lo scopri adesso?In origine postato da yurj
Fascisti siete, tutto qui. E servi di Roma, .

lo scopri adesso?In origine postato da yurj
Fascisti siete, tutto qui. E servi di Roma, .

nonchè tuo concittadino...In origine postato da DiegoVerona
Credo che se i Savoia non rappresentano più un "pericolo" per l'Italia, nemmeno quattro gatti di estrema destra possano rappresentarlo.
Di fatto FN (definito universalmente "fascista"), se esiste ancora, è perché ha vinto tutte quelle cause che l'accusavano di ricostituzione del PNF. E, di fatto, il più famoso condannato per la Legge Macino è Tosi, un leghista, e non un fascista.
quello che voglio dire che il reato d'opinione non deve essere mai punito. oltretutto l'istigazione deve essere un qualcosina di un po' più circoscritto e "forte" del semplice salire su un pulpito a gridare merda e sangue contro gli occidentali.
quindi così come sono contrario alla mancino sono contrario anche alle leggi antiterrorismo quando colpiscono i reati di opinione.
il concetto di "pericolosità" è in se pericoloso e può divetare un alibi per la neutralizzazione delle idee che possono dare fastidio
la cultura della "risposta all'emergenza" non mi appartiene. nemmeno ora.

In origine postato da durrutibus
nonchè tuo concittadino...
quello che voglio dire che il reato d'opinione non deve essere mai punito. oltretutto l'istigazione deve essere un qualcosina di un po' più circoscritto e "forte" del semplice salire su un pulpito a gridare merda e sangue contro gli occidentali.
quindi così come sono contrario alla mancino sono contrario anche alle leggi antiterrorismo quando colpiscono i reati di opinione.
il concetto di "pericolosità" è in se pericoloso e può divetare un alibi per la neutralizzazione delle idee che possono dare fastidio
quoto
finchè lo stato sociale mi opprime devo poter essere libero di scegliere chi usufruisce dei beni da me pagati...quindi per me i barbuti con palandrana stan fuori dai coglioni(io intanto vo a fammi la barba).

In origine postato da Silvioleo
finchè lo stato sociale mi opprime devo poter essere libero di scegliere chi usufruisce dei beni da me pagati...quindi per me i barbuti con palandrana stan fuori dai coglioni(io intanto vo a fammi la barba).
ah, ti opprime però ti ci aggrappi per limitare le libertà altrui....che delusione, signor guzzanti
non vivo in anarchia,ci sono delle istituzioni pubbliche...che mi vessano ogni giorno...finchè sarà cosi' l'immigrazione non potrà che essere vissuta in modo conflittuale,e mi sembra normale pretendere che dopo esser stato derubato perlomeno si difendano i beni collettivi della mia comunità...gli uomini mica son merci.In origine postato da epixx
ah, ti opprime però ti ci aggrappi per limitare le libertà altrui....che delusione, signor guzzanti

la Legge Mancino è una legge sacrosanta che punisce un fenomeno sociale pericoloso e dannoso come il razzismo.
C'è solo un articolo che al limite può ritenersi suscettibile di essere considerato un reato d'opinione.Lo si può rivedere senza per questo cancellare tutta la legge(che non è una legge d'emergenza e non ha nulla a che vedere con molti aspetti delle leggi antiterrorismo)

ricominciamo?In origine postato da blob21
la Legge Mancino è una legge sacrosanta che punisce un fenomeno sociale pericoloso e dannoso come il razzismo.
C'è solo un articolo che al limite può ritenersi suscettibile di essere considerato un reato d'opinione.Lo si può rivedere senza per questo cancellare tutta la legge(che non è una legge d'emergenza e non ha nulla a che vedere con molti aspetti delle leggi antiterrorismo)
ok. sono contrario alla legge mancino quando tratta di reati di opinione e non quando interviene punendo le azioni.
(azioni che però potrebbero essere configurate anche con altri reati)
e cmq blob oggi "l'è mia ol de"

La Mancino, da quel che ricordo, condanna proprio l'istigazione. Sinceramente non so chi possa istigare un "Via gli zingari da Verona!". Evidentemente dipende dallo zelo di chi deve applicare le leggi.In origine postato da durrutibus
nonchè tuo concittadino...

In origine postato da durrutibus
e cmq blob oggi "l'è mia ol de"scusa,non capisco.
Il fatto che io difenda gli immigrati non implica che io conosca l'arabo
![]()