Lo sai, Marco, che hai delle argomentazioni molto convincenti?In Origine postato da marcogiov
Che loro getteranno nel prossimo aumento di capitale AZ
DaV

Lo sai, Marco, che hai delle argomentazioni molto convincenti?In Origine postato da marcogiov
Che loro getteranno nel prossimo aumento di capitale AZ
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Interessante.In Origine postato da B7E7-FLR
Tornando al topic, quindi se un pax con carta Millemiglia vola in First con AF si becca le stesse miglia che prenderebbe volando in business...bella fregatura![]()
Qui credo possa rispondere Daniele (AZ1774) , ma temo che sia proprio così.![]()

La fregatura se la piglia il pax Flying Blue che in business prende solo 1,5x le miglia dell' economica e 2x in First.In Origine postato da B7E7-FLR
se un pax con carta Millemiglia vola in First con AF si becca le stesse miglia che prenderebbe volando in business...bella fregatura
Flying Dutchman di KLM, che è l' originale di MilleMiglia, in biz dava 2x (come Miles&More, che in First dà 3x)
Quindi il pax MilleMiglia sulla First di AF prende 2x le miglia, esattamente come quello di Flying Blue e prende il doppio delle miglia volate anche in business, al contrario del socio del programma franco-olandese che avrà solo 1,5x

Ho verificato adesso sul sito AZ ed è proprio così, in più non è possibile emettere biglietto premio Millemiglia in First.In Origine postato da landingFCO
Interessante.
Qui credo possa rispondere Daniele (AZ1774) , ma temo che sia proprio così.![]()

Tutto tutto molto vero. Specialmente l'ultimo periodo. Io non sopporto queste ostentazioni di perbenismo falso.In Origine postato da marcogiov
Perché? Sono tutti turisti!
L' Italia non è un Paese da "First" perché è fuori dal giro dei grandi business: non abbiamo multinazionali, le multinazionali altrui da noi non mettono piede, l' unico settore ricco in cui siamo importanti è la moda.
Le società italiane che contano e fanno profitti sono quasi completamente impegnate in lucrosi mercati interni poco concorrenziali, scorrere l' indice S&P/MIB per conferma. Quindi poca domanda di poltrone intercontinentali First.
E poi c' è esibizione di francescanesimo. Un esempio per tutti: i vertici di Banca Intesa viaggiano in Economy![]()

il fatto che una compagnia aerea non disponga di una first class, non significa che non sia possibile emettere biglietti premio di First su una compagnia aerea affiliata.In Origine postato da FlyIce
Ho verificato adesso sul sito AZ ed è proprio così, in più non è possibile emettere biglietto premio Millemiglia in First.
Un esempio è il BD Diamond Club: è possibile emettere biglietti premio di First sui partner *A che operano la First, anche se BD non ha una first.
Medesimo discorso può essere fatto per Air Canada.
Venendo ai COS bonus del migliaggio, ogni FFP stabilisce eventuali COS bonus da attribuire alle singole sottoclassi della propria compagnia o dei partner, così come eventuali Tier Bonus.
Sempre restando nel caso BD, la maggior parte delle biz accreditano un 100% di COS bonus, mentre le classi Biz di SQ accreditano solo 50% di COS bonus nel programma Diamond Club.
Parimenti alcune classi di viaggio non accumulano miglia in alcuni programmi, mentre in altri sì oppure hanno un coefficiente di normalizzazione ad hoc.
Questo dipende dai singoli accordi che ogni FFP stringe con le compagnia su cui è possibile fare earning/spending miles.
Relativamente sempre ai COS bonus, i casi citati di LH e BD non costituiscono la maggioranza: la maggiorparte delle compagnie ormai tende ad assegnare un COS bonus di solo il 25% per la business e del 50% per la First.
E' proprio qui che i FFlyers devono fare i propri conti considerando la tipologia di viaggi che effettuano per comprendere quale programma si adatta meglio alle proprie esigenze...
Cheers Luke

Il Flying Blue per il longhaul in business accredita un COS bonus del 50%In Origine postato da marcogiov
Quindi il pax MilleMiglia sulla First di AF prende 2x le miglia, esattamente come quello di Flying Blue e prende il doppio delle miglia volate anche in business, al contrario del socio del programma franco-olandese che avrà solo 1,5x
mentre in F un COS bonus del 200%.
Quindi:
millemiglia (flying AF C/J): 200% actual mileage flown
millemiglia (flying AF F): 200% actual mileage flown
FlyingBlue (flying AF C/J): 150% actual mileage flown
FlyingBlue (flying AF F): 300% actual mileage flown.
Cheers

Yes, in J o F, con la tessera AZ prendi sempre il doppio della miglia e non puoi emettere biglietti premio in F, oddio, io da quando esiste l'allenaza con AF, non sono mai riuscito ad emettere un biglietto premio con AF ma solo con AZ/DL ecc eccIn Origine postato da landingFCO
Interessante.
Daniele
EDIT: biglietto premio in J, in Y non lo so, non ho mai provato.
Daniele
Daniele

.
Daniele

Vero! Mi ricordavo bene della business, non della first che è fuori dalla mia realtà. In più c' è da aggiungere cghe AF ha seguito il cattivo esempio di LH e dà pochissime miglia a chi viaggia con le tariffe scontate di economy.
MilleMiglia, finché dura, è incredibilmente generoso.