Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Hindefuns63
    Mappo, posso darti un consiglio?

giocati "Call of Duty", il primo uscito.

Inizi, e ti sembra di essere in uno di quei grandiosi films, tipo i cannoni di Navarone" o "Quella sporca dozzina". Non è un gdr, è UN FILM DI GUERRA.

I tedeschi sono i cattivi tedeschi che sparano caricatori come se piovesse e muoiono a vagonate, gli americani sono i tipici duri a morire dalla battuta facile, gi inglesi sono i soliti signorini anche in mezzo alle granate e ai bombardamenti, i russi sono.....i russi e neanche tanto cattivi (almeno i buoni, poi ci sono anche i commissari cattivi, ecchè).

Ti prego di farlo. Quando sentirai tra i fischi delle granate di mortaio il Sergente che urla "Sveglia ragazzi, i tedeschi stanno venendo a portarci il caffè" ti verranno alla mente due angosciose domande:

la prima: dov'è John Wayne che non lo vedi nel cast;
    la seconda: alla fine ci sarà scritto "MGM-Technicolor"? o apparirà il leone ruggente o i fari della della XX Century Fox?

molto fraternamente anch'io

Hinde.
    CHE FICOOOOOOOOOOOOOO..... sembra di vivere la scena a pelle.........

calma Caterina...è solo finzione......cinematografica........
    piuttosto di film e scene da Cow-boy......oggi hanno detto che uscirà il primo film con i Cow-boy omosessuali....una storia fra indiani e selvaggio West, mista alla storia d'amore di due omosessuali....
    mi chiedo come saranno i video games di domani.......

no comment...........
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semmai finzione videoludica.....ma ti assicuro Caterina che è così.

Veramente.

Non ho mai giocato niente di piu simile ai vecchi, amatissimi films degli anni 50 e 60. Per me, Call of Duty è un sogno realizzato.

Il sogno di ogni appassionato cinefilo che a vedere John Wane, Burt Lancaster e Lee Marvin non avesse sognato, sepur per un istante, di fare parte del "Grande Uno Rosso" o della "sporca dozzina".

"Call of Duty" è il sogno realizzato.

Ni plus, ni moin
    †Extra Ecclesia nulla salus†

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mappo, posso darti un consiglio?

giocati "Call of Duty", il primo uscito.
    Call of duty è una specie di sparatutto o sbaglio? Devo dire che gli sparatutto e i giochi in tempo reale non mi piacciono troppo,
    anche se però dei secondi ho Cossack I e II, American Conquest, e la serie Total War -Medieval, Shogun e Rome ecc.)
    I miei preferiti sono i tattici a scala strategica a turni, che riproducono le grandi battaglie napoleoniche e della seconda guerra mondiale.
    Comunque il gioco preferito (da quasi dieci anni) è il mitico Steel Panther che tra l'altro puoi scaricare gratuitamente da internet.
    Ho appena comprato un wargame aeronavale che simula tutta la guerra del pacifico che riporta ogni aereo e imbarcazione realmente esistita in quel teatro, nel database è riportato il nome di ogni pilota e comandante di nave di tutte le forze coinvolte.
    (Per preparare un turno occorrono da tre a dodici ore!!!)

Ti indico tre siti particolarmente indicati per i "Grognard"
    (gli appassionati assoluti di Wargames) si tratta di prodotti introvabili in Italia.

http://www.hpssims.com/
    http://www.matrixgames.com/
    http://www.shrapnelgames.com/

Ti consiglio soprattutto di scaricare dal sito della Shrapnel, Steel Panther attualmente è disponibile la versione (WinSPMBT: Window Steel Panther Main Battle Tank) che permette di simulare qualunque combattimento fra 90 nazioni di tutto il mondo fra il 1946 e il 2020 con un livello di approfondimento e di ricerca storica impressionante, ed è tutto gratuito. tra qualche mese ci sarà anche la versione della seconda guerra mondiale.
    Se la cosa ti interessa sono a tua disposizione per ulteriori informazioni
    Mi scuso con gli altri forumisti per la disgressione

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Caterina63
    Forse da questo articolo si può comprendere la condanna......... i giochi di ruolo sono spesso luoghi di reclutamento.......

Neopaganesimo e gruppi giovanili

Esiste una contiguità dimostrata tra il mondo del neopaganesimo e della wicca e quello dei giochi di ruolo.

Sebbene i neopagani considerino offensivo venire considerati come una forma di rievocazione storica e non siano felici di sentirsi chiedere in continuazione se giochino di ruolo, si suppone che nel mondo del gioco di ruolo avvenga buona parte proselitismo e della diffusione di queste religioni. Anche per questa ragione, l'età media dei neopagani è medio-bassa.
    Originally posted by Caterina63
    Francamente questa mi giunge nuova..........

A prima lettura di ciò che dici (poi eventualmente approfondirò) credo che la condanna derivi dal fatto che si usi il CHIERICO in un gioco che seppur fantasioso può indurre ad un allontanamento dalla realtà della vita (leggasi le discussioni su Herry Potter e simili)...

In realtà i chierici sono necessari visto che in genere le ambientazioni dei giochi di ruolo sono fantasy (il gdr nacque fantasy) e si è sempre optato, come in una sorta di filone pseudoletterario, per una visione politeista della religione. Ovviamente molto simile alle grandi opere di Omero dove gli dei avevano un proprio carattere e intervenivano nelle vicende umane. E' più che normale che a rappresentare una divinità e a ottenerne i poteri dovessero essere dei "ministri di quel dio" ovvero dei chierici. Da quanto è nato (con Dungeons & Dragons) il gioco di ruolo, quasi 40 anni fa, la figura del chierico è stata sempre necessaria in un party (così viene chiamato un gruppo di avventurieri) per le sue capacità taumaturgiche e curative. Quindi possiamo dire che, senza doppi fini, la figura del chierico è una figura chiave nel gioco di ruolo.

Le condanne lasciano il tempo che trovano e la chiesa sta cercando affannosamente delle cause che possano giustificare l'allontanamento dei giovani dalla chiese. I colpevoli ovviamente, secondo la chiesa, sono Harry Potter, i chierici nei giochi di ruolo e altre innocenti figure e passatempi. Fare un po' di autocritica non farebbe male anche ad istituzioni come la chiesa. I suoi attacchi cominciano a gettare la stessa chiesa nel ridicolo.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Mappo Tappo
    Posseggo almeno una cinquantina di videogames (tutti wargames e nessun gioco di ruolo) devo iniziarmi a preoccupare?
    Peccato questo fine settimana avevo in mente un bello scontro fra russi e tedeschi nella seconda guerra mondiale.
    Videogiochi religiosi?
    Bah
    qual'è quello tra russi e tedeschi io trovo solo roba da guerra fredda

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque un mio compagno di classe delle medie rimasto impigliato nei giochi di ruolo si è suicidato

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by LIBERAL_
    [B]In realtà i chierici sono necessari visto che in genere le ambientazioni dei giochi di ruolo sono fantasy (il gdr nacque fantasy) e si è sempre optato, come in una sorta di filone pseudoletterario, per una visione politeista della religione. Ovviamente molto simile alle grandi opere di Omero dove gli dei avevano un proprio carattere e intervenivano nelle vicende umane. E' più che normale che a rappresentare una divinità e a ottenerne i poteri dovessero essere dei "ministri di quel dio" ovvero dei chierici. Da quanto è nato (con Dungeons & Dragons) il gioco di ruolo, quasi 40 anni fa, la figura del chierico è stata sempre necessaria in un party (così viene chiamato un gruppo di avventurieri) per le sue capacità taumaturgiche e curative. Quindi possiamo dire che, senza doppi fini, la figura del chierico è una figura chiave nel gioco di ruolo.

Le condanne lasciano il tempo che trovano e la chiesa sta cercando affannosamente delle cause che possano giustificare l'allontanamento dei giovani dalla chiese.

R: infatti, se non che direi NON "la chiesa" ma "le chiese" sono in molti i nemici dei gdr!!!! e quasi tutti oltreoceano....

I colpevoli ovviamente, secondo la chiesa, sono Harry Potter, i chierici nei giochi di ruolo e altre innocenti figure e passatempi.

R: azzeccato ancora....bravo. Chissà cosa direbbe il nostro Romanus Pontifex se sapesse che ho combattuto con l'imperatore di Germania Corrado II sul campo di Dorileo, a fianco dell'ordine Teutonico e della crema della nobiltà "cermanica".... e cosa direbbe Mr. Bush alla notizia che per una tempesta improvvisa nel mar d'Irlanda il nostro party finì in un isolotto dell' America settentrionale a ridosso tra U.S.A e Canada nel XIII secolo, trovando pure delle tracce del passaggio di San Colombano, che si diceva esser finito in America casualmente nello stesso modo?

Fare un po' di autocritica non farebbe male anche ad istituzioni come la chiesa. I suoi attacchi cominciano a gettare la stessa chiesa nel ridicolo.

R: ancor correggo: le chiese, non la chiesa.....ma il senso è quello.

Lefevriano in attesa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benfy.....spero non parlerai sul serio.....

sarebbe come dire che a me piace Jimi Hendrix e mi suicido per questo.

Se è vero, doveva essere folle di suo, io faccio gdr da 20 anni e sono non solo vivissimo ma anche in perfette condizioni mentali. Ho studiato, ho un diploma (mi sun ragiunat) ed un lavoro ed anche una situazione sentimentale......beh meglio non dire altro..

...diciamo che come la Samaritana ho avuto molti mariti e quello che è con me non è mio marito (prego sostituire la parola "marito" con "moglie")

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by benfy
    qual'è quello tra russi e tedeschi io trovo solo roba da guerra fredda
    Sto giocando una campagna con Steel Panther World War 2 (SPWW2) questo gioco permette di simulare qualunque scontro fra qualunque degli stati coinvolti nella seconda guerra mondiale oltre che nella guerra civile spagnola e percorre un arco di tempo che va dal 1930 al 1949 Nella campagna che sto giocando e che va dall'inizio della guerra, luglio 1941, fino alla fine, maggio 1945.,ho a disposizione una brigata corazzata della Guardia, mentre il computer di volta in volta sceglie l'avversario dell'Asse con cui scontrarmi a seconda del periodo e del luogo del fronte (ora sto assaltando gli italiani). Il gioco ha una concezione totalmente diversa rispetto ai giochi per console di oggi ed è indicato solo per i veri appassionati del genere, ha un livello di ricostruzione storica impressionante ed inoltre è gratuito. Attualmente è ancora in versione DOS, ma funziona egregiamente anche con i nuovi sistemi operativi.
    Lo puoi scaricare gratuitamente al sito
    http://linetap.com/www/drg/SPCamo.htm
    La versione di Steel Panther dal 1946 al 2020 in versione window (Winspmbt) è scaricabile gratuitamente al sito
    http://www.shrapnelgames.com/
    Tra qualche mese sarà disponibile in Window sullo stesso sito la versione della seconda guerra mondiale.
    Entrambi i giochi contano su diverse migliaia di appasionati che oltre che sfidare il computer giocano fra di loro su internet e via e.mail. Il gioco viene migliorato e potenziato circa due volte l'anno.
    Visto che è gratuito ti consiglio di scaricarlo.
    Se hai problemi contattami anche privatamente
    Se poi ti interessano wargame di praticamente tutte le battaglie della seconda guerra mondiale (ma questi sono a pagamento)vai su
    http://hpssims.com/
    Ciao

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benfy.....spero non parlerai sul serio.....

sarebbe come dire che a me piace Jimi Hendrix e mi suicido per questo.

Se è vero, doveva essere folle di suo, io faccio gdr da 20 anni e sono non solo vivissimo ma anche in perfette condizioni mentali. Ho studiato, ho un diploma (mi sun ragiunat) ed un lavoro ed anche una situazione sentimentale......beh meglio non dire altro..

...diciamo che come la Samaritana ho avuto molti mariti e quello che è con me non è mio marito (prego sostituire la parola "marito" con "moglie")
    sto parlando sul serio non sto scherzando non so in che giro fosse però quello che è sicuro è che il suo suicidio è legato ai giochi di ruolo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima