Il punto resta tutto:In Origine Postato da demos77
Bhè anch'io ho scritto "collaboratori" dal momento che in una piccola impresa la natura fiduciaria del rapporto d'impiego è essenziale e ben più importante che in una grande impresa...
Chiaramente non mi son mai lamentato di quanto guadagno e ( se guadagno)...quanto piuttosto della qualità di vita che conduco. Direte voi...te la sei cercata?Verissimo...avviare un'attività economica oggi in Italia è da masochisti...Il riferimento al "metalmeccanico" era puramente provocatorio...difatti sono ben altre le categorie privilegiate in Italia...Avrei probabilmente avuto vita più facile...meno grattacapi, un pò più di stablità, se avessi optato per un impiego in banca...o ancora, una settimana fa ho concordato la vendita di un immobile...ebbene non c'è uno straccio di notaio disponibile nel mese di agosto...direte voi fai un prelimirare...lo so,l'ho fatto...ma...
Se la mettiamo sul piano economico mi sarebbe convenuto di più...ma in fondo mi piace quel che faccio e continuo così... domani verranno tempi migliori e se un collaboratore mi chiederà "Hai visto quella?" spero un giorno di poter dire..."Sì, l'ho vista..."
l'unico con cui puoi lamentarti per la cattiva gestione dei tempi sei tu.
Ne' il destino cinico e baro, ne' lo stato crudele e vampiro che ti succhia tutti gli averi con le tasse.
E poi come ammetti tu stesso ti piace quello che fai. Pensa ai milioni di persone che fanno un mestiere che non gli piace e che lo devono pure fare per portare 4 soldi a casa con i quali non arrivano a fine mese e ti renderai conto che ti lamenti del sovrappiu'...
Un po di decenza in questi casi non guasterebbe...