Non è la società che vuole curare i sani, sono i sani che vogliono essere curatiIn origine postato da Giorgio Maffi
dove siamo arrivati , ora si vogliono curare i sani!
![]()
![]()
si, finalmente un pò di pulizia per le strade
no, avrei trovato altre forme per liberare le strade da questa presenza
no, come farà ora il mio boyfriend?
non saprei, non sono molto informato/a
altro


Non è la società che vuole curare i sani, sono i sani che vogliono essere curatiIn origine postato da Giorgio Maffi
dove siamo arrivati , ora si vogliono curare i sani!
![]()
![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


Gli ipocondriaci , ho capito il tuo discorso e allora che quelle persone prendano il placebo ma sia detto chiaro e forte , SOLO PER I SANI.In origine postato da Fenicio
Non è la società che vuole curare i sani, sono i sani che vogliono essere curati![]()


Infatti, ma senza scendere negli ipocondriaci (essere ipocondriaci è una malattia piuttosto grave, oltre a vivere molto male, gli ipocondriaci si fanno male assumendo atteggiamenti dannosi per evitare/curare malattie che non hanno), penso che anche le persone più sane di questo mondo abbiano sperimentato mal di testa, dolorino addominale, o un torcicollo, questi sono sani, nonostante questi fastidi, e questi fastidi, possono anche essere curati con un costoso placebo come l'omeopatia (purchè ci si creda).In origine postato da Giorgio Maffi
Gli ipocondriaci , ho capito il tuo discorso e allora che quelle persone prendano il placebo ma sia detto chiaro e forte , SOLO PER I SANI.
Idem con i malati veri che hanno malattie croniche incurabili. Meglio che siano trattati con un placebo, almeno da dargli un sollievo psicogeno, che niente. Senza contare che a volte molte medicine (con effetti collaterali) hanno efficacia poso superiore al placebo. In questo caso meglio l'omeopatia, che almeno non dovrebbe avere effetti collaterali.
Poi basta che non appena sani non si è più, si torni all'ovile delle medicine che abbiano dato prove di efficacia![]()
Almeno io la penso così![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).


In Germania la si pensa diversamente. Il servizio sanitario addirittura paga delle cure omeopatiche e sono più i medici che l'approvano di quelli che la rifiutano.


Resto in attesa...In origine postato da sosunturzos
P.S.: ah, non perdete tempo a chiedervi chi mi manda, se volete leggere qualcosa di stampato ve lo posso postare.....


Non sono molto sicuro di cosa siaIn origine postato da pensiero
Stamattina a radio24 ne discutevano, pare sia stata per l'ennesima volta messa al bando...che ne pensate?
Sono le cure con le erbe?
Cmq lunga vita all'Aulin
puo' fra male nel senso che le persone tardano a rivolgersi alla medicina ufficiale che ha spesso farmaci efficaci.In origine postato da Giorgio Maffi
Anche l'omeopatia , che ormai è attestato essere solo un placebo può far male , meglio rimanere nell'alveo della medicina ufficiale.
credo ci sia un aspetto pericoloso in questi intrugli.comunque per chi ci crede che se li prenda...l'importante è che se li paghino![]()


Insomma, alla fine si tratta di soldi più che di salute...In origine postato da olivia
puo' fra male nel senso che le persone tardano a rivolgersi alla medicina ufficiale che ha spesso farmaci efficaci.
credo ci sia un aspetto pericoloso in questi intrugli.comunque per chi ci crede che se li prenda...l'importante è che se li paghino![]()


In origine postato da pensiero
Stamattina a radio24 ne discutevano, pare sia stata per l'ennesima volta messa al bando...che ne pensate?
PENSO CHE L'OMEOPATIA, COME CURA, è UNA GRAN CAGATA!!!
Nata sull'onda delle mode salutiste, new age, ambietaliste-biologiche, ecc.ecc. ha saputo far presa sulla buona fede di chi teme le controindicazioni dei medicinali delle industrie farmaceutiche.
Purtroppo la sua efficacia è uguale a ZERO!
Il migliore dei mondi possibili non arriverà MAI!


ok, fuori le prove..In origine postato da Il Prigioniero
PENSO CHE L'OMEOPATIA, COME CURA, è UNA GRAN CAGATA!!!
Nata sull'onda delle mode salutiste, new age, ambietaliste-biologiche, ecc.ecc. ha saputo far presa sulla buona fede di chi teme le controindicazioni dei medicinali delle industrie farmaceutiche.
Purtroppo la sua efficacia è uguale a ZERO!![]()