Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 51
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: non i padani

    In origine postato da Maxadhego
    non ti sembra più coerente, darti da fare per creare qualcosa di alternativo e lasciar perdere chi non è più recuperabile?
    * Io un qualcosa di alternativo (= movimento politico-culturale) lo avevo fondato, in collaborazione con qualcuno che conosciamo bene, su Padania, nel 2001 (v. mio www). A quell' epoca fiorivano i cosiddetti "movimenti post-leghisti", che dalle nostre parti si appoggiavano all' idea della Macroregione, quella volta spinta da Haider. Jörgl si trovo' 2 anni dopo col partito semidistrutto e non era piu' in grado di appoggiare altro che se stesso. Mi candidai come indipendente nella lista della Lega alle Regionali del 2003, dato che era chiaro che senza un grosso appoggio economico, tipo Panto, per intenderci, non era possibile coltivare sogni politici autonomi. I partitini che resistono, tipo Fuarce Friul o Fronte Giuliano, non ottengono niente di significativo, ne' avranno mai la possibilita' di ottenerlo senza $pon$or.

    Credo che la politica, non solo in italia, sia giunta ad una svolta radicale, tipo rivoluzione francese, e pertanto mi occupo di una mia ben definita strategia culturale, in modo molto concreto, lasciando un eventuale impegno politico a quando sara' meno oscura l' impostazione del futuro.

    Saluti

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sarò matto ma ci spero

    spero che un uomo che ha visto la morte da vicino si sia liberato delle bassezze dei mortali (delle quali forse non fu immune in salute). se non ha la brama di sistemare la famiglia per sette generazioni come ha detto biasutti ...

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: teodolinda

    In origine postato da dime can
    la lega (partito) è di bossi. bossi è la lega (partito).
    il movimento non è di bossi : è di coloro che ancora lo votano ma anche di quelli che non lo votano più. (anche se non condivido questa opzione). quelli che si sono tirati da parte e stanno sulla riva del po aspettando che passino un gran numero di cadaveri
    (magari aspettano prima quello di bossi che quello dell'itaglia-una-e-trina) stanno indebolendo in modo tragico le forze di quella cosa che, per pudore o scaramanzia, viene chiamata teodolinda.
    guardate oneto che condivide poco ma resta all'interno e dalle onde di radio padania e dalle pagine del federalismo dà voce a quella teodolinda che è alla testa di questa replica.
    La Lega é Bossi, punto. Sará di coloro che in essa lavorano, si dan da fare, "evangelizzano" etc solo nel momento in cui si renderanno conto che l' ex movimento oggi partito tout court potrá ancora servire al fine "Padania" solo se lo tolgono dalle grinfie dei dirigenti. Insomma se si incammineranno sul sentiero dell' autocoscienza e di una visione politica che vada piú in lá della sterile idolatria bossiana e basso servilismo a tal o tal altro ras.
    Rispetto chi sta dentro pur dissentendo, chi resiste nonostante una politica che non condivide e mi auguro che se ci sará un cambio sia autentico e non solo una farsa che li accantonerá una volta ancora.
    Chi sta fuori aspetta di veder passare i cadaveri compreso quello di Bossi? Non sarei tanto drastico. Quel che é certo é che non sono pochi coloro che se ne sono andati perché altra via non c'era: isolati, sbeffeggiati, o peggio, diffamati, esclusi. E come se non bastasse vedere come la famosa meritocrazia di partito premiava il piú abbietto, il piú losco, il piú maneggione, colui che era piú ricattatore e ricattabile. Una via Bellerio sempre piú simile a una Lubjanka dei mediocri e un Bossi, berlusconiano inventato o convinto che svendeva la "sua" Lega per pagare i mille debiti delle sue mille scelte sbagliate...Beh, cosatoro avrebbero tutti i diritti di voler veder passare i cadaveri di sti personaggi ma credo (per come conosco molti ex) che solo sognino una Lega nuova libera da queste logiche, mentecatte e bizantine. Sinceramente non conosco ex che "odino" i loro vecchi compagni di viaggio e forse nemmeno li disprezzano tanto...ma sanno chiaramente che costoro del triculore sono stati i migliori alleati e continueranno ad esserlo sinché chi sta dentro glielo permetterá.

    Paolo

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito io continuo a sperare

    ma non fideisticamente. la speranza è solo speranza e, forse, non è neanche una virtù.
    tra pochi mesi avremo la risposta. tocchiamoci.

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Uno dei tanti problemi di Bossi è che fa certe scelte
    a cuor leggero, sbaglia,non lo riconosce ma impiega
    tutte le sue energie per far ingoiare agli altri
    le sue scelte sbagliate.
    L'ho sempre detto: se vuole sostenere la Lega
    deve andare ad operare tra le file nemiche.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito rotgaudo esagera

    bossi è la lega ma ne rappresenta anche il limite.
    in ogni caso senza bossi la lega delle leghe non sarebbe mai nata.
    bossi ha dispensato dignità a chi ha voluto raccoglierla.
    il problema è quello di andare oltre bossi e la soluzione non è facile.

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: rotgaudo esagera

    In origine postato da dime can
    bossi è la lega ma ne rappresenta anche il limite.
    in ogni caso senza bossi la lega delle leghe non sarebbe mai nata.
    bossi ha dispensato dignità a chi ha voluto raccoglierla.
    il problema è quello di andare oltre bossi e la soluzione non è facile.
    Ora come ora dobbiamo vedere un movimento come se fosse un dente.
    Il dente è purtroppo cariato, ha tre carie: banca, nepotismo,
    e qualcos'altro.
    Per sanare la situazione occorre togliere le carie con un trapano,
    altrimenti quelle arriveranno alla radice, si svilupperà un
    brutto granuloma e quindi addio dente: bisogna estrarlo.
    Mettere una capsula ad un dente cariato serve solo a
    peggiorare la situazione: al di sotto della capsula la carie
    continua il suo lavoro e più va avanti e peggio è.
    L' omertà distrugge la credibilità.

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: rotgaudo esagera

    In origine postato da Rotgaudo

    L' omertà distrugge la credibilità.
    E aggiungerei l' omertá di chi crede che gli altri siano COMUNQUE e SEMPRE peggio ovvero di che SALVANO lo status quo del partito perché trovano qulcuno sempre peggiore...Nella preistoria della Lega credibiltá e coerenza erano un collante chiave per la base, il cemento dell' edificio.

    Paolo

  9. #49
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: rotgaudo esagera

    In origine postato da Wotan
    E aggiungerei l' omertá di chi crede che gli altri siano COMUNQUE e SEMPRE peggio ovvero di che SALVANO lo status quo del partito perché trovano qulcuno sempre peggiore...Nella preistoria della Lega credibiltá e coerenza erano un collante chiave per la base, il cemento dell' edificio.

    Paolo
    Un'azienda che si rispetti pubblica i propri bilanci.
    Lo stesso dovrebbe farlo un movimento politico.
    Basterebbero tre grafici: numero dei militanti
    nel corso degli anni, numero dei simpatizzanti,
    numero dei lettori del proprio giornale.
    Nella sede che frequentavo io ho visto l'allontanamento
    della gente "comune" iniziare nel 1999 e concludersi
    nel 2002, ora molte sedi sono frequentate solo da
    chi vuol far carriera politica e purtroppo non sono
    gli stessi degli inizi.

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: rotgaudo esagera

    In origine postato da Rotgaudo
    ora molte sedi sono frequentate solo da
    chi vuol far carriera politica e purtroppo non sono
    gli stessi degli inizi.
    * Concordo anche con il resto del post ed aggiungo, che per "carriera politica", nella situazione attuale, si dovrebbero intendere soprattutto i disperati, che sperano in qualche incarico molto temporaneo per una paga giornaliera da fame, come alternativa alla fame vera, che uno stato di tipo ugandese come l' italia riserva ai non raccomandati.
    Che reali prospettive di carriera politica puo' offrire una Lega allo sfacelo, desiderosa solo di fondersi con FI? E, se posti ci saranno dopo la fusione, non si pensa che saranno occupati da forzisti? Ora, se uno crede ancora in Berlusconi (purtroppo Basaglia ha chiuso da tempo i manicomi), se vuol fare la carriera politica degna di questo nome (> 3000 Euro/mese), va direttamente da FI, alla fonte,
    Nella Lega restano gli sfigati rifiutati da FI e gli ultimi idealisti: onesti certamente, gli ultimi, ma miopi.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito