Un nostro conoscente ha aderito recentemete alla Chiesa di Scientology. Ci siamo informati un pò e quello che abbiamo letto non ci tranquillizza...
Qualcuno ha qualche esperienza particolare da raccontare?

Un nostro conoscente ha aderito recentemete alla Chiesa di Scientology. Ci siamo informati un pò e quello che abbiamo letto non ci tranquillizza...

Mi mettono i brividi.
Qui sembrano particolarmente attivi, li vedo spesso offrire alla gente i loro "prodotti".

Se vai avanti, per poche migliaia di euro, fanno un corso per imparare a teletraspostarsi. almeno così mi dicevano...In Origine Postato da FreeFlag

In Origine Postato da FreeFlag
Si, io li ho visti, e mi hanno fatto venire i brividi. Vestono tutti in doppiopetto e cantano una canzoncina che fa più o meno così "E siamo tantissimi..."
![]()

Scientology è, sotto la veste di associazione religiosa o, in alcuni paesi, come USA (e ti pareva) od Australia, è addirittura riconosciuta come chiesa, una associazione di banditi con scopo di lucro e controllo di settori dell'economia.
I metodi sono quelli di una setta o di gruppi d'interesse privati (lobby).
Non hanno paura ad utilizzare metodi da KGB per terrorizzare associati che magari ci ripensano e non vogliono più seguire corsi, seminare, pagare libri ecc..
Il libro base, Dianetics di R. Hubbard, è scritto in modo da lasciare aperte tante domande: questo Ti porta a volere contattare Scientology=> ed eccoti caduto nella rete.
L'aggancio avviene tramite l'offerta gratuita di un test della personalità. Dopodichè, trovati i tuoi difetti caratteriali, si vende il fatto che ognuno può essere forte e potente, deve solo imparare ad esserlo.
Ed è qui che paghi per avere libri e manuali, partecipi a seminari, e vieni ''seguito'' strettamente da un tutore.
Vengono usate tecniche classiche di controllo delle emozioni: un di Scientology non abbassa mai losguardo in una situazione di sfida, e Ti incuote paura se litighi con lui/lei.
Insomma, lasciate perdere 'sti banditi, ed occupatevi di cose più divertenti.
Saluti.
FARINACCI

AHAHAHHAHH...ma non e' che per caso erano i famigerati "Tagliapietre"?In Origine Postato da marcejap
Si, io li ho visti, e mi hanno fatto venire i brividi. Vestono tutti in doppiopetto e cantano una canzoncina che fa più o meno così "E siamo tantissimi..."
![]()
![]()

Se vabbè, mi incute paura solo perchè non abbassa lo sguardo, e chi sono, Topo Gigio.In Origine Postato da Farinacci
Vengono usate tecniche classiche di controllo delle emozioni: un di Scientology non abbassa mai losguardo in una situazione di sfida, e Ti incuote paura se litighi con lui/lei.
Comunque mettono i brividi anche a me, sono peggio dei TdG.
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.

Aridaje con sti brividi...e siamo a 3 forumisti

eRA SOLO UN ESEMPIO. CI HO LITIGATO CON QUEI CRETINI, E' OVVIO CHE FANNO RIDERE. MA LO SFIGATO DEBOLE, IN CERCA DI SOSTEGNO CARATTERIALE ECC. ECC. SI LASCIA INFLUENZARE.
TU SARAI ANCHE UN VERO MACHO, MA DI MEZZE S.... CE NE SONO TANTE IN GIRO.
QUINDI, LASCIATELI FARE E NON DATEGLI IMPORTANZA, TOPI GIGIO E NON.
FARINACCI

Vabe non dicevo di essere un vero macho, ma di saper sostenere una normale discussione.In Origine Postato da Farinacci
eRA SOLO UN ESEMPIO. CI HO LITIGATO CON QUEI CRETINI, E' OVVIO CHE FANNO RIDERE. MA LO SFIGATO DEBOLE, IN CERCA DI SOSTEGNO CARATTERIALE ECC. ECC. SI LASCIA INFLUENZARE.
TU SARAI ANCHE UN VERO MACHO, MA DI MEZZE S.... CE NE SONO TANTE IN GIRO.
QUINDI, LASCIATELI FARE E NON DATEGLI IMPORTANZA, TOPI GIGIO E NON.
We place no reliance
On virgin or pigeon;
Our Method is Science,
Our Aim is Religion.