Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
    Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, ma noi da tempo lo sospettavamo: la Papessa Alessandra, discendente della più famosa Papessa Giovanna...

X Ivanohe: pcosta ti ha dimostrato in modo geniale che, volendo e con un po' di fantasia, da poche righe si può estrapolare di tutto... figuriamoci dalle 500 e passa pagine del Codice da Vinci...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by pcosta
    SONO L'ANTICRISTO

Confesso che la cosa a tutta prima mi ha lasciato un po' perplesso.
    Ma di fronte a una così dettagliata dimostrazione - da parte di chi (come Gesù che faceva i miracoli) va snidando le opere diaboliche - per un attimo mi sono illuso di disporre di arcani e sovrannaturali poteri.
    Ho dunque ordinato alle schiere di démoni - sapientemente evocate con formule esoteriche - di recarmi tutte le ricchezze di questa terra.
    Nessuna risposta.
    Moderando le pretese, e minacciando gli sfaticati démoni di condannarli alle pene del Paradiso, ho chiesto un assegno da trenta milioni di euri e Anna Falchi (cacchio, lo hanno appena fatto per Ricucci, vuoi vedere che all'anticristo no?).
    Come potete immaginare (se mi portavano gli euri e Anna Falchi, mica stavo qui a scrivere dei post...), anche in questo caso nessuna risposta.
    Ho dunque dovuto ammettere che l'emulo di Gesù che faceva i miracoli, probabilmente si era sbagliato.
    Temo quindi di dover tornare un normalissimo navigatore di Internet che voleva fare un esempio di come - con un po' di anagrammi, conteggi e varie elucubrazioni - si possa dimostrare qualsiasi cosa da qualsiasi scritto.
    Come il fatto che io sono l'anticristo quando semplicemente irrido lo spammer di turno...

P.S.
    In effetti, il fatto che non sapesse contare fino a 666 mi aveva un po' messo la pulce nell'orecchio...

<font face="verdana, arial, helvetica" size="2" >Studiando attentamente il Codice da Vinci, ho scoperto che contiene messaggi sublimali di tipo satanico. Adesso sto pubblicando a puntate il risultato di queste mie ricerche. Se sei interessato <a href="http://www.scienzamore.com" target="_blank">clicca qui</a> e seleziona la voce "Il Vero Codice da Vinci". Il fatto è, che il risultato di tali scoperte, ci permette di conoscere una serie di nuovi codici in grado di farci capire molti segreti in campo religioso, politico e militare. Anche la politica italiana viene influenzata da determinati parametri che si possono rassomigliare a codici da decifrare.</font>

(chi volesse divertirsi a contare i caratteri in formato html del post di Ivanhoe non si lasci ingannare dal fatto che sono solo solo 664; pensando di fregare l'acuto esegeta, il diabolico autore ha scritto "sublimali" anziché "subliminali" per imbrogliare il conto: ma io glieli conto lo stesso quei due caratteri in più.
    Su cristi e anticristi, una certa approssimazione può passare: ma sull'italiano, no.
    Carissimo PCosta, mi piace duellare con una persona abile ed intelligente come lei.
    Lungi da me il pensiero che lei sia un anticristo. Ho compreso benissimo il suo post, che giustamente, voleva dimostrare quanto sia facile ingannarsi ed ingannare manipolando anagrammi e cose simili. Io ho accettato la sua sfida, e stando al suo gioco, ed usando le sue stesse tecniche, ho fornito le risposte adeguate per dimostrare che il mio post non conteneva messaggi satanici.

Per quanto riguarda il 666 lei non può modificare i miei errori di grammatica per far quadrare i suoi conti: lo ammetta e non mi deluda. E poi, per quale motivo non ha conteggiato anche il titolo?

Finito lo scherzo, torniamo a cose serie. Il Codice da Vinci contiene davvero messaggi subliminali. E non sono delle trovate umoristiche come le nostre. Infatti, codesti messaggi occulti, per essere rivelati, devono fare riferimento a parametri ben precisi ed obiettivi, in maniera tale che, una volta individuati, non ci siano equivoci. Siccome l'opera di Brown è giunta ormai a livello internazionale, più che anagrammi in lingua italiana o francese ecc..., occorre lavorare su simboli universalmente validi che vanno oltre il linguaggio particolare. Oltre i simboli, vanno decodificate anche le logiche usate nel romanzo e tante altre cose che, se lei vorrà, potrà leggerle sul seguente sito http://www.scienzamore.com
    C'è da precisare che bisogna avere pazienza, perchè la pubblicazione è a puntate.
    Grazie per la sua cortese attenzione e cordiali saluti da Antonio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cara Silvia...

Originally posted by Silvia
    Eh, ma noi da tempo lo sospettavamo: la Papessa Alessandra, discendente della più famosa Papessa Giovanna...

X Ivanohe: pcosta ti ha dimostrato in modo geniale che, volendo e con un po' di fantasia, da poche righe si può estrapolare di tutto... figuriamoci dalle 500 e passa pagine del Codice da Vinci...
    Il "genio" di PCosta è stato sprecato poichè le mie indagini sui messaggi satanici de "Il Codice da Vinci", non si basano su anagrammi ed estrapolazioni fantasiose.
    Non si può isolare qua e là, a nostro piacimento, come ha fatto PCosta, qualche frase, e giocare a fare anagrammi ed a inventar nomi di diavoli. Bisogna essere seri. Le mie analisi riguardano il romanzo nel suo complesso e la logica, occulta e palese, su cui è strutturato.
    Grazie per l'intervento.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Improbabili anagrammi, ambigrammi e tetragrammi sono il sale con cui Dan Brown condisce i suoi romanzetti gialli, insieme alle tecniche classiche dei thriller americani e alla rimasticazione di falsi conclamati come quelli propalati da Baigent, Lincoln e Leigh.

E' il fatto che qualcuno lo voglia pigliar sul serio cercandovi logica e struttura e "nuovi codici in grado di farci capire molti segreti in campo religioso, politico e militare" che mi lascia perplesso; è un po' mettersi allo stesso livello di speculazione della altrui credulità.

D'altronde, se il papa se la piglia con Harry Potter e altri con approfonditi studi dimostrano la propaganda comunista che promana dai Puffi, bisogna ammettere che sei in buona e qualificata compagnia.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

D'altronde, se il papa se la piglia con Harry Potter
    Che, poi, per quello che riguarda le credulità popolari particolarmente negative, ha fatto più danni mantenere il segreto di Fatima che la classica maga tutta occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Oltre Il Codice da Vinci

Improbabili anagrammi, ambigrammi e tetragrammi sono il sale con cui Dan Brown condisce i suoi romanzetti gialli, insieme alle tecniche classiche dei thriller americani e alla rimasticazione di falsi conclamati come quelli propalati da Baigent, Lincoln e Leigh.

E' il fatto che qualcuno lo voglia pigliar sul serio cercandovi logica e struttura e "nuovi codici in grado di farci capire molti segreti in campo religioso, politico e militare" che mi lascia perplesso; è un po' mettersi allo stesso livello di speculazione della altrui credulità.

D'altronde, se il papa se la piglia con Harry Potter e altri con approfonditi studi dimostrano la propaganda comunista che promana dai Puffi, bisogna ammettere che sei in buona e qualificata compagnia.

RISPONDO.
    1) Confutare le tesi di Brown si è reso necessario per l'alto numero di copie vendute nel mondo (17 milioni) e perchè all'inizio del suo romanzo ha ben specificato che i documenti citati nel suo libro sono storicamente veri.
    2) La mia analisi prende soltanto spunto dall'opera di Brown, ma non si ferma al suo romanzo: va oltre, per spiegare altri fenomeni inquietanti che condizionano i vari aspetti della società in campo politico, religioso, militare ecc...
    3) Il fenomeno Harry Potter merita anch'esso grande attenzione per l'enorme diffusione ed influenza esercitata. Questo genere di libri è molto diffuso tra gli adolescenti, i quali tendono facilmente all'emulazione ed alla scelta di modelli da imitare. Purtroppo, accade spesso, che tali libri introducano ed inducano realmente alla pratica della magia, dello spiritismo. Da quì poi all'adesione di sette esoteriche, come quelle sataniche. Non è raro, infatti, che quando s'interroga qualche aderente di tali sette, confessano di essere stati come plagiati da simili letture. Quindi se qualche membro della Chiesa scrive qualcosa in merito, non lo fa certamente senza un motivo ben fondato.
    4) Per quanto riguarda LE BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA, osservo che lei è rimasto indietro nel tempo: si aggiorni! Oggi esistono gioielli della tecnologia, ognuno dei quali può compiere il lavoro di migliaia di braccia!
    Cordiali saluti.

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Oltre Il Codice da Vinci

Originally posted by ivanhoe

1) Confutare le tesi di Brown si è reso necessario per l'alto numero di copie vendute nel mondo (17 milioni) e perchè all'inizio del suo romanzo ha ben specificato che i documenti citati nel suo libro sono storicamente veri.
    E' vero che Dan Brown ha corredato il suo romanzo di una paginetta di "Informazioni storiche" dove spaccia per oro colato il contenuto del libro. Ma è anche vero che questa paginetta è scomparsa a partire, mi pare, dalla sesta ristampa (almeno nell’edizione italiana), forse per le polemiche scatenate, forse per un sussulto di onestà dell'autore. Nella copia in mio possesso infatti, a pagina 4, si legge: "Questo libro è un'opera di fantasia. Personaggi e luoghi citati sono invenzioni dell'autore e hanno lo scopo di conferire veridicità alla narrazione. Qualsiasi analogia con fatti, luoghi o persone, vive o defunte, è assolutamente casuale".

Insomma, è solo un romanzo...

Ciao

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

...il più grande messaggio subliminale della Storia, è l'uomo moderno...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il vero codice Da Vincix

sacher.tonino