è chiaro che tra persone che si interessano e conoscono almeno un pò a vario titolo il settore aereo il vostro ragionamento è insindacabile. Ma non tutti sono interessati al settore e non tutti possono essere informati, ma molte di queste persone vogliono viaggire comunque... e allora anche se in teoria l'opzione giordana era buona è chiaro che questi a livello emozionale non sono riusciti a dire di si... e anche se sono d'accordo sul fatto che certi giornalisti ci marciano, non posso non capire cosa provava quella gente quando gli è stata proposta l'altrnativa.
Dico questo perchè ho vissuto un'esperienza simile e mi rendo conto solo ora cosa si può provare in quei momenti... pensate che bello farsi 8-9 ore di volo con l'ansia o il terrore anche se completamente ingiustificato... Io due anni fa sono restato quasi sette ore al T2 di mxp ad aspettare il 763 PE e alla fine mi sono imbarcato su un Tristar della portoghese yes che magari è anche una bella chicca da fotografare ma è un inferno viaggiarci... gestione situazione a terra pessima, notizie false a go go e caxx..te varie per 7 ore poi sorpresa nella notte arriva questo tristar, decollo e subito male la testa e le orecchie, pressurizzazione di merd..., turbolenza per tre ore in cui tutto vibrava da paura e per di più emergenza a bordo con un anziana che aveva male il petto... Vi dico solo che poi ho passato una settimana a pregare che al ritorno non ci fosse quel cassone e direi che ho smaltito l'adrenalina in un mese... da quella volta quando volo non sono più sereno come ero prima... intendiamoci amo sempre volare e i miei 10 12 voli annui me li faccio sempre ma qualcosa è cambiato da quella esperienza allucinante...
Tutto questo rompimento solo per dire che capisco cosa hanno provato le persone e ritengo giusto che se psicologicamente non si sentivano di viaggiare con i giordani abbiano chiesto di aspettare il 332 GJ... Alla fine per l'utente medio è importante che l'immagine della compagnia sia buona oltre alla reale affidabilità che lui difficilmente può conoscere... Io ritengo giusto che nei pacchetti sia specificato il vettore e l'aeromobile e sono anche d'accordo che se al momento della partenza si presenta un problema sia data la possibilità di scegliere se rinunciare al viaggio senza penali e con restituzione dei soldi o se partire con altro vettore (possibilmente non raccatato all'ultimo e per il prezzo vantaggioso del wet ma con accordi precedenti) esempio forse stupido: non sarebbe possibile che più compagnie firmino degli accordi per tapparsi i buchi causati da problemi improvvisi alle macchine a vicenda, insomma io GJ mi impegno se possibile a sostituire in caso di necessita Lauda e Monarch e neos ecc.... e voi vi impegnate a fare uguale con me???
Spero di non aver detto troppe stupidate![]()