Visualizza Risultati Sondaggio: Risposte multiple

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Tecnocrati

5 25.00%
  • Clonatori

2 10.00%
  • Megacorp

4 20.00%
  • Z.T.A.

12 60.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Anno 3020

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: Anno 3020

In effetti si trovava al centro di un collegamento iperspaziale tra i più sicuri che esistessero, creato appositamente per lui solo dal Tecnarca Julius Ander Syphorast due anni prima, quando aveva attivato per lui i mastell-a-borg ed era scomparso, unendosi all'Ordine della Volta Celeste, nella segreta colonia di Plutone che nessuno conosceva a parte pochi saggi e gli Illuminati Stellari, che ormai si contavano a poche decine.
    Lo schermo si illuminò e comparve Fratello Wilfird Pacificus Coriscan-De Matteis, capo dell'Ordine sulla Terra. Avvolto nella cappa nera del suo Ordine egli dimostrava molti anni in più di quelli che aveva in realtà. Il suo aspetto era quello di un patriarca che aveva visto e vissuto molte cose, e che era invecchiato anzi tempo. Solo i suoi occhi erano penetranti e acuti come sempre. Dorati e rotondi, lo fissavano con la solita intensità.
    Sorridendo lievemente chinò il capo in segno di saluto facendo ondeggiare i capelli neri legati in una coda dietro la schiena con un fermaglio in oro.
    < PE ci è sfuggito, purtroppo, mi dispiace, amico mio. Nessuno sa con esattezza dove si nasconda adesso, ma abbiamo distrutto il 98,7% dei suoi collegamenti Hyper e Cyber Spaziali e abbiamo distrutto tutte le sue postazioni sulla terra.>
    <Don Kose?>
    < Anche lui ha deciso di lasciare la Terra, si è trasferito nella colonia di Nuova Amsterdam sulla Luna con circa 12.000 dei suoi seguaci. Ha chiesto il permesso di poter seguire la rinascita spirituale e cyberspaziale dei suoi adepti. Sa il Cielo che cosa significhi, comunque è inoffensivo per il momento. Troppo arrabbiato per essersi fatto imbrogliare dal PE in questo modo.>
    <Come vanno le cose sulla Terra?>
    <I Governi provvisori dell'Eurasia e dell'America si sono accordati come avevi previsto. Nuova Atlantide si è accodata e solo Oceania e Africa hanno deciso di non aderire alla Confederazione Terrestre. Stanno sorgendo dei movimenti ultramercantilistici che si fanno chiamare Oligarchia Commerciale Terrestre e Nuovo Mondo Libero, ma non hanno molti aderenti. La colonia lunare ha deciso di aderire alla Confederazione, mentre Marte si sta per decidere, prima ha dovuto affrontare la rivolta dei cloni di Lunaria VIII come sai.>
    < Fate sapere ai vostri amici bibliotecari che possono trovare i data-diamanti che ho promesso loro alle coordinate criptate che vi ho trasmesso. Chiudo.>
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Post Rif: Anno 3020

Nebula sorrise a se stesso-Così anche quei matti del progetto Exucibitor erano stati sistemati. Di tanti posti dove piazzare un luogo di quella importanza scegliere proprio Titano, rifiutando anche il secondo processo di terraformazione......Venivano i brividi solo a pensarci. Comunque la Squadra Excalibur era stata assegnata alla loro difesa. Almeno questo il loro capo Timoteus lo aveva accettato. Adesso poteva dedicarsi al suo progetto personale. L'umanità ne aveva bisogno.

IL DISPUTATOR CORTESE

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2062 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

I due uomini uscirono dall'ascensore e si incamminarono sulla passerella metallica, centinaia di metri al di sopra del livello della caverna colma di macchinari e banchi di coltura. L'eco delle voci dei ricercatori giungeva confuso e smorzato.
    "Possiamo essere sicuri che il gruppo Excalibur non decida di prendere il controllo della base?" la voce di Andros non celava una certa tensione.
    "Farci sottovalutare ha avuto i suoi vantaggi. Hanno visto solo la nostra volontà di proteggere la conoscenza, la nostra difesa basata su massacarichi e vecchi droni sonda. Non hanno visto questo, venti chilometri sotto la superficie di Titano. E non vedranno la cosa più importante."
    "Non possono" intervenne l'uomo che li aspettava alla fine della passeggiata, la sua presenza colma di tranquilla autorità "nulla è più nascosto di quello che è in piena vista. I nostri Paladini, guardiani corazzati a protezione delle vite degli innocenti e di quello che è caro ad essi, vincolati da un codice di onore ad ogni costo, hanno passato il messaggio che lo spirito eroico dell'uomo, la sua volontà, la sua fermezza sono ancora vive. Le memorie ancestrali del cavaliere medioevale, del samurai, del guerriero senza macchia ne paura si sono svegliate dal torpore e dalla rassegnazione in cui lo sviluppo tecnologico ed il potere delle parti in causa, avevano fatti sprofondare l'umanità. ed ora" il suo sguardo si posò sulla colossale struttura in fondo alla sala, dove scienziati transfughi delle altre fazioni e nugoli di operai sciamavano sull'impressionante complesso.
    "L'ammiraglio ha garantito la neutralità" il sorrisetto ironico di Timoteus era velato da una certa tristezza "ma era inevitabile: il P.E. è ancora al largo, e il vero scontro tra lui e l'Ordine si approssima velocemente."
    "E per allora saremo pronti. L'umanità non diventerà il giocattolo per le ambizioni di un solo essere, e non il cucciolo che gli Illuminati Stellari possano addestrare e su cui facciano esperimenti a loro piacimento. Dobbiamo conquistare le stelle, e farlo con la nostra forza."
    Gli altri annuirono: Excubitor, Sentinella, esisteva a quello scopo, proteggere il destino dell'Umanità; e le armi della sentinella erano pronte. Ora dovevano solo aspettare.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Post Rif: Anno 3020

-Dunque amico mio avevi ragione-
    -A quanto sembra, si, eccellenza-
    -Molto bene, i rapporti erano esatti e i paladini sono una realtà-
    -Sissignore-
    -Preparami un trasporto sicuro, devo parlare con Timoteus e dargli le ultime informazioni. Se non sa cosa stanno preparando quei pazzi su Venere potrebbe cadere nella trappola di Ariachill. Solo il Creatore sa cosa stia architettando in realtà quel pazzo furioso.-
    -Sissignore- Il giovane colonnello del Triumvirato per la Sicurezza Democratica uscì sbattendo i tacchi.
    Affacciandosi alla finestra del suo Ufficio il Protettore Generale e Alto Commissario per il Centro e Nord Europa (nonchè Colonnello Generale e Comandante d'Armata, Ispettore Generale delle Forze Corazzate, Generale Comandante di Polizia e Aiutante Maggiore del Co-Presidente, Deputato e Vice Console della Guardia Terrestre) Maxemillan Oigeen Von HochBerg-Lisandro-Shigemitsu inspirò a fondo e contemplò il panorama del Nuovo Viale della Pace, i lunghi filari di alberi dorati e la gente che iniziava ad affollare il Quartiere del Comando di Sicurezza, in quelle prime ore della mattina in cui Nuova Berlino si stava risvegliando.
    Il massiccio palazzo in presso cemento e granito, con l'imponente frontale a tre piani ornati ciascuno da 16 colonne in marmo violaceo pressato di Saturno non gli era mai piaciuto, e finalmente stava per lasciarlo, almeno per qualche settimana.

Drizzandosi sulla imponente persona, l'alto ufficiale prese a pensare agli avvenimenti degli ultimi mesi.
    - I clonatori stanno rialzando la testa nelle loro basi sull'orlo esterno di Venere.
    I mercantilisti stanno cercando di prendere il controllo di tutte le corporazioni terrestri.
    I tecnarchici sono ancora una forza rilevante in seno alle amministrazioni e alla Marina Stellare, mentre sono in minoranza nei centri scientifici, grazie al Creatore e in difficoltà a causa della loro faida con i loro ex amici che fanno capo alla misteriosa figura che si nasconde sotto il nome di Tecno Madre.
    In più ci sono i cittadini liberi che ogni tanto lanciano una crociata contro i culti nati dopo il crollo dei Grandi Due-.
    - Sono veramente stanco della situazione.
    Dopo diversi anni per la prima volta sono stanco di tutti questi matti, che vogliono strattonare il mio mondo di quà o di là a seconda delle loro esigenze.
    Speriamo che mio fratello e il suo amico Andros sappiano cosa stanno facendo. Timoteus mi ispira fiducia ma la gente che lo circonda, i suoi paraventi, me ne suggeriscono molta meno.-
    In effetti le mie Squadre di Sicurezza sono molto motivate e meglio addestrate da quando hanno adottato i loro metodi.
    Devo avvertirli di quello che si prepara e devo farlo di persona, non mi fido di nessuno nella capitale.
    E loro non si fidano di me. Ho fatto bene a fingermi morto nel loro ultimo, ridicolo attentato.
    Dico io una tensobomba al NeutroVinadio. Che patetici dilettanti.-

IL DISPUTATOR CORTESE

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2062 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Alan Ivanovich De Kerren, Comandante del ricognitore Hornet della flotta Excalibur, fissò sconcertato lo schermo: pochi minuti prima, era stato segnalato un segnale sconosciuto dalla superficie di Titano, in rapida ascesa. La Hornet lo aveva seguito, per poi trovarsi di fronte a qualcosa che sfidava il concetto stesso di impossibilità.
    "Dati!" comandò nervosamente all'ufficiale tattico.
    "Lunghezza del vascello sconosciuto: 1 Km e 800 metri" la voce della donna era tremula per l'incredulità; deglutì nervosamente "massa approssimativa, 1.900.000 tonnellate, larghezza massima, circa 300 metri. Numerose strutture sulla superficie, di tipo assolutamente sconosciuto. propulsione probabilmente gravitazionale, e....." la voce si interruppe mentre la nave misteriosa piegava la prua verso le stelle con una fluidità incomprensibile per una simile mostruosità. Lo spazio intorno alla prua parve distorcersi e incurvarsi in una forma circolare, quindi la nave si lanciò velocemente dentro quel cerchio, svanendo alla vista.
    "Scomparsa, signore" avvertì l'addetto sensori "nessuna traccia o residuo, tranne una potente fluttuazione gravimentrica nel punto dove è cessato il contatto. Inoltre, al momento della transizione gli strumenti hanno registrato un'intensissima attività neutrinica."
    "Ho capito" il comandante era bianco come un fantasma "A..aprite un canale sicuro con il Comando di Flotta, Priorità Assoluta."

Su Titano, i due uomini fissavano dall'osservatorio la scena.
    "Sono andati" mormorò Andros "avrei voluto essere con loro, ma anche il nostro ruolo qui è importante. Tra poco verranno e, anche se non troveranno nulla di utile, non sarà un periodo facile quello che verrà."
    "Me ne rendo conto" La voce di Timoteus era grave "ma dobbiamo aver fiducia. I Tribali hanno garantito la sicurezza delle persone in questi tempi bui, ed ora ci sono i Paladini, i nostri guardiani a difesa di chi non può proteggersi da solo. I governi terrestri e quelli coloniali sono a rischio frammentazione, se non riusciremo a riunirli. Poi, ci sono ancora troppe incognite: Venere, la Tecnarca, gli Inquisitori, il P.E., Bon Kose, l'Ordine..."
    "La fine del potere delle corporazioni ha permesso ai Bibliotecari di iniziare a creare una nuova generazioni di persone preparate e cresciute con una comprensione di quello che siamo stati e di quello che possiamo essere. Tutto questo però potrebbe non bastare."
    "Abbi fiducia Andros. Lui sa quello che fa. Ora, siamo pronti: non dobbiamo fare altro che continuare a fare quello che abbiamo fatto: tutelare le persone ed aiutarle. E quando le altre fazioni si combatteranno per il potere, se le cose andassero male, sapremo che la vera umanità sopravvive, al sicuro e protetta."

"Allora" lo splendido volto di Lady Solitaire Beastanger mostrava irritazione e sorpresa "cosa è successo di tanto urgente in quella palla di roccia e metano da richiedere una priorità assoluta?"
    "Mia Signora" la voce dell'uomo era tornata ferma ma il volto era ancora pallido"Excubitor si è svelato: è una nave più veloce della luce. Locazione attuale: sconosciuta."
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Comunicato dell'Alto Comando Congiunto della Flotta Combinata della Repubblica di Venere in data 23 dicembre 3021
    __________________________________________________ __________
    Avvistata una massa di flusso iperlunare in transito nella nostra orbita.
    Si richiedono ordini sul da farsi.
    F.to
    Ammiraglio
    Darlan Asserven

IL DISPUTATOR CORTESE

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il lord comandante Alvyrian sorrise soddisfatto mentre i delegati, sotto lo sguardo vigile di una pattuglia di Inquisitori, si allontanavano verso le rispettive navette. Erano arrivati da tutte le poche colonie tecnocratiche sopravvissute, e anche da alcune Zone, rispondendo al richiamo a bassa frequenza che era stato inserito nelle linee di comunicazione, oramai sepolte e destinate solo a ripetere vuoti slogan preregistrati nel freddo di un universo che le aveva dimenticate.
    Alvyrian aveva abbandonato l'Impero dopo che i parassiti Robotici avevano de facto preso il controllo della Corte, e infettato con i loro reazionari crismi feudali l'Efficienza. Ci erano voluti mesi lunghissimi perchè i suoi agenti, accuratamente infiltrati nelle forze di sicurezza della debole alleanza tecnocratica superstite, sfruttassero il clima di caccia alle streghe e il panico per l'incombente invasione dei Clonatori, ma alla fine non uno di quegli aristocratici debosciati era sopravvissuto. Poi era arrivata la Confederazione, e le colonie si erano avviate verso una lenta agonia, lasciate a sè stesse e oramai politicamente ed economicamente isolate. Una situazione perfetta perchè tutto l'Universo potesse essere preparato. Preparato al ritorno della Macchina, grazie alla nascita della Tecnarca, l'ape regine del loro nuovo alveare. Alvyrian sorrise, estatico: era stato il primo a udire il suo Richiamo, perduto tra le onde ioniche, e a ricevere il suo bacio, intravedendo appena le sue fattezza, una metallica forma spartana di algida perfezione. Era stato allora che aveva capito: non era destino della Macchina tornare a un unico ingranaggio. Solo spargendo la sua Voce su tutti i mondi della galassia, silenziosamente e ciascuno a suo modo, questi avrebbero messo in moto l'Armonia delle Sfere.
    L'Impero era caduto vittima del suo centralismo, formidabile macchina di Mobilitazione Totale che l'aveva però alla lunga reso cieco di fronte allo scollamento con la popolazione. Ora, però, la Tecnarca aveva capito, e aveva inviato ai suoi Figli la risposta: un frammento, una dimenticata subroutine autoreplicante dell'antico sistema computerizzato che aveva governato l'Impero, dispersa per i mille mondi e colonie del Sistema, allignandosi nelle città formicaio, avrebbe sottilmente sparso il suo Verbo.
    Fino a quando, il suo grido avrebbe raggiunto i cieli, e spaccato la terra in un oceano di ferro fuso e incandescente: il crogiolo di un Nuovo Universo.

(mi aggiungo prepotentemente con un pezzo del tutto decontestualizzato )
    Ultima modifica di Manfr; 15-12-09 alle 01:17

Crocutale
     Likes dati
    1,133
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    561 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Ho creato ( più di ) un mostro.

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,603
     Like avuti
    11,521
    Mentioned
    2062 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Estratto da Le Guerre del Quarto Millennio, quinta edizione.....

La situazione era ormai ben oltre la normale fase di incandescenza, e la scacchiera del sistema solare era pronta per un nuovo scontro, in cui però diversi dei giocatori erano pedine per partite ancora più complesse. In mezzo a queste ostilità le popolazioni umane si prepararono al peggio. I Bibliotecari, come in altre epoche difficoltose gli amanuensi, provvidero a raccogliere il sapere e a tramandarlo, mentre i Paladini formarono i primi nuclei di quelli che sarebbero diventate la Guardia Solare, un corpo di soldati vincolati alla protezione delle comunità da minacce interne ed esterne.
    Malgrado ogni tentativo in proposito, nessuna delle forze in campo riuscì a replicare la propulsione PVL (più veloce della luce): ogni dato, apparecchiatura e persona coinvolta era scomparsa insieme alla Phoenix, al sicuro ormai su Alpha Centauri ed intenta a terraformare quella che sarebbe divenuta Nova Terra. Con il tempo la storia assunse quasi a rango di mito: Quelli Che Sarebbero Tornati, per soccorrere l'Umanità nel momento del bisogno.
    Ultima modifica di Guy Fawkes; 15-12-09 alle 09:57

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

HoloVision 66, Marte, Confederazione Terrestre

" ... E si sono rivelati nuovamente infruttuosi i tentativi di contatto con i livelli inferiori della stazione mineraria di Zabulon, isolata da oramai 16 giorni in seguito all'interruzione di tutte le comunicazioni durante uno sciopero della locale Fratellanza dei Minatori, non autorizzato dal comando militare. La situazione resta complicata, anche in considerazione dei rilevamenti effettuati dalle sonde di profondità, che evidenziano come all'interno del complesso i lavori siano ripresi, e una rete di cunicoli scavati a tempo di record si estenda fino alle principali arterie di comunicazione interrate. Il comando militare teme che le correnti radicali neo-efficientiste abbiano preso il controllo della dimostrazione, e stiano ora tentanto un sabotaggio. Se non vi saranno segni di cedimento da parte dei dimostranti, le forze di sicurezza planetaria saranno probabilmente costrette a irrompere nel complesso ..."

Centro di controllo militare, Europa, estratti di comunicazione n.34270, autorizzazione necessaria, informazione strettamente confidenziale.

""... Signore, non riceviamo segnali dalla stazione eliotermica in orbita ..."

" ... Un guasto ? ..."

""... Stiamo cercando di appurarlo ... attenzione, i radar segnalano attività nei livelli orbitali inferiori ...

*Scariche statiche*

"...puntate, diramare l'allarme, scioglimento delle calotte tra ..."

*Scariche statiche*

"... Che i Loa ci proteggano, hanno creato un oceano dai ghiacci di Europa ..."

*Incomprensibile*

[Voce registrata] " Contatto tra 16 secondi, affrettarsi alle capsule di sicurezza, contatto tra 15 secondi ... attenzione, anomalia termica registrata, temperatura in aumento nelle rampe di lancio, concentrazione fotonica irregolare, att"

*Silenzio*
    Ultima modifica di Manfr; 15-12-09 alle 10:13

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima