tengo un po' piu in dietro con le ferrovie è come se fossero sul confine, io TUTTE le città suiconfini le riempio di soldati perchè se mi attaccano a sorpresa (egitto per esempio, e quella città era sul tuo confine) almeno resistono, se le svuoto sono automaticamente perse

raga rilassatevi, sarà che io ste cose le gioco in maniera smaliziata come se stessi giocando a dama o a scala quaranta, voi vi state facendo tutti i piani strategici, bollettini di guerra inclusi

passa la voglia di giocare

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,008
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

calma ragazzi...

i commenti li leggo dopo che vado a mangiare, cmq. io se ci siete sono disponibile stasera, vado all'assalto domani(si fa' per dire, tanto poi non rimedio nulla...).

calma, e' solo un gioco dai....

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eheh, ma no stiamo solo immersi nel gioco.

Lo so che potevi attaccarmi, ed infatti, se non ti ho attaccato fino ad ora, che potevo prendere tutta la francia settentrionale e la grecia fino a costantinopoli nel giro di 3 turni è proprio perché tu non l'hai fatto, anche se mi rendo conto che, proprio in base ad un ragionamento tipo scacchi: la Germania ce l'ha con me perché ho un confine totalmente rivolto verso le sue città principali, e gli mangio territori con la cultura, tu sei confinante con me in Francia, Grecia, Iraq, e ci contendiamo le risorse. Ora, le hai prese tu, ma è ovvio che le me città petrolifere non possono rischiare, costi quel che costi.
    E' evidente che all'inghilterra farebbe comodo papparsi molte delle mie città, non fosse altro perché francia, italia e balcani rappresentano la continuità territoriale dalla scozia a Mosul.
    Ecco perché ho radunato tante unità presso i tuoi confini e presso quello tedesco. So che tu sei in ottimi rapporti con loro, io no invece, se tu ti rafforzi e me li scagli addosso non sono certo che max venga in mio soccorso, scatenando una sorta di guerra mondiale totale. Il gioco alla fine prevede questo, civ è un gioco che termina con la guerra.... Io tante volte ho proposto di indebolire federico, perché una IA così potente è una incognita costante.
    Per come sono messo, potrei anche pensare di affrontarlo da solo, ma è evidente che ciò porterebbe ad un indebolimento enorme del mio esercito, anche se vincessi, e come posso essere certo che ora, eliminati gli altri, non ti rivolgi verso il mio confine... Devo almeno avere una tua assicurazione, per questo ho proposto la smilitarizzazione dei nostri confini.

Il sostegno contro la Germania mi serve per avere la garanzia che non mi attacchi da dietro, perché la Germania non sarebbe una passeggiata coloniale come l'egitto.
    Con la Deutch rischio letteralmente la partita, e mi dispiacerebbe perdere per mano di una IA o per un attacco da dietro le spalle... Tanto è solo una questione di tempo, prima o poi, mi attaccherà, resta solo da vedere il fatto se Roma, aspetterà di rischiare di essere attaccata da due avversari potenti o meno.

Riprendiamo i punti.....

1) diritto di passaggio, ok, non ci sono problemi
    2) in che senso attaccarmi da solo
    3) in cambio di cosa, be' credo che un'alleanza informale, non registrata dal pc, e valida solo per la Germania, sia favorevole ad entrambi, per almeno due motivi; mettiamo che la Germania mi attacchi, e conquisti parecchie fette del mio territorio, per me partita chiusa, ma poi avresti tu una germania doppiamente potente a ridosso di tuoi territori, non proprio sviluppati e grandi. Poniamo che con la Germania, magari con l'aiuto di max, vinciamo, e ci pappiamo il grosso delle sue terre, ti troverai, allora sì, veramente strettino in Europa, invece potresti partecipare al banchetto...

4)posso essere d'accordo ad un tuo riarmo, se però mi dai almeno le garanzie di cui sopra, ossia neutralità benevola con gli egiziani, ed ALMENO altrettanta neutralità benevola in caso di guerra con la Germania. D'accordo che è un gioco, ma permettere ad un giocatore di rafforzare posizioni verso territori a cui mira, e che presumibilmente in caso di guerra rimarrano scoperti equivarrebbe a regalare direttamente qualche città in sede diplomatica... :=)
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72
    (si fa' per dire, tanto poi non rimedio nulla...).

a chi lo dici

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,008
     Like avuti
    13,600
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    a chi lo dici
    ma allora non e' solo una maledizione oltrepadana...la geografia c'entra poco.

domani sconfino nel piacentino, si sa' mai che ne vada una....

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nn ho tempo di leggere tutto, ma SMILITARIZZARE I CONFINI è inutile in civilization!

raga stiamo giocando ad un gioco tipo dama, non comportatevi come in un mondor eale!

in civilization una unità grazie alle ferrovie è come se fosse al confine anche se è 3 città indietro!

ma se smilirtarizzi i confini non hai difese in caso di attacchi di terzi (che magari hanno il diritto di passaggio nello stato che ti confina)!

per cui se tieni le unità nelle città di confine o le tieni un po' più in dietro è uguale da un punto di vista offensivo (le ferrovie annullano le distanze interne ai tuoi confini) ma dal punto di vista difensivo sei nella merda se un terzo (es. egitto) ti attacca!

se facevo come mi chiedi l'egitto nel turno che mi ha attaccato a sopresa mi faceva fuori almeno 3 città (dove c'erano una quindicina di unità a difenderle anzichè 3-4 come vorresti te), invece non è riuscito a farmi niente perchè le unità ammassate al confine hanno retto per il tempo necessario a richiamare altre unità!

Rick afferri cosa sto dicendo?

stiamo giocando ad un gioco con delle regole elettroniche, non applichiamo le regole del codice militare (che non conosco) dato che non servono! io voglio giocare semplicemente e grezzamente a civilization, non ad un gioco di ruolo!

voi siete lì anche durante il gioco a parlare di armate plotoni ammassamenti tattiche millitari smillitarizzazioni... tutte robe così che io non so nemmeno cosa sono. io gioco solo in funzione di come risponde il videogame, me ne sbatto se nella realtà umana ammassare truppe in una città è considerato un atto offensivo, dato che in civ4 non lo è, visto anche che le distanze geografiche all'interno del tuo paese se hai le ferrovie non esistono ed una unità se la tieni lontana anni luce o davanti è come se, ai fini dell'attacco, sia sempre davanti!

raga giocate esclusivamente al videogame, delle cose stile seconda guerra mondiale impippatevene (questa roba della smilitarizzazione è una cosa puramente ideologica che nel gioco non serve a niente!) sennò davvero, considerando che io gioco ad un videogame solo per ingannare il tempo (ed avrei potuto giocare ad un altro videogame), a vedere la gente infogata come se stesse riscrivendo la storia passa la voglia di giocare, perchè mi sento fuori luogo!

penso che a questa "ideologizzazione" del tutto contribuisca la mappa dell'europa, meglio giocare su mappe casuali così uno "non ci mette del suo" e gioca ad un videogame senza troppe paturnie mentali

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma dai che la mappa europa è bella proprio per quello

cmq ok, faremo le varie strategie di gioco direttamente "on game". A proposito ci siete? io stasera non farò tardi...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sto uscendo, nel week end credo che non ci sarò mai!

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma sei ancora in convalescenza