Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito AZ e la First Class (delle altre)

Una domanda : AZ ha diversi c/s con alcune importanti compagnie dell'estremo Oriente (ad es. CI / CA / KE) che operano su FCO le quali volano a 3 classi di servizio (F/C/Y).
    Contando che AZ non ha il prodotto "First Class" sui propri voli lungo raggio , pensate che , secondo gli accordi stipulati con i suddetti vettori , sia autorizzata a emettere biglietti di F con proprio codice su questi voli asiatici in c/s , oppure questi (i posti in F) vengono gestiti e venduti interamente solo dal vettore che effettua la tratta?
    Fosse così non sarebbe proprio un c/s "alla pari".

Ciao

P.S.
    Ci sarebbe anche JL da quelle parti che vola in c/s con AZ su FCO e MXP , ma su quei voli hanno solo C e Y (mentre hanno la F su CDG , FRA e LHR per esempio). E sinceramente pensavo che per i nipponici anche l'Italia fosse tra i paesi da "first"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: AZ e la First Class (delle altre)

In Origine postato da landingFCO
    sinceramente pensavo che per i nipponici anche l'Italia fosse tra i paesi da "first"
    Perché? Sono tutti turisti!

L' Italia non è un Paese da "First" perché è fuori dal giro dei grandi business: non abbiamo multinazionali, le multinazionali altrui da noi non mettono piede, l' unico settore ricco in cui siamo importanti è la moda.

Le società italiane che contano e fanno profitti sono quasi completamente impegnate in lucrosi mercati interni poco concorrenziali, scorrere l' indice S&P/MIB per conferma. Quindi poca domanda di poltrone intercontinentali First.

E poi c' è esibizione di francescanesimo. Un esempio per tutti: i vertici di Banca Intesa viaggiano in Economy

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao ale, a quanto mi è dato sapere gli accordi di codeshare possono essere di vario tipo.
    Ad esempio, l'accordo di CS tra LH e SA autorizza a vendere posti marketed by LH but operated by SA solo in tariffa piena (per l'economy solo Y quindi).
    Quelli tra LH e SQ sul FRA SIN permettono reciprocamente di vendere anche le tariffe scontate sui voli operated dal partner, secondo i propri fare basis e i propri BK codes. (stante il fatto ci sia un Booking class alignment di fondo)
    Il codesharing quindi dipende da uno specifico accordo.

Nei casi che hai citato tu, la Korean mi risulta sia a 2 classi; nel caso del QR (mil-doh e fco-doh), so per certo che AZ nn può vendere o ticketare F.
    In merito all'Air China, il marketed AZ prevede solo la J la D e la I come classi oltre alle economy, quindi niente F.
    Infine, i voli operati China airlines vengono bookati da AZ nei CRS solo in J D e I, oltre alle economy: niente F.
    [resta sempre da capire perchè alitalia non usa la C per identificare la Full _Business, preferendo la J]

Detto ciò, non credo che AZ sia - in generale - autorizzata a ticketare F (o sottoclassi F), anche perchè ciò significherebbe possedere un tariffario di First.

Spero di aver dato un contributo.
    Ciao Luke

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: AZ e la First Class (delle altre)

In Origine postato da marcogiov
    Perché? Sono tutti turisti!

L' Italia non è un Paese da "First" perché è fuori dal giro dei grandi business: non abbiamo multinazionali, le multinazionali altrui da noi non mettono piede, l' unico settore ricco in cui siamo importanti è la moda.

Le società italiane che contano e fanno profitti sono quasi completamente impegnate in lucrosi mercati interni poco concorrenziali, scorrere l' indice S&P/MIB per conferma. Quindi poca domanda di poltrone intercontinentali First.

E poi c' è esibizione di francescanesimo. Un esempio per tutti: i vertici di Banca Intesa viaggiano in Economy
    In effetti a pensarci bene.....
    Forse avevo sovrastimato l'amore smisurato dei giapponesi per l'Italia.

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SQpps

In merito all'Air China, il marketed AZ prevede solo la J la D e la I come classi oltre alle economy, quindi niente F.
    Infine, i voli operati China airlines vengono bookati da AZ nei CRS solo in J D e I, oltre alle economy: niente F.
    Trovo curioso che Air China abbia fatto accordi con Alitalia dopo che questa aveva già sottoscritto accordi con China Airlines. Visto che fino a non molto tempo fa chi voleva volare su entrambe era costretta alla farsa della "Asia" company (vedi Air France Asia, Swissair Asia, ecc).

Sono proprio diventati dei capitalisti

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: AZ e la First Class (delle altre)

Ecco a chi affiderò i miei risparmi!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da SQpps
    ciao ale, a quanto mi è dato sapere gli accordi di codeshare possono essere di vario tipo.
    Ad esempio, l'accordo di CS tra LH e SA autorizza a vendere posti marketed by LH but operated by SA solo in tariffa piena (per l'economy solo Y quindi).
    Quelli tra LH e SQ sul FRA SIN permettono reciprocamente di vendere anche le tariffe scontate sui voli operated dal partner, secondo i propri fare basis e i propri BK codes.
    Il codesharing quindi dipende da uno specifico accordo.

Nei casi che hai citato tu, la Korean mi risulta sia a 2 classi; nel caso del QR (mil-doh e fco-doh), so per certo che AZ nn può vendere o ticketare F.
    [resta sempre da capire perchè alitalia non usa la C per identificare la Full _Business, preferendo la J]

Detto ciò, non credo che AZ sia - in generale - autorizzata a ticketare F (o sottoclassi F), anche perchè ciò significherebbe possedere un tariffario di First.

Spero di aver dato un contributo.
    Ciao Luke
    Grazie , mi sembra chiaro il discorso. In generale (per mille motivi possibili diversi) AZ non ha sottoscritto la possibilità di vendere la F degli altri (aggiungo io......anche perchè sarebbe abb. ridicolo vendere quella degli altri quando non si ha la propria).

Ciao

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah, dimenticavo una cosa significativa.

Nel discorso che facevamo sui codesharing, io mi riferivo a quelli che potremmo chiamare "pure" codeshares, perchè con i "connecting" la faccenda si ingarbuglia parecchio.

cheers.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: AZ e la First Class (delle altre)

In Origine postato da I-DAVE
    Ecco a chi affiderò i miei risparmi!
    Che loro getteranno nel prossimo aumento di capitale AZ

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che loro getteranno nel prossimo aumento di capitale AZ
    Infatti, fiutando la cosa, 2 anni fa ho messo i miei soldini all'Unicredito
    Vabbè, mi sta simpatico Profumo...

Tornando al topic, quindi se un pax con carta Millemiglia vola in First con AF si becca le stesse miglia che prenderebbe volando in business...bella fregatura

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima