Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    è meglio che ti rinfreschi le idee, che quelle erano le cifre che sognavate voi

uffi...che botta di clonacci
    facciamo finta che invece di essere 3 milioni fossero 1 milione... rimane sempre che non è poi così straordinaria l'affluenza.

Paolo

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da sickboy
    d'accordo, però un milione di persone sono poche, basta un minimo di ragionamento e obiettività per capirlo, non bisogna farsi ingannarre dalle inquadrature fatte con l'elicottero e neanche dalle notizie dei media. io sono di monza e per il gran premio ci sono sempre più di 100.000 persone, un derby milan-inter a san siro fa 80.000 spettatori (il numero degli italiani a colonia), vasco rossi (scusate se mi ripeto) ha fatto 400.000 spettatori praticamente tutti italiani in una sola serata, al concerto di venditti al circo massimo per celebrare lo scudetto della roma nel 2001 se non erro il milione di persone è stato abbondantemente superato.
    Il concerto del primo maggio a Roma fa ogni anno dalle 500mila persone in su eccetera eccetera. Io non dico che non sia un evento, dico che è un evento politico, non perchè "TUTTI SONO LI"

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da Kowalsky
    Il concerto del primo maggio a Roma fa ogni anno dalle 500mila persone in su eccetera eccetera. Io non dico che non sia un evento, dico che è un evento politico, non perchè "TUTTI SONO LI"
    il concerto del primo maggio fa a dir tanto 300-350 mila persone, mezzo milione l'avranno fatto giusto qualche volta.
    I vari milioni erano tutti delle "banfate" clamorose!

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da sosunturzos
    E' un dubbio o un'affermazione la tua?

Come farebbero a crederci davvero se qualcuno non glie l'avesse messo in testa sin dalla scuola materna?
    Un dubbio.

C'è una parte di verità in quello che dici, è facile fare il lavaggio del cervello ad un bambino, e non solo per quanto riguarda la religione. Ma non dimenticare che ci sono autentici credenti che diventano tali da adulti. E' possibile indottrinare una persona adulta? Io penso che fede e chiesa viaggino su binari paralleli, ma ben distinti.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da Silvioleo
    anche liberi di farsi indottrinare,immagino...
    Liberissimi, ma nel momento esatto in cui sei indottrinato, non sei più libero...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da Flora
    Liberissimi, ma nel momento esatto in cui sei indottrinato, non sei più libero...
    libero di cambiare idea,ovviamente...anni fa ero anche io fra i papaboys,poi me ne sono allontanato,oggi mi sto riavvicinando...libero di pensare,di cambiare,di ricercare la Verità...

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Troppo spesso in questo tempo che sembra aver dimenticato Dio, il cosiddetto ritorno al religioso costituisce un boom di tipo consumistico in cui ognuno si sceglie una sorta di religione fai-da-te. Non voglio screditare tutto ciò che c'è in questo contesto. Può esserci anche la gioia sincera della scoperta. Ma, per dire il vero, non di rado la religione diventa quasi un prodotto di consumo. Si sceglie quello che piace, e certuni sanno anche trarne un profitto. Ma la religione - ha sostenuto il Papa - cercata alla maniera del fai-da-te alla fin fine non ci aiuta. Invece è importante conservare la comunione con il Papa e con i Vescovi

I giornali di oggi dedicano molto spazio a questa parte del discorso pronunciato ieri dal Papa...è scontato il riferimento alle sette e a quant'altro costruito su misura...ma, a proposito di indottrinamento, io ci vedo anche un monito, pur velato, nei confronti dei numerosissimi movimenti cattolici, molto diversi tra loro, spesso in *lotta* tra loro, che poi sono i principali autori del successo di pubblico di eventi come questo e quindi i diretti indottrinatori di coloro che decidono di partecipare. Quando dice è importante conservare la comunione con il Papa e con i Vescovi, esprime il principale motivo per cui Giovanni Paolo II volle la GMG, quello per cui i giovani devono essere guidati dalla Chiesa, e non dai capi dei loro movimenti di appartenenza.

Quanto al cosa cercano i papaboys, credo che il motivo dominante sia quello di volere partecipare ad un evento, un pò come quando si decide di andare ad un concerto...poi, ognuno, ci va per i motivi suoi propri, ascoltare, conoscere, capire...o magari per poi portarsi a casa un gadget. In ogni caso credo che sia una esperienza interessante.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un Papa che fa la rockstar prima o poi stona...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da Silvioleo
    libero di cambiare idea,ovviamente...anni fa ero anche io fra i papaboys,poi me ne sono allontanato,oggi mi sto riavvicinando...libero di pensare,di cambiare,di ricercare la Verità...
    L'indottrinamento e la libertà di pensiero sono due concetti opposti...una persona plagiata da un'idea non si rende nemmeno conto che esiste dell'altro al di là dei concetti che ha in testa, non ha nessun dubbio e il dubbio sta alla base del libero pensiero.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cosa cercano i Papaboys

In origine postato da Flora
    L'indottrinamento e la libertà di pensiero sono due concetti opposti...una persona plagiata da un'idea non si rende nemmeno conto che esiste dell'altro al di là dei concetti che ha in testa, non ha nessun dubbio e il dubbio sta alla base del libero pensiero.
    la libertà mica puo' spingersi fino a mettere in discussione tutto,bene e male,diritto alla vita e alla proprietà,non uccidere,non rubare...non avere dubbi in proposito non significa non vedere altro al di la' del proprio naso o non conoscere altre realtà...magari ritenere che chi calpesti questi elemntari valori universali sia inferiore,quello si.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima