Io uso i tuoi termini. Sei tu che hai ribadito la differenza tra popoli superiori ed inferiori, mica io che a questa differenza non credo.Testo originale scritto da aureliano88
A livello di ingegneria informatica ed elettronica ovviamente si, è risaputo, dov'è il problema? Korea o Taiwan sono paesi che hanno trovato la maniera di applicare il loro ingegno in qualche settore, specializzarsi e arrivare a mantenersi in maniera autonoma, senza aspettare la manna dal cielo; inoltre non mi pare che la comunità taiwanese sia tra le più nutrite tra gli allogeni di casa nostra, quindi dove vuoi andare a parare? Il nostro paese è all'avanguardia in decine di settori, design, architettura, musica, arte, letteratura, per non parlare di turismo, moda e alimentazione. Gli italiani, come quasi tutti sulla terra a differenza dei tuoi fraterni amiconi africani, hanno trovato il modo di campare degnamente senza essere parassiti di nessuno.
La tua argomentazione è pertanto ridicola, oltre al fatto che un emerito antirazzista come te non dovrebbe sognarsi di usare bestemmie immonde come il termine "inferiore".....
Anche perché mi sembra inconsistente far risalire una preminenza italiana a fatti lontani secoli. Conta molto più il presente. Ed in questo presente io non mi sento inferiore a nessuno (ma neanche superiore).