Siamo in attesa della Rivoluzione (e del Messia eventualmente!)
partigiani
Anglo-Usa
URss
non lo so


Siamo in attesa della Rivoluzione (e del Messia eventualmente!)
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx


In Italia i due termini "caos e repubblica" sono diventati due sinonimi, e quindi sopravviviamo nel "caos repubblicano".
Dappertutto c'è confusione , la politica è intesa solo per giungere al potere, non ci sono più principi e valori, non esistono esempi da seguire .....
decadenza, decadenza e decadenza![]()
la speranza è che il caos repubblicano finisca presto ....![]()
cambio istituzionale ? Speriamo....![]()


a rigor di logica uno che vuole la secessione (termine che peraltro ammette implicitamente una qualche unità precedente, dunque trattasi non di indipendenza nazionale ma di un puro atto egoistico) non si allea con berluskino bananas e con fini sgualdrina che si dà al miglior offerente...In Origine Postato da pablito el drit
siamo pronti per la secessione...![]()
![]()
![]()
![]()


con quei signori che vorresti tu non credo proprio che sia il caso di usare il termine "serio"...In Origine Postato da Conterio
e se fossimo pronti per un cambio Istituzionale serio ?
![]()
![]()


![]()
![]()
Condivido. Ma condivido anche che non solo la repubblica italiana, ma almeno tutta l' Unione Europea e' alla soglia di un cambio, sia istituzionale che, a monte, di valori.
La Secessione che nomina pablito e che - per me inspiegabilmente- rifiuta senhor soares, potrebbe essere una faccetta di questo cambiamento, magari indicare la fine degli Stati Nazionali...
Comunque, seriamente, sono certo che siamo alla soglia di un cambiamento epocale, che i mass media non se ne vogliono rendere conto - anche per non perdere le careghe - ma nessuno sa in che direzione stiamo andando, le idee veramente nuove scarseggiano.
Forse vedo qualche lampo da Blair e da Lafontaine, ma entrambi sicuramente incompleti e parziali.


si si cambiamo co sti 3 parrucconi....principi di valori....In Origine Postato da rexit
In Italia i due termini "caos e repubblica" sono diventati due sinonimi, e quindi sopravviviamo nel "caos repubblicano".
Dappertutto c'è confusione , la politica è intesa solo per giungere al potere, non ci sono più principi e valori, non esistono esempi da seguire .....
decadenza, decadenza e decadenza![]()
la speranza è che il caos repubblicano finisca presto ....![]()
cambio istituzionale ? Speriamo....![]()
![]()
.In Origine Postato da rexit
In Italia i due termini "caos e repubblica" sono diventati due sinonimi, e quindi sopravviviamo nel "caos repubblicano".
Dappertutto c'è confusione , la politica è intesa solo per giungere al potere, non ci sono più principi e valori, non esistono esempi da seguire .....
decadenza, decadenza e decadenza![]()
la speranza è che il caos repubblicano finisca presto ....![]()
cambio istituzionale ? Speriamo....![]()


hai delle proposte ???In Origine Postato da rexit
In Italia i due termini "caos e repubblica" sono diventati due sinonimi, e quindi sopravviviamo nel "caos repubblicano".
Dappertutto c'è confusione , la politica è intesa solo per giungere al potere, non ci sono più principi e valori, non esistono esempi da seguire .....
decadenza, decadenza e decadenza![]()
la speranza è che il caos repubblicano finisca presto ....![]()
cambio istituzionale ? Speriamo....![]()
![]()


prima si ottiene il federalismo..In Origine Postato da senhor soares
a rigor di logica uno che vuole la secessione (termine che peraltro ammette implicitamente una qualche unità precedente, dunque trattasi non di indipendenza nazionale ma di un puro atto egoistico) non si allea con berluskino bananas e con fini sgualdrina che si dà al miglior offerente...![]()
poi si va di secessione..
mai sentito parlare di tatticismo politico?![]()
![]()
VALSESIA libera.. Paolo Tiramani


Facciamo così ...fai una proposta tu, cosi ti scritturano a ZELIGIn Origine Postato da Liberalix
si si cambiamo co sti 3 parrucconi....principi di valori....
![]()
![]()