Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Papa in Germania dà un monito...

    DALLA REPUBBLICA DI OGGI

    Un milione per la Messa di Benedetto XVI
    "La libertà non è godersi la vita"


    COLONIA - "La vittoria dell'amore sulla morte è come una fissione nucleare capace di suscitare una catena di trasformazioni che cambierà il mondo". Lo ha detto il Papa durante l'omelia di oggi nella Missa Mundi che chiude la Giornata mondiale della gioventù a Colonia.

    Un milione di giovani. Sono un milione sulla spianata di Marienfed ad ascoltare la Messa del Papa. Il freddo e la pioggia di questa notte non ha fatto desistere i Papa boys. Dopo la Veglia di preghiera di ieri sera, hanno dormito per terra, avvolti nei sacchiapelo, i più fortunati protetti da grossi teli blu.

    Il monito ai giovani. Il monito di Bendetto XVI ai giovani è stato chiaro: "Libertà non vuol dire godersi la vita, ritenersi assolutamente autonomi. Libertà - ha detto il Papa - vuol dire orientarsi secondo la misura della vita e del bene. Questo gesto è necessario, anche se la nostra brama di libertà in un primo momento resiste a questa prospettiva. La sottomissione diventa unione, perchè colui al quale ci sottomettiamo è Amore".

    "Basta la religone fai-da-te". E poi, riprendendo un tema a lui molto caro, il Papa ha rinnovato l'accusa contro le religioni fai-da-te e la pericolosa trasformazione della religione in un prodotto di consumo: "Troppo spesso in questo tempo che sembra aver dimenticato Dio, il cosiddetto ritorno al religioso costituisce un boom di tipo consumistico in cui ognuno si sceglie una sorta di religione fai-da-te. Non voglio screditare tutto ciò che c'è in questo contesto. Può esserci anche la gioia sincera della scoperta. Ma, per dire il vero, non di rado la religione diventa quasi un prodotto di consumo. Si sceglie quello che piace, e certuni sanno anche trarne un profitto.Ma la religione - ha sostenuto il Papa - cercata alla maniera del fai-da-te alla fin fine non ci aiuta. Invece è importante conservare la comunione con il Papa e con i Vescovi ".

    "Sono qui contro le divisioni". Prima di celebrare la Messa, parlando a braccio, Papa Ratzinger aveva riproposto la filosofia del suo viaggio a Colonia teso soprattutto al dialogo tra religioni e generazioni diverse. Dopo l'incontro con le comunità ebraica e islamica, "siamo qui perchè il Signore ci impedisca che le divisioni ci allontanino gli uni dagli altri e perchè nel mondo ci sia la podestà della giustizia: per questo io prego".

    "Joseph come Karol". Su un lungo striscione che spunta tra il mare di folla che accoglie Ratzinger, qualcuno ha scritto: "Joseph come Karol". La ventesima Giornata mondiale della gioventù è una sorta di passaggio di testimone tra i due papi. Come segno di comunione, ogni gruppo di giovani proveniente da 196 paesi nel mondo, ha portato con sè un sacchetto di terra dalla sua nazione e l'ha versato sulla collina di Marienfeld affinchè la terra di Colonia, la terra dove il Papa ha celebrato la prima grande Messa con i giovani, "diventi - come ha detto il cardinale di Colonia Joachim Meisner - la terra del mondo".

    Appuntamento nel 2008 in Australia. Si terrà a Sidney,in Australia la prossima Giornata mondiale della gioventù, quella del 2008. L'ha annunciato lo stesso Benedetto XVI all'Angelus col quale si è conclusa la XX Giornata mondiale della gioventù. Prima dell'annuncio, il Papa ha ringraziato Dio per "questo incontro indimenticabile". Benedetto XVI ha detto: "Volge ormai al termine la ventesima Giornata mondiale della gioventù, ma questa celebrazione eucaristica continua nella vita; portate a tutti la gioia diCristo, che qui avete incontrato".

    (21 agosto 2005)
    Ibrahim

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Predicare la sottomissione è un bene? Certamente: per chi vi sottomette... Naturalmente quello che predica non è la sottomissione a Dio, ma la sottomissione a chi intercede per Dio.

    Indovinate chi è?
    Ibrahim

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Divulgato un filmato che lo mostra in atteggiamenti intimi
    con un giovane di 23 anni. Il Vaticano ha accettato le dimissioni
    Argentina, video a sfondo sessuale
    si dimette vescovo di 64 anni
    Il prelato ha ammesso di avere una relazione omosessuale


    Il vescovo Maccarone
    BUENOS AIRES - Juan Carlos Maccarone, arcivescovo di Santiago del Estero, ha rinunciato al suo incarico dopo aver ammesso di avere una relazione omosessuale con un giovane maggiorenne.

    A costringere Maccarone ad ammettere la relazione e rinunciare al suo incarico, è stata la divulgazione di un video che lo mostra in atteggiamenti intimi con un giovane di 23 anni. Il filmato è stato divulgato in forma anonima, ma in Argentina si ricorda che il vescovo è oggetto di antipatie politiche e all'interno del clero. Il vescovo ha lasciato Santiago del Estero e nessuno sa dove si trovi attualmente.

    Intanto la nunziatura apostolica in Argentina ha fatto sapere che Benedetto XVI, consultato sulla questione mentre si trovava a Colonia per la Giornata mondiale della gioventù, ha immediatamente accettato le dimissioni. Maccarone si è appellato all'inciso 2 del canone 401 del Codice di diritto canonico, che contempla questa eventualità in caso che "malattia o altra ragione grave" impedisca al vescovo "di proseguire nel suo incarico".

    L'annuncio della rinuncia di Maccarone ha provocato sorpresa e costernazione negli ambienti ecclesiastici argentini, visto tra l'altro che Maccarone ha 64 anni, e nulla faceva supporre una decisione così drastica. Voci insistenti sul rapporto omosessuale del vescovo circolavano da tempo, ma non esistevano indizi concreti: forse proprio per prevenire uno scandalo che colpisse tutta la chiesa argentina, Maccarone ha preferito uscire allo scoperto e ammettere l'accaduto. Ma chi difende il religioso sostiene che il giovane sarebbe stato "comprato" per incastrare l'arcivescovo.

    L'arcivescovo di Tucuman, monsignor Luis Villalba, è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Santiago ad interim, fino a quando verrà nominato il successore di Maccarone.

    Le istituzioni della Chiesa locale intanto mostrano il loro appoggio. I sacerdoti di Santiago del Estero, rappresentati dal vescovo coadiutore Domingo Michelini, hanno espresso il loro "compiacimento per il lavoro pastorale" di monsignor Maccarone. "Sono stati sei anni al servizio dei poveri - scrivono - Vogliamo esprimere la nostra solidarietà a Maccarone. Vogliamo sottolineare la lealtà ai suoi principi evangelici, che lo hanno portato a rinunciare".

    (21 agosto 2005)
    Ibrahim

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    20 May 2005
    Località
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
    Messaggi
    3,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ibrahim
    Divulgato un filmato che lo mostra in atteggiamenti intimi
    con un giovane di 23 anni.
    .................................................. ...............................
    a proposito di "sottomissione"...
    Ibrahim

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo pontificato va all'opposto della via seguita col concilio verso la modernità della Chiesa, altro che sottomissione a preti e vescovi ci vuole più libertà, ma ormai è andata, questo e il pontificato che ci aspetta in questi anni delicati dove si assistito ad un pericoloso ritorno all'integralismo religioso.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jan 2003
    Località
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bisogna che domattina ne parli al Führer ...

    ... questi due devono essere inviati subito in un battaglione di
    disciplina, destinazione Stalingrad, Ostfront. Jackal (ifp)

  7. #7
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    "orientarsi secondo la misura della verità e del bene"...mi sembrano parole sante,in questo mondo di relativisti del .....

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2005
    Messaggi
    735
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Samuel
    Questo pontificato va all'opposto della via seguita col concilio verso la modernità della Chiesa, altro che sottomissione a preti e vescovi ci vuole più libertà, ma ormai è andata, questo e il pontificato che ci aspetta in questi anni delicati dove si assistito ad un pericoloso ritorno all'integralismo religioso.
    bravo, raccontaci come si fa dalle tue parti allora...
    .. decidete da voi quello che e' kosher o meno?
    Come fa in tal caso il Rabbino a sopravvivere?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Jun 2005
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ibrahim
    a proposito di "sottomissione"...
    se pensi di far ridere, allora vuol dire che sei proprio un bel pirla

  10. #10
    no global (warming)
    Data Registrazione
    08 May 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,867
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ibrahim
    Predicare la sottomissione è un bene? Certamente: per chi vi sottomette... Naturalmente quello che predica non è la sottomissione a Dio, ma la sottomissione a chi intercede per Dio.

    Indovinate chi è?
    Come si traduce "sottomissione" in arabo, ve lo ricordate?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 04-03-13, 14:15
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 21:38
  3. Papa Pio XII in Germania
    Di Cattivo nel forum FantaTermometro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-12, 20:41
  4. Papa lancia un monito contro il capitalismo spietato
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-07, 09:39
  5. Monito del Papa sull' informazione
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-01-03, 14:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito