In effetti si trovava al centro di un collegamento iperspaziale tra i più sicuri che esistessero, creato appositamente per lui solo dal Tecnarca Julius Ander Syphorast due anni prima, quando aveva attivato per lui i mastell-a-borg ed era scomparso, unendosi all'Ordine della Volta Celeste, nella segreta colonia di Plutone che nessuno conosceva a parte pochi saggi e gli Illuminati Stellari, che ormai si contavano a poche decine.
Lo schermo si illuminò e comparve Fratello Wilfird Pacificus Coriscan-De Matteis, capo dell'Ordine sulla Terra. Avvolto nella cappa nera del suo Ordine egli dimostrava molti anni in più di quelli che aveva in realtà. Il suo aspetto era quello di un patriarca che aveva visto e vissuto molte cose, e che era invecchiato anzi tempo. Solo i suoi occhi erano penetranti e acuti come sempre. Dorati e rotondi, lo fissavano con la solita intensità.
Sorridendo lievemente chinò il capo in segno di saluto facendo ondeggiare i capelli neri legati in una coda dietro la schiena con un fermaglio in oro.
< PE ci è sfuggito, purtroppo, mi dispiace, amico mio. Nessuno sa con esattezza dove si nasconda adesso, ma abbiamo distrutto il 98,7% dei suoi collegamenti Hyper e Cyber Spaziali e abbiamo distrutto tutte le sue postazioni sulla terra.>
<Don Kose?>
< Anche lui ha deciso di lasciare la Terra, si è trasferito nella colonia di Nuova Amsterdam sulla Luna con circa 12.000 dei suoi seguaci. Ha chiesto il permesso di poter seguire la rinascita spirituale e cyberspaziale dei suoi adepti. Sa il Cielo che cosa significhi, comunque è inoffensivo per il momento. Troppo arrabbiato per essersi fatto imbrogliare dal PE in questo modo.>
<Come vanno le cose sulla Terra?>
<I Governi provvisori dell'Eurasia e dell'America si sono accordati come avevi previsto. Nuova Atlantide si è accodata e solo Oceania e Africa hanno deciso di non aderire alla Confederazione Terrestre. Stanno sorgendo dei movimenti ultramercantilistici che si fanno chiamare Oligarchia Commerciale Terrestre e Nuovo Mondo Libero, ma non hanno molti aderenti. La colonia lunare ha deciso di aderire alla Confederazione, mentre Marte si sta per decidere, prima ha dovuto affrontare la rivolta dei cloni di Lunaria VIII come sai.>
< Fate sapere ai vostri amici bibliotecari che possono trovare i data-diamanti che ho promesso loro alle coordinate criptate che vi ho trasmesso. Chiudo.>

)