Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Un tocco di bellezza

  1. #1
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un tocco di bellezza


  2. #2
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un tocco di bellezza

    In Origine postato da Antoneddu
    Miss Sardegna

    http://www.sardegnaoggi.it/viewimage...cartolina_blob
    ...non parlarmi di miss sardegna che l'altra sera ero lì che ci lavoravo (e chi ha visto la trasmissione su videolina ringrazi un po' anche il sottoscritto...! )...

  3. #3
    Morigadori
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Sardinnya
    Messaggi
    1,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Un tocco di bellezza

    In Origine postato da senhor soares
    ...non parlarmi di miss sardegna che l'altra sera ero lì che ci lavoravo (e chi ha visto la trasmissione su videolina ringrazi un po' anche il sottoscritto...! )...
    Ma assumancusu e bellixedda!
    O e sceti sa pintadura che da fai bi aici?

  4. #4
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Un tocco di bellezza

    In Origine postato da Antoneddu
    Ma assumancusu e bellixedda!
    O e sceti sa pintadura che da fai bi aici?
    no no, est bellixedda meda puru kene pintadura...!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jun 2004
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le donne sono forse la ricchezza più grande che un popolo possa serbare.
    Sono le custodi e le interpreti della più intima identità di un popolo, della sua cratività, della sua Bellezza(in un senso non grettamente edonistico o biologico).

    Ora, spettacoli come quello di "miss italia -sardegna" sono quanto di più degradante vi possa essere per le nostre più giovani sorelle e figlie.
    Senza considerare l'età media delle partecipanti, che sprofondava sotto i 17 anni.
    A 16 una ragazza è ancora una bambina: farla soggiacere a questi spettacoli di volgare mercificazione, di banale riduzione della persona ad oggetto, mostrare il tutto in televisione esaltandolo come un simbolo, un mito, un modello, è quanto di più nocivo si possa fare.

    E' una mercificazione, uno sfruttamento, una umiliazione impastata di quella miscela di disvalori e nichilismo che la "società dello spettacolo" meglio di qualunque altra, purtroppo, esprime.

    L'età media, che rasenta l'apologia della pedofilia(16 anni), le modalità, il contesto in cui una manifestazione come questa ha luogo, rendono il tutto assolutamente offensivo, barbarico e lesivo rispetto alla figura della "donna", alla sua più intima natura di essere umano.

    La donna sarda non deve soggiacere a questi miti metropolitani carichi solo di triste alienazione, e più ancora tali miti non devono riversarsi con il loro carico di miseria sulle nostre giovani figlie.

    La bellezza di una donna, come dimostra la nostra storia, è la sua dignità. La dignità è la sua bellezza .

    Non è una banale critica dei "concorsi di bellezza"(che pure aborro in quanto eretti sull'umiliazione della figura femminile), ma le modalità, il contesto e la matrice subculturale che tale manifestazione caratterizzava, a farmi esprimere un giudizio di radicale negatività.

    Le donne sarde non sono "merce", né tantomeno strumento per attirare turisti nella nostra terra.

    Quando le donne di un popolo sono perse, è perso il popolo.
    Quando le donne di un popolo sono fiere, quel popolo è invincibile.

    saluti nazionalisti sardi

  6. #6
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Iolao


    Ora, spettacoli come quello di "miss italia -sardegna" sono quanto di più degradante vi possa essere per le nostre più giovani sorelle e figlie.
    Senza considerare l'età media delle partecipanti, che sprofondava sotto i 17 anni.
    A 16 una ragazza è ancora una bambina: farla soggiacere a questi spettacoli di volgare mercificazione, di banale riduzione della persona ad oggetto, mostrare il tutto in televisione esaltandolo come un simbolo, un mito, un modello, è quanto di più nocivo si possa fare.

    E' una mercificazione, uno sfruttamento, una umiliazione impastata di quella miscela di disvalori e nichilismo che la "società dello spettacolo" meglio di qualunque altra, purtroppo, esprime.

    guarda che sono perfettamente d'accordo con te, sfondi una porta aperta...
    però mi ci hanno mandato a lavorare, lì a miss sardegna, e se non volevo farmi licenziare...
    dopodiché qui si stava solo sorridendo un po' a mo' di chiacchiera da bar, ma é chiaro, almeno per me, che quello dei concorsi di bellezza é una immane porcata e una mercificazione delle donne. e te lo dice uno che crede fermamente nella struttura sociale di tipo matriarcale!

    saludos 'e trigu!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Jun 2004
    Messaggi
    343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da senhor soares
    ma é chiaro, almeno per me, che quello dei concorsi di bellezza é una immane porcata e una mercificazione delle donne.

    saludos 'e trigu!
    Ne sono contento. La mia voleva essere una riflessione di carattere generale, non una accusa nei tuoi confronti.

    salutos kin amistade

  8. #8
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Iolao
    La mia voleva essere una riflessione di carattere generale, non una accusa nei tuoi confronti.

    salutos kin amistade
    ...lo so!
    saludos 'e trigu!!

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...meno male chi b'ine atta carchi unu chi sapit

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Un tocco di bellezza

    In Origine postato da senhor soares
    ...non parlarmi di miss sardegna che l'altra sera ero lì che ci lavoravo (e chi ha visto la trasmissione su videolina ringrazi un po' anche il sottoscritto...! )...


    una curiosità: e itte is fachenne?...ca donzi tantu l'abbaito videolina...zertu chi cussas televendite...sas 2 tele Sardas sono de una noia mortale!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Continuano i suicidi. Sette giorni fa toccò ad un trans.
    Di due_calzini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 17:26
  2. Un tocco di bellezza
    Di Antoneddu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 23:04
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 12:00
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-02, 19:41
  5. Vi hanno mai rubato qualcosa (di nuovo mi tocco)
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-08-02, 13:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito