Infatti ad iniziare la guerra è stato l'Iraq, che non ha voluto mandare via Saddam Hussein nè accettare l'ingresso delle forze della coalizione sul suo territorio.Originally posted by Ezechiele
Ma che cosa ridicola ... il problema è CHI ha iniziato una guerra sbagliata.
Se ti dico che Hitler ha provocato una guerra da 50 milioni di morti, tu risponderesti stizzito su quanti di questi morti NON sono stati provocati dalle forze nazifasciste?
Sarebbe bastato un passo indietro da parte di Saddam e un atteggiamento collaborativo delle forze irachene, e non si sarebbe sparato nemmeno un colpo.
Per questo l'Iraq porta la responsabilità di tutte le vittime civili, che siano state uccise dalle truppe alleate, dal Baath, da Al Qaida o da chiunque altro.




Rispondi Citando

