Ok, mettiamola così: qualche anno fa un gruppo di americani si è ritrovato erede di un certo personaggio, al quale era stata data in omaggio ancora alla fine del '600 l'isola di Manhattan. Queste persone hanno iniziato l'iter processuale per pretendere dai proprietari degli immobili dell'isola di Manhattan un versamento di una quantità di denaro pari al valore degli immobili stessi in virtù della loro eredità.In origine postato da pensiero
ok per la seconda parte del post, ma logica direbbe che è colpa di chi ha costruito il condominio mica di chi ha comprato....anche se, forse, gli acquirenti avrebbero dovuto controllare la mappa catastale, ma chi è che lo fa? quasi mai nessuno![]()
Chi ha ragione secondo te?

In origine postato da Mr
Ok, mettiamola così: qualche anno fa un gruppo di americani si è ritrovato erede di un certo personaggio, al quale era stata data in omaggio ancora alla fine del '600 l'isola di Manhattan. Queste persone hanno iniziato l'iter processuale per pretendere dai proprietari degli immobili dell'isola di Manhattan un versamento di una quantità di denaro pari al valore degli immobili stessi in virtù della loro eredità.
credo gli eredi....boh...il tuo esempio è troppo incasinato![]()
![]()

Secondo la legge italiana quel terreno era stato abbondantemente usucapito, secondo gli U.S.A., ladri di nascita e di mestiere, di cui non conosco le leggi, non ti so dire.In origine postato da Mr
Ok, mettiamola così: qualche anno fa un gruppo di americani si è ritrovato erede di un certo personaggio, al quale era stata data in omaggio ancora alla fine del '600 l'isola di Manhattan. Queste persone hanno iniziato l'iter processuale per pretendere dai proprietari degli immobili dell'isola di Manhattan un versamento di una quantità di denaro pari al valore degli immobili stessi in virtù della loro eredità.

si, e sulla luna ci sono 2 riflettori grossi così.In origine postato da Mr
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

a prop avvokato.....In origine postato da Alessandra
sperem...buca santa è la prima volta che me lo dicono
![]()
se io mi spupazzo una x 10 anni(usucapione breve) e questa non dice nulla, acquisisco dei diritti definitivi![]()
Addio Tomàs
10 anni sarebbe usucapione lungo, per i beni mobili bastano 5 anniIn origine postato da agaragar
a prop avvokato.....
se io mi spupazzo una x 10 anni(usucapione breve) e questa non dice nulla, acquisisco dei diritti definitivi![]()
![]()

buca tua santa!In origine postato da Alessandra
10 anni sarebbe usucapione lungo, per i beni mobili bastano 5 anni![]()
![]()
Addio Tomàs
In origine postato da agaragar
buca tua santa!![]()
![]()

L'avevo letto su Repubblica un paio di anni fa, e l'ho ricordo ancora solo per l'"eccezionalita'" della cosa.In origine postato da agaragar
si, e sulla luna ci sono 2 riflettori grossi così.