Il buon vecchio FriederichTesto originale scritto da "Caenazzo"
Nietzsche!
Mi sembrava familiare...![]()
![]()

Il buon vecchio FriederichTesto originale scritto da "Caenazzo"
Nietzsche!
Mi sembrava familiare...![]()
![]()

E' per questo che generazioni di filosofi, da quando nell'ottocento si scoprì quella che venne definita "Morte termica dell'universo" hanno fatto previsioni tanto cupe. Anche se lontanissime ovvio.Testo originale scritto da Folgore
Ma allora perchè respirare, nutrirsi, amare, soffrire, se fra un miliardo di anni non rimarrà nulla?
Il problema non sussiste se si ha una weltanschauung improntata ai princìpi dell'azione e della bellezza... le luci dell'anima.
"Io amo coloro che non sanno vivere se non come quelli che vanno in rovina, perché essi sono quelli che vanno oltre"
Guarda, io la interpreto così: noi siamo comunque esseri umani, con emozioni, pulsioni, passioni, sentimenti, e dobbiamo agire in base a questi, ed al contesto nel quale ci troviamo, non ci sono storie, per avere una vita piena e il più possibile bella.
Però bisogna, a mio parere, sempre mantenere un minimo di consapevolezza della propria mediocrità di fronte alla grandezza infinita del tempo e dello spazio, ed alla nostra sostanziale ignoranza di esso.
Penso che il mondo andrebbe meglio se si desse un pò meno importanza a tante cose effimere.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Condivido il fatto che vada tenuta a mente la nostra mediocrità - senza dubbio.Testo originale scritto da Rick Hunter
E' per questo che generazioni di filosofi, da quando nell'ottocento si scoprì quella che venne definita "Morte termica dell'universo" hanno fatto previsioni tanto cupe. Anche se lontanissime ovvio.
Guarda, io la interpreto così: noi siamo comunque esseri umani, con emozioni, pulsioni, passioni, sentimenti, e dobbiamo agire in base a questi, ed al contesto nel quale ci troviamo, non ci sono storie, per avere una vita piena e il più possibile bella.
Però bisogna, a mio parere, sempre mantenere un minimo di consapevolezza della propria mediocrità di fronte alla grandezza infinita del tempo e dello spazio, ed alla nostra sostanziale ignoranza di esso.
Penso che il mondo andrebbe meglio se si desse un pò meno importanza a tante cose effimere.
Certo va tenuta a mente, ma per cercare di superarla.. per lo più ci si riesce solo per attimi, fugacissimi, di gioia estatica: ma per un secondo di felicità assoluta, di bellezza, è ben spesa anche un'intera vita.
Io sono d'accordo con Rik Hunter. Fermo restando, che questi pensieri debbano esulare dalla reale necessita'( prima di tutto per noi stessi, poi per lasciare un minimo di decenza a chi ci succedera'), di cambiare l'ordine delle cose esistenti.
E' una visione razional-materialista, ineccepibile, ed è vero, noi di fronte all'immensa realta' del tempo e dello spazio, ma direi, soprattutto del corso degli eventi, NON siamo un cazzo!!!
Se pensiamo, che moralmente diamo un'enorme importanza al valore della vita, non considerando che siamo solo qualche chilo di carne, con un cervello, destinato al passaggio su questo mondo. E non venite a farmi le menate, sulla tradizione, la spiritualita' e tutte queste bigonate, inventate per dare coraggio all'umanita', facendole credere che vivra' in eterno. E' certo vero, che non sappiamo con certezza che cosa ci sia dopo la morte, ma penso che ci siano molti elementi, che possano portarci tranquillamente, nella direzione di pensare che la vita è questa, e che andrebbe vissuta pensando che non esistano molte altre chanche.
Ma questi sono discorsi soggettivi, troppo soggettivi

Il fatto che della "materia" cerebrale fatta di atomi di carbonio pensa, riflette e aggiungo, a volte dice cazzate, e'gia un fatto straordinario. Non sappiamo come e perche'siamo qui ed esiste tutto questo. Ma c'e'un raggio di luce di speranza solo nel fatto che ci siamo, pensiamo e la conoscenza aumenta inesorabile.Non noi ma chi verra'dopo di noi, siano essi uomini, cyborg, o intelligenze artificiali di mondi virtuali, riusciranno ad assicurare l'immortalita' per tutti.
Se qualcuno ha letto l'opera di Frank Tippler "LA FISICA DELL' IMMORTALITA' sa di che cosa parlo.
Nel frattempo, dato che il giardino della mia casa e'minacciato da orde di invasori allogeni, molto banalmente, a dispetto di questi nobili pensieri cerco di difenderlo.
Saluti.
Wallace_60

Testo originale scritto da Wallace_60
Il fatto che della "materia" cerebrale fatta di atomi di carbonio pensa, riflette e aggiungo, a volte dice cazzate, e'gia un fatto straordinario. Non sappiamo come e perche'siamo qui ed esiste tutto questo. Ma c'e'un raggio di luce di speranza solo nel fatto che ci siamo, pensiamo e la conoscenza aumenta inesorabile.Non noi ma chi verra'dopo di noi, siano essi uomini, cyborg, o intelligenze artificiali di mondi virtuali, riusciranno ad assicurare l'immortalita' per tutti.
Se qualcuno ha letto l'opera di Frank Tippler "LA FISICA DELL' IMMORTALITA' sa di che cosa parlo.
Nel frattempo, dato che il giardino della mia casa e'minacciato da orde di invasori allogeni, molto banalmente, a dispetto di questi nobili pensieri cerco di difenderlo.
Saluti.
Tu fai benissimo wallace, ed io stesso se mi sbatto per l'Italia, per avere un lavoro decente e per avere una vita il più possibile felice è perchè questa vita è ciò che ho, a prescindere da tutte le altre considerazioni.
Il mio era una riflessione sul fatto che è assurdo considerare alcune cose ASSOLUTE. Non c'è praticamente nulla di assoluto, e tanto meno le invenzioni umane,sia mentali che materiali.
Una volta capito questo, io credo, molti si sentiranno con meno volontà di sopraffazione dell'altro, la riflessione in generale tende ad ammorbidire gli istinti.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi
Testo originale scritto da Rick Hunter
Eh, ma prima che ci fossero gli uomini quei valori li avevano i dinosauri o i pesci del cretaceo? E prima che ci fossero anche questi, prima che nascessero le prime molecole di "vita" dove stavano sti valori?
E sopratutto, quando non ci saranno più gli uomini, perchè sai che anche se avremo discendenti non potremo chiamare uomini quelli che ci saranno tra milioni o miliardi di anni, che fine faranno questi valori che dai per assoluti?
Bastano pochi secoli per cambiare COMPLETAMENTE, modi di vita e mentalità alle popolazioni umane, figurati a popolazioni non umane in milioni e più anni.
Bla, bla, bla, bla, bla, bla........e bla, bla, bla, bla, e bla, bla.
Oh Hunter capisco che d'estate, senza amici, senza topa e senza soldi sia difficile trovare qualcosa d'interessante da fare. Ma venire a rompere i coglioni con le tue turbe mentali su questo forum mi sembra un pò troppo.
In altro c'è scritto "Destra radicale" non "Assistenza sociale".
Bè il problema sollevato da Hunter, non è di poco conto.
Non sarebbe male poter aprire gli occhi ai popoli, delle baggianate che nei secoli, raccontatigli, in un certo senso ci hanno anche portato al mondo del cazzo in cui viviamo. Perchè la responsabilita' è anche loro...

Il problema è che tu giustifichi con questo tipo di argomentazioni (la dilatazione dei tempi e dell'universo) la tua adesione a politiche che sai benissimo che fanno schifo e che sono quando non inutili, dannose.Testo originale scritto da Rick Hunter
E' per questo che generazioni di filosofi, da quando nell'ottocento si scoprì quella che venne definita "Morte termica dell'universo" hanno fatto previsioni tanto cupe. Anche se lontanissime ovvio.
Hai il sentore che quello che fai è meschino e paventi giustificazioni pontificando discorsi triti e ritriti sui massimi sistemi del mondo.
Un uomo dotato di cuore e spirito puro combatte per le sue idee, anche sapendo che magari con i suoi occhi non vedrà l'alba della vittoria.
Un uomo dotato di una weltanschaung decisa e di una proipria caratterizzante identità di cui vada fiero non si tura il naso e scende a turpi compromessi con la porpria coscienza e il proprio stomaco come fai tu.

Ti straquoto...grandioso...ha ha ha ha...Testo originale scritto da Massimiliano71
Bla, bla, bla, bla, bla, bla........e bla, bla, bla, bla, e bla, bla.
Oh Hunter capisco che d'estate, senza amici, senza topa e senza soldi sia difficile trovare qualcosa d'interessante da fare. Ma venire a rompere i coglioni con le tue turbe mentali su questo forum mi sembra un pò troppo.
In altro c'è scritto "Destra radicale" non "Assistenza sociale".