Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34
    illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Storia di uno qualunque

In Origine Postato da demos77
    Bhè anch'io ho scritto "collaboratori" dal momento che in una piccola impresa la natura fiduciaria del rapporto d'impiego è essenziale e ben più importante che in una grande impresa...
    Chiaramente non mi son mai lamentato di quanto guadagno e ( se guadagno)...quanto piuttosto della qualità di vita che conduco. Direte voi...te la sei cercata?Verissimo...avviare un'attività economica oggi in Italia è da masochisti...Il riferimento al "metalmeccanico" era puramente provocatorio...difatti sono ben altre le categorie privilegiate in Italia...Avrei probabilmente avuto vita più facile...meno grattacapi, un pò più di stablità, se avessi optato per un impiego in banca...o ancora, una settimana fa ho concordato la vendita di un immobile...ebbene non c'è uno straccio di notaio disponibile nel mese di agosto...direte voi fai un prelimirare...lo so,l'ho fatto...ma...
    Se la mettiamo sul piano economico mi sarebbe convenuto di più...ma in fondo mi piace quel che faccio e continuo così... domani verranno tempi migliori e se un collaboratore mi chiederà "Hai visto quella?" spero un giorno di poter dire..."Sì, l'ho vista..."
    Il punto resta tutto:
    l'unico con cui puoi lamentarti per la cattiva gestione dei tempi sei tu.
    Ne' il destino cinico e baro, ne' lo stato crudele e vampiro che ti succhia tutti gli averi con le tasse.
    E poi come ammetti tu stesso ti piace quello che fai. Pensa ai milioni di persone che fanno un mestiere che non gli piace e che lo devono pure fare per portare 4 soldi a casa con i quali non arrivano a fine mese e ti renderai conto che ti lamenti del sovrappiu'...
    Un po di decenza in questi casi non guasterebbe...

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Storia di uno qualunque

In Origine Postato da estewald
    Pensa ai milioni di persone che fanno un mestiere che non gli piace e che lo devono pure fare per portare 4 soldi a casa con i quali non arrivano a fine mese e ti renderai conto che ti lamenti del sovrappiu'...
    Un po di decenza in questi casi non guasterebbe...
    Quando ci riescono...

B.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Storia di uno qualunque

In Origine Postato da demos77
    Bhè anch'io ho scritto "collaboratori" dal momento che in una piccola impresa la natura fiduciaria del rapporto d'impiego è essenziale e ben più importante che in una grande impresa...
    Chiaramente non mi son mai lamentato di quanto guadagno e ( se guadagno)...quanto piuttosto della qualità di vita che conduco. Direte voi...te la sei cercata?Verissimo...avviare un'attività economica oggi in Italia è da masochisti...Il riferimento al "metalmeccanico" era puramente provocatorio...difatti sono ben altre le categorie privilegiate in Italia...Avrei probabilmente avuto vita più facile...meno grattacapi, un pò più di stablità, se avessi optato per un impiego in banca...o ancora, una settimana fa ho concordato la vendita di un immobile...ebbene non c'è uno straccio di notaio disponibile nel mese di agosto...direte voi fai un prelimirare...lo so,l'ho fatto...ma...
    Se la mettiamo sul piano economico mi sarebbe convenuto di più...ma in fondo mi piace quel che faccio e continuo così... domani verranno tempi migliori e se un collaboratore mi chiederà "Hai visto quella?" spero un giorno di poter dire..."Sì, l'ho vista..."
    Fortunatamente (dici tu) era una provocazione, perchè dopo aver letto il primo post del 3d mi è venuto il mal di stomaco...
    Io ho sempre pensato che fare l'imprenditore non è da tutti, che ci vuole carattere, coraggio o forse temerarietà e anche un bel po' di fortuna, molto spesso. Dici che ti pesa la tua vita: è sempre difficile mettersi nei panni degli altri, quando hai dubbi prova a pensare al metalmeccanico (ma potrebbe benissimo essere l'appartenente ad un'altra categoria di dipendente) del tuo esempio, che si alza alle quattro di mattina, lavora alla catena di montaggio ripetendo per almeno 10 ore gli stessi gesti o magari spaccandosi la schiena, in quelle 10 ore. E subendo magari anche il suo capo, in quelle 10 ore minime (sai, non siamo tutti santi, da una parte e dall'altra). Poi pensa che magari lavora anche al sabato e alla domenica per arrotondare uno stipendio non certo paragonabile ai tuoi guadagni. Secondo te, vive una vita migliore della tua?
    Chiediti perchè invece di fare il metalmeccanico hai scelto di fare l'imprenditore, ed hai già risposto ai tuoi dubbi...

1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh insomma dai se il masimo dei problemi è il notaio d'agosto vuol dire che vai bene. Si può discutere sulle burocrazie e sulle lobby dei liberi professionisti, ma nel complesso è un problema minore rispetto a che prende 1000 euro al mese.

Impiego in banca? A parte che gli stipendi dei semplici impiegati non sono poi così alti come forse credi ( sui 1500/1600 a fine mese mi risulta arrivino, cmq) i concorsi per andarci sono intasati di brutto, anche 7/10mila persone per 5 posti... non si "opta" molto per un'impiego in banca, è più simile a fare un terno al lotto, il culo e magari le conoscenze... così va il mondo!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34