Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Sondaggio primarie

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Sondaggio primarie

In Origine Postato da Pericle
    Carissimo, dimmi di più, magari anche in pvt, l'ho sempre sospettato ma nessuno mi ha mai fornito informazioni, ed a sinistra alcuni deficienti negano questa possibilità e dicono che Vendola abbia vinto le primarie perché più conosciuto, e cazzate simili. Dimmi di più, anche in pvt, sono ansioso di sapere.
    In ogni caso Vendola era un candidato forte. Certo non partiva battuto, a prescindere dal sabotaggio degli elettori di cdx. Non mi sembra che valga un paragone del genere tra Prodi e Bertinotti.

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

In Origine Postato da Nelson
    In ogni caso Vendola era un candidato forte. Certo non partiva battuto, a prescindere dal sabotaggio degli elettori di cdx. Non mi sembra che valga un paragone del genere tra Prodi e Bertinotti.
    perchè secondo te i "furboni" di forza italia non andranno a votare bertinotti?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

In Origine Postato da etnia salentina
    Non dico di no, ma non credo che potranno spstare significativamente il risultato. Quando, come per Vendola, bastavano duemila voti questo era possibile, con Prodi-Bertinotti le cifre sono molto più alte. Certo molto dipende dall'affluenza complessiva, ma se dovessi fare una scommessa farei quella che ho indicato.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

In Origine Postato da estewald
    chi sarebbero questi fessi e deficienti?
    perche' non fai i nomi?
    Hai previsto sciagure a causa del fatto che Vendola era stato eletto alle primarie, hai detto e ridetto che avrebbe preso molti meno voti della coalizione e poi i risultati ti hanno smentito (Vendola ha preso piu' voti della coalizione sia in termini assoluti che in percentuale quindi il voto disgiunto e' stato a suo favore). Ora invece di dire "mi ero sbagliato a pensare che un candidato di RC non potesse vincere" insulti chi invece all'epoca aveva ragione nel dire il contrario di quello che dicevi tu?

Se vuoi continuare ad avere paura dei sabotaggi alle primarie fa pure, se vuoi ritenere che le primarie di Vendola siano state truccate (allora lo e' stata pure la sua elezione a presidente a questo punto ma pensa te, gli elettori della CDL hanno sabotato anche Fitto dopo aver sabotato Boccia!), liberissimo, ma mi aspetto che tu dica i nomi delle persone destinatarie dei tuoi insulti, e visto che io sono certamente tra questi mi aspetto delle scuse...
    Secondo me non preoccuparsi delle modalità di svolgimento delle primarie è da fessi, è quello che penso, e se la cosa ti offende scusami. Tu sei solo uno di quelli che non si preoccupano, non sei l'unico, nulla ad personam.

Quanto al sabotaggio dei maldestri anche a Fitto, non è necessario affatto, perché le due cose non vanno per forza insieme. Hanno sabotato alle primarie, poi è ovvio che hanno votato Fitto, e Boccia penso che avrebbe vinto più nettamente.

Quanto alle mie previsioni su Vendola, ovviamente ammetto il mio errore e non l'ho mai negato, ma, ripeto, penso che Boccia avrebbe vinto più nettamente di Vendola, che ha rischiato di perdere una regione, quando le altre del meridione sono state vinte a mani basse.

E' vero che Vendola abbia usufruito di voto disgiunto, ho appena fatto i conti, ci sono circa 100.000 voti in più a Vendola rispetto alla sua coalizione e altrettanti in meno a Fitto rispetto alla sua, ma ciò può anche essere sintomatico del fatto che Fitto fosse maldigerito, forse soprattutto per la politica sanitaria che ha tenuto.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Origine Postato da etnia salentina
    i furboni di forza italia non sono in grado di mobilitare il loro elettorato quando ci sono le suppletive e lo mobilitano per le primarie? Poi facendolo con chiaro scopo sabotatorio cosa che o viene pubblicizzata alla grande avendo un ritorno d'immagine negativo tra "gli indifferenti che votano a cazzo senza sapere che stanno facendo e che sono una fetta rilevante dell'elettorato", o resta sotto traccia e riguarda pochi, insignificanti, futili, tifosi perditempo della cdl. Perche' se forza italia dice a tutti i suoi elettori (perche' per poter alterare il risultato in maniera significativa lo deve dire proprio a tutti mica puo' dirlo solo a 4 gatti se a votare vanno 2-3 milioni di persone!) votate Bertinotti e poi straparla del comunismo qualche imbarazzo persino tra i piu' deficienti (elettori tiepidi del cdx) ci dovra' pur essere.
    Altrimenti saremmo una nazione di idioti che merita l'esitizione per selezione naturale.
    In entrambi i casi sono paure che non si possono avere, sarebbe da vigliacchi. Che vengano a sabotare (ma non lo faranno mai), li aspettiamo e se perdiamo dobbiamo stare solo zitti, (ma state tranquilli non accadra').

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

i furboni di forza italia non sono in grado di mobilitare il loro elettorato quando ci sono le suppletive e lo mobilitano per le primarie?
    Le suppletive non decidono il governo, le primarie dell'Unione rischiano di deciderlo.
    Poi facendolo con chiaro scopo sabotatorio cosa che o viene pubblicizzata alla grande avendo un ritorno d'immagine negativo tra "gli indifferenti che votano a cazzo senza sapere che stanno facendo e che sono una fetta rilevante dell'elettorato", o resta sotto traccia e riguarda pochi, insignificanti, futili, tifosi perditempo della cdl.
    Con il passaparola sotterraneo si arriva dappertutto, anche senza dare pubblicità alla cosa.
    Perche' se forza italia dice a tutti i suoi elettori (perche' per poter alterare il risultato in maniera significativa lo deve dire proprio a tutti mica puo' dirlo solo a 4 gatti se a votare vanno 2-3 milioni di persone!) votate Bertinotti e poi straparla del comunismo qualche imbarazzo persino tra i piu' deficienti (elettori tiepidi del cdx) ci dovra' pur essere.
    Alle primarie voterebbero Bertinotti proprio per battere il comunismo, alle elezioni, quindi per loro sarebbe perfettamente coerente.
    Altrimenti saremmo una nazione di idioti che merita l'esitizione per selezione naturale.
    In entrambi i casi sono paure che non si possono avere, sarebbe da vigliacchi. Che vengano a sabotare (ma non lo faranno mai), li aspettiamo e se perdiamo dobbiamo stare solo zitti, (ma state tranquilli non accadra').
    A me le primarie piacciono tantissimo, sono un loro sostenitore, ma vorrei che si dedicasse più attenzione alle modalità con le quali le si organizza. Se da firmare c'è solo quel "Progetto per l'Italia", allora temo che il sabotaggio di massa sia molto probabile, perché è molto generico, c'è scritto "L'Unione si impegna a... ", cose che può firmare anche un elettore di centrodestra, che condivide il fatto che l'Unione si impegni a ... senza che la cosa impegni chi vota alle primarie.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me non preoccuparsi delle modalità di svolgimento delle primarie è da fessi, è quello che penso, e se la cosa ti offende scusami. Tu sei solo uno di quelli che non si preoccupano, non sei l'unico, nulla ad personam.

Quanto al sabotaggio dei maldestri anche a Fitto, non è necessario affatto, perché le due cose non vanno per forza insieme. Hanno sabotato alle primarie, poi è ovvio che hanno votato Fitto, e Boccia penso che avrebbe vinto più nettamente.

Quanto alle mie previsioni su Vendola, ovviamente ammetto il mio errore e non l'ho mai negato, ma, ripeto, penso che Boccia avrebbe vinto più nettamente di Vendola, che ha rischiato di perdere una regione, quando le altre del meridione sono state vinte a mani basse.

E' vero che Vendola abbia usufruito di voto disgiunto, ho appena fatto i conti, ci sono circa 100.000 voti in più a Vendola rispetto alla sua coalizione e altrettanti in meno a Fitto rispetto alla sua, ma ciò può anche essere sintomatico del fatto che Fitto fosse maldigerito, forse soprattutto per la politica sanitaria che ha tenuto.
    lo so che non e' niente di personale, cmq la tua tesi di Vendola che avrebbe perso sicuro a causa del voto disgiunto non l'hai riveduta?
    Sono stato molto chiaro sulle regole per come fare le primarie. E sono state anche molto ben spiegate. Nessuno potra' votare 2 volte perche' l'unico posto dove potra' votare sara' i seggio dove vota di solito e dovra' mostrare documenti e tessera elettorale. Come fa uno a presentarsi 2 volte nel giro di un paio d'ore nello stesso seggio? Credi che i presidenti di seggio non se ne accorgano?
    Sull'affluenza, sta anche a te fare si che sia alta.
    Abbiamo raccolto 5 milioni di firme per l'articolo 18 non raccogliamo 2-3 milioni di votanti alle primarie (e ti faccio notare che c'e' uno zoccolo duro di circa 3-4 milioni di persone di sinistra come me che vanno a votare fosse anche per l'elezione del condominio pure con 40 di febbre, e che partecipano a decine di manifestazioni e girotondi? E come la sabotano una elezione con tutta sta gente? Dovrebbero coinvolgere gente che non e' loro tifosa perche' loro NON hanno tanti tifosi soprattutto di questi tempi.
    E che gli dicono:
    "vota Bertinotti perche' cosi' sabotiamo l'Unione ma poi non votarlo alle elezioni perche' e' comunista?" sarebbe semplicemente osceno. Gli italiani saranno pure cretini ma se lo sono fino a questo punto e' meglio che ci suicidiamo tutti in massa per manifesta incapacita' evolutiva...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

[B]Le suppletive non decidono il governo, le primarie dell'Unione rischiano di deciderlo.[b]Con il passaparola sotterraneo si arriva dappertutto, anche senza dare pubblicità alla cosa.[b]Alle primarie voterebbero Bertinotti proprio per battere il comunismo, alle elezioni, quindi per loro sarebbe perfettamente coerente.
    ma secondo te di questi tempi quanta gente puo' mobilitare B. per una cosa del genere? Non sono d'accordo con quello che dici, ma pure se ci fosse questo pericolo penso che indietreggiare sarebbe comunque da vigliacchi, e se si perde ce lo siamo meritato.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

lo so che non e' niente di personale, cmq la tua tesi di Vendola che avrebbe perso sicuro a causa del voto disgiunto non l'hai riveduta?
    Ti ho risposto sopra.
    Sono stato molto chiaro sulle regole per come fare le primarie. E sono state anche molto ben spiegate. Nessuno potra' votare 2 volte perche' l'unico posto dove potra' votare sara' i seggio dove vota di solito e dovra' mostrare documenti e tessera elettorale. Come fa uno a presentarsi 2 volte nel giro di un paio d'ore nello stesso seggio? Credi che i presidenti di seggio non se ne accorgano?
    Sabotare votado 2 volte non è possibile, perché i voti verranno controllati, quindi anche se votano 2 volte in due seggi diversi saranno voti non validi.
    Sull'affluenza, sta anche a te fare si che sia alta.
    Abbiamo raccolto 5 milioni di firme per l'articolo 18 non raccogliamo 2-3 milioni di votanti alle primarie (e ti faccio notare che c'e' uno zoccolo duro di circa 3-4 milioni di persone di sinistra come me che vanno a votare fosse anche per l'elezione del condominio pure con 40 di febbre, e che partecipano a decine di manifestazioni e girotondi? E come la sabotano una elezione con tutta sta gente? Dovrebbero coinvolgere gente che non e' loro tifosa perche' loro NON hanno tanti tifosi soprattutto di questi tempi.
    Sono sempre andato a votare tutte le volte che ho potuto, perché la penso come Rousseau, il quale scrisse: "Gli inglesi sono liberi solo una volta ogni 5 anni, e per quanto utilizzano male la loro libertà meriterebbero di perderla". Anche questa volta non farò eccezione, siamo liberi solo quando votiamo.
    E che gli dicono:
    "vota Bertinotti perche' cosi' sabotiamo l'Unione ma poi non votarlo alle elezioni perche' e' comunista?" sarebbe semplicemente osceno. Gli italiani saranno pure cretini ma se lo sono fino a questo punto e' meglio che ci suicidiamo tutti in massa per manifesta incapacita' evolutiva...
    Anche a questo ti ho risposto prima, ma i forum ovviamente hanno i loro tempi.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio primarie

[B]Ti ho risposto sopra.
    [b]Sabotare votado 2 volte non è possibile, perché i voti verranno controllati, quindi anche se votano 2 volte in due seggi diversi saranno voti non validi.
    [b]Sono sempre andato a votare tutte le volte che ho potuto, perché la penso come Rousseau, il quale scrisse: "Gli inglesi sono liberi solo una volta ogni 5 anni, e per quanto utilizzano male la loro libertà meriterebbero di perderla". Anche questa volta non farò eccezione, siamo liberi solo quando votiamo.
    Anche a questo ti ho risposto prima, ma i forum ovviamente hanno i loro tempi.
    si ho letto le tue risposte, ma io intendevo qualcosa di leggermente diverso come risposta, ma non ti preoccupare e' ok...
    la vediamo in maniera diversa quindi solo sulla capacita' di B. di mobilitare i suoi per una porcata simile (invece puntera' e sperera' che ci vada poca gente, delle primarie con 5 milioni di persone sarebbero un evento assolutamente clamoroso!), secondo me gli elettori tiepidi della cdl non seguirebbero il tuo ragionamento (ma e' ovviamente una mia opinione) ma ne verrebbero disorientati.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima