Inizierò a prenderlo in considerazioneIn Origine Postato da lauraf
ispirava poco anche me...ma studiandolo l'ho apprezzato.![]()

Inizierò a prenderlo in considerazioneIn Origine Postato da lauraf
ispirava poco anche me...ma studiandolo l'ho apprezzato.![]()

Beh, la docente di filologia porta giustamente acqua al suo mulino. Se però segui un corso di laurea basato sulle lingue slave, ed a fine studi vuoi avere "competenza" in questo campo (slavistica) allora forse può avere ragione. Per farti un' idea del polacco parlato: http://www.live-radio.net/SearchResu...0&OCit=Li&Cit=In Origine Postato da Sgiar
E'così incomprensibile il polacco![]()
La docente di filologia slava ci consiglia caldamente un'altra lingua slava![]()
Sappi comunque che il russo è la lingua slava meno complessa grammaticalmente e che quindi per impararne un'altra dovrai fare uno sforzo maggiore. Il polacco ha una grammatica simile al ceco, ma co taaaante eccezioni. Se cerchi su internet comunque trovi molto materiale per farti un'idea

sì....un disastro....ti consiglio vivamente di evitarlaIn Origine Postato da Sgiar
No non è lei![]()
Era la tua insegnante?![]()

In Origine Postato da Proletarier
Beh, la docente di filologia porta giustamente acqua al suo mulino. Se però segui un corso di laurea basato sulle lingue slave, ed a fine studi vuoi avere "competenza" in questo campo (slavistica) allora forse può avere ragione. Per farti un' idea del polacco parlato: http://www.live-radio.net/SearchResu...0&OCit=Li&Cit=
Sappi comunque che il russo è la lingua slava meno complessa grammaticalmente e che quindi per impararne un'altra dovrai fare uno sforzo maggiore. Il polacco ha una grammatica simile al ceco, ma co taaaante eccezioni. Se cerchi su internet comunque trovi molto materiale per farti un'idea![]()
Grazie comunque![]()
Hop ascoltato la radio polacca truzza![]()

Ok va beneIn Origine Postato da MiladyN
sì....un disastro....ti consiglio vivamente di evitarla![]()
![]()
Bellina nell'avatar![]()

In Origine Postato da Sgiar
Ok va bene![]()
Bellina nell'avatar![]()
![]()

vai per l'inglese.In Origine Postato da Sgiar
L'inglese![]()
Scelta d'obbligo
uno dei piaceri più grandi che ho è di poter leggere i classici inglesi e di vedere i film anglosassoni in originale.
![]()

Intanto di usare meno faccineIn Origine Postato da Sgiar
Allora![]()
E'tutta una questione universitaria la mia
Eh si![]()
Nonostante avessi fatto di tutto per non mettere nel mio piano di studi la terza lingua(purtroppo non me la sentivo,volevo prima assaggiare il russo).Il mio dilemma è questo
Che lingua studiare![]()
Potrei scegliere una lingua romanza(banalmente spagnolo o francese)oppure cimentarmi di nuovo in una lingua slava(polacco,serbocroato)infine potrei scegliere una lingua germanica(tedesco,svedese)
Dite la vostra,cosa mi consigliate di fare![]()
![]()

Mi dicono che il turco sia una lingua abbastanza semplice, col solo verbo "essere" irregolare. Mi dicono anche che il russo sia impossibile e, per quanto riguarda i verbi, solo una ventina solo regolari.

Se è per insegnare scegli quella che ti piace di più e basta...