In Origine Postato da MrBojangles
A l'Unità lavorano solo incensurati.
Non saprei se siano ANCHE aristocratici...
ma sofri non collabora con la repubblica?

A l'Unità lavorano solo incensurati.
Non saprei se siano ANCHE aristocratici...

Certo; e Barbone collabora con il Giornale.In Origine Postato da chance2004
Solo che uno è in galera come (forse) mandante di un omicidio; l'altro ne è il materiale esecutore.
E NON sta in galera.
Per precisione: Sofri "vende" i suoi scritti a Repubblica (come ad ALTRI quotidiani), non ne è dipendente.

Certo; e Barbone collabora con il Giornale.
Solo che uno è in galera come (forse) mandante di un omicidio; l'altro ne è il materiale esecutore.
E NON sta in galera.
Per precisione: Sofri "vende" i suoi scritti a Repubblica (come ad ALTRI quotidiani), non ne è dipendente.
quindi i collaboratori di repubblica non sono tutti incensurati.

______________________________________In Origine Postato da beppe2
Sulla prima pagina di "Libero" di oggi campeggia il seguente titolo a cartteri (al solito) cubitali: "Repubblica lincia Oriana" (facendo peraltro riferimento a un articolo di Pietro Citati, intellettuale tutt'altro che "organico" a Repubblica...).
Ora mi chiedo come pretenda di essere preso sul serio un "giornale" che attacca in modo così plateale (e volgare) un concorrente. I destri di solito rispondono dicendo che sì Libero è un pò"di parte", ma anche Repubblica e L'Unità... Ora io vorrei chiedere loro se sulla prima pagina di Repubblica o dell'Unità è mai apparso un titolo in cui si attacca in questo modo un'altro giornale.
I giornali sono di proprietà di gruppi o famiglie di interesse salvo rare occasioni tipo la Padania che è della Lega Nord.
I giornali fanno gli interessi dei loro proprietari, quindi quanto dici andrebbe letto alla luce dello scontro affaristico dei gruppi che possiedono quei giornali.
Repubblica, ha una strategia tutta sua sin dalla sua fondazione che è massonica, quindi cura particolarmente la parte culturale per indurre il lettore a ritenere che è altrettanto buona anche l'opinione politica, che è completamente FALSO.
Gli altri giornali di regime o di famiglia o di lobbye, fanno la stessa cosa.

Si parlava de l'Unità, credo.In Origine Postato da chance2004
quindi i collaboratori di repubblica non sono tutti incensurati.
E, comunque; un quotidiano può decidere (e lo ritengo giusto) di pubblicare anche lettere di carcerati.
Indipendentemente dal fatto che si chiamino Sofri.
O è PROPRIO questo il "problema"?...
Tornando al DUNQUE: la questione è "diversa"; in quanto io mi riferivo a condanne (numerose) per diffamazione e calunnia NELL'ESERCIZIO della professione giornalistica (si fa per dire) dalle quali praticamente nessuna pubblicazione bananas è immune.
DIFFERENTEMENTE da quelle da VOI (inopportunamente) citate.

Ma perche' non segue l'esempio dei buoni giornali di destra USA e UK?
Se invece di mettere la fotona emaciata della Fallaci ci metteva la foto di una bella tettona come la vera stampa di destra anglosassone sa fare, sai la tiratura come aumentava
![]()

La "tiratura" de che?....In Origine Postato da fabbio2
Ma perche' non segue l'esempio dei buoni giornali di destra USA e UK?
Se invece di mettere la fotona emaciata della Fallaci ci metteva la foto di una bella tettona come la vera stampa di destra anglosassone sa fare, sai la tiratura come aumentava
![]()
![]()

non scendiamo nei particolari adesso....In Origine Postato da MrBojangles
La "tiratura" de che?....![]()
![]()
Ecco la carta igienica con le menzogne.![]()
![]()

In Origine Postato da proteus
Ecco la carta igienica con le menzogne.![]()
![]()
Insisto, le tettone del Sun, Del New York Post e del Daily Mirror sono meglio....
http://www.thesun.co.uk/section/0,,2001310007,00.html